It’s Economy, Stupid ! Tutto ciò che implica l’uomo ha risvolti economici

Share via email

Tutto ciò che implica l’uomo ha risvolti economici

Ebbene ci sono, sono qui a scrivere e mi piace l’idea che quando uno scrive non ha idea di quante persone lo leggeranno e forse mai lo saprà realmente. Ma l’opportunità di scambiare idee, con chiunque ne abbia e voglia farlo, è stata più forte della paura del foglio bianco.

Pillole, perché la sintesi è sempre stata la cifra che mi piace in che espone.

Economiche, perchè è la cifra che ho scelto per decodificare le cose umane.

Mi presento: ho 52 primavere, moglie e tre figli. Sono un inguaribile ottimista ma sono laureato in Bocconi in Scienze Bancarie con una tesi sul sistema pensionistico italiano che mi tiene ben piantato per terra, lontano da facili avventure e molto attento ai numeri, ai fatti piuttosto che alle impressioni. Come cantavano Cochi e Renato “i piedi a terra ed i castelli in aria”. Amo la mia città, l’arte in quanto bellezza, la storia e in genere tutto ciò che l’uomo produce, lo sport possibilmente praticarlo, il mangiare gli amici e infine le donne. Si lo confesso sono etero, per di più felicemente sposato da 22 anni ma che ci volete fare nessuno è perfetto.

E’ un bel giorno, per me, mi auguro lo sia anche per voi, comunque la pensiate.

 

Vi lascio con un nanetto che ho trovato e subito condiviso sui social:

    “Se tu e io ci scambiamo un dollaro,                                                       restiamo sempre con un dollaro ciascuno.                                                                                                          Se invece ci scambiamo le idee,                                                                     dopo  tu ne hai due e io pure.”

Buona riflessione a tutti.

Paolo Manieri

It’s Economy, Stupid ! Tutto ciò che implica l’uomo ha risvolti economiciultima modifica: 2016-10-12T08:39:52+02:00da pablitooo.m
Share via email

Un pensiero riguardo “It’s Economy, Stupid ! Tutto ciò che implica l’uomo ha risvolti economici”

  1. Questo è un commento di esempio al tuo post.
    Per gestire i commenti fai il login e poi vai alla sezione “Commenti” del tuo LiberoBlog: potrai modificarli o cancellarli. Inoltre puoi decidere per ogni post o articolo se avere o meno i commenti e se vuoi che a commentare siano solo persone registrate a Libero Community oppure anche utenti anonimi.
    Scopri tutto quello che puoi fare in Libero Aiuto

I commenti sono chiusi