Ore d’ufficio

Ti rispondo, ma ho solo quindici minuti, Valeria, la mia segretaria, è appena entrata nel mio ufficio:

– Tra quindici minuti inizia la riunione Dott. Penna –

Potrei sembrare un dongiovanni o forse meglio un casanova, ma credo di non essere nessuno di questi due maestri. Sono austero, distaccato, scettico, disinteressato, pigro… sono un disastro…

Le mie donne, quelle che ho potuto amare, si possono tranquillamente contare utilizzando le dita delle mani (e avanzerebbero anche). Se devo pensare invece a quelle che ho incontrato fugacemente, quelle che ho perduto per strada, quelle solo osservate e comunque mai dimenticate, allora il numero è rilevante.

Probabilmente non posso ricordarle tutte è vero, ma ogni tanto, con semplici istantanee ritornano alla memoria, tra scritti e fotografie. Sono un esploratore dell’universo femminile, mi appartiene, mi fa star bene…

Le donne non sono né soggetti, né tanto meno oggetti; sono individui a se stanti dai miei apprezzamenti, dalle mie poesie; sono creature che inducono ogni altro essere vivente a sussistere, sono il tronco della vita.. noi siamo solo rami..

Valeria ora però mi chiama…..

fotografie ritrovate

Ore d’ufficioultima modifica: 2004-10-27T09:25:49+02:00da RiccardoPenna
Share on FacebookShare on Twitter