Milan, che passione!

In Campionato, Epifania dolorosa del MILAN! Squadra evaporata o preda di un Altrove? Ormai anche quell'Altrove -in Champions- è prossimo, senz'Appello e definitivo. Speranze ridotte al lumicino...


A La Spezia, MILAN travolto al Picco 2-0 ! I rossoneri affondano senza attenuanti, se non il logorìo di un organico  esausto e in troppi elementi -seconde linee- inadatto! Documento spietato:
ULTIM'ORA: Tsunami ChatGpt: Con l’intelligenza artificiale addio a 300 milioni di posti
Corriere della Sera

Milan, patto con gli ultrà ma la procura Figc apre un’inchiesta

Storia di Carlos Passerini • 4 h fa
Milan, patto con gli ultrà ma la procura Figc apre un’inchiesta© Fornito da Corriere della Sera
Mentre la Procura della Federcalcio ha aperto un’inchiesta sul clamoroso faccia a faccia fra la squadra e gli ultrà avvenuto sabato a La Spezia, con quell’immagine dei giocatori rossoneri alla sbarra che ha fatto il giro del mondo, mostrando una volta di più quanto il nostro calcio continui a vivere di regole e codici comportamentali tutti suoi, ieri a Milanello erano moltissimi i tifosi che hanno accolto l’invito della Curva Sud e hanno raggiunto il centro sportivo di Carnago per incitare la squadra in vista del ritorno dell’euroderby di domani. ___________________________________________________________________________________________________________ Pareri difformi su Rapporti tra tifoseria  -nelle sue varie articolazioni- e squadra:
EDITORIALE
______________________________________________________________________________________________________________ Persino la liturgia delle pagelle sembra inutilmente afflittiva!
Citiamo (da Milan News) :
Non delle belle pagelle quelle pubblicate oggi sul Milan dalla Gazzetta dello Sport. E ci mancherebbe altro vista la prestazione di ieri pomeriggio con i rossoneri sconfitti malamente dallo Spezia. I peggiori in campo sono Rebic e Diaz (4.5 per entrambi). Sul croato: "La sua stagione sciagurata continua. Sbaglia tutto". Sullo spagnolo: "Tante piccole scintille e tanto nervosismo". Si salva Tonali (6.5) e con lui anche Mike Maignan (6.5). Sufficienza anche per Adli (6). Per Stefano Pioli arriva la bocciatura (5) :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: _____________________________________________________________________________________________________________________ Fuori dal disastro, almeno in  quattro (secondo MilanNews) : -Maignan 6 - Partita di ordinaria amministrazione gino al 70esimo, quando prima Nzola e poi Reca lo impegnano da posizione ravvicinata. Poi cade in occasione del gol di Wisniewski e successivamente sulla punizione di Esposito. - Tomori 6 - È duello aperto con Nzola per tutta la partita: sportellate, sul lungo e in anticipo. Ad avere la meglio, fortunatamente, è Fik, che annulla totalmente l’attaccante ivoriano. Dall'86' Calabria sv. Theo 6 - Spinge e accompagna la squadra nelle offensive, ma senza mai creare pericoli alla difesa bianconera. Atteggiamento sicuramente positivo del laterale francese. Dal 63’ Ballo-Toure 5,5 - Protagonista in occasione dell'1-0 degli ospiti, dove non riesce a spazzare via la sfera. E, per me il migliore, Sandro Tonali... -Tonali 6 - È l’unico a crederci. Sarà la voglia di giocare la Champions, sarà l’amore per il Milan, ma Sandro è l’ultimo a mollare. Prende iniziativa dopo sette minuti dal calcio d’inizio e colpisce un palo clamoroso. Anche lui crolla con tutta la squadra. ___________________________________________________________________________________________________________________________________ L’ultima volta a San Siro (3 agosto 2017):

…usque dum vivam et ultra!

gioacchino poli,* Milano *Tifoso rossonero