L’interno di F.

Conosco il numero diretto di Enzo F., ma non posso fare a meno di rivolgermi alla reception ogni qualvolta debba prendere contatto telefonicamente con lui; lo faccio solo per ascoltare, anche per un attimo solamente, quella voce così flebile e dolce, somiglia a quella d’una donna scalza, cammina in punta di piedi, accorta a non far troppo rumore…

– buongiorno! …qui è la S….di Milano, come posso aiutarla? –

– Lei ha una voce bellissima, lo sa? – Avrei voglia di risponderle così, ma non ho abbastanza forza d’animo, ho timore di andare fuori binari,
deragliare dalla mia serietà. Eppure un giorno chissà, magari un momento più opportuno, magari circostanze migliori… chissà…

– Sì.. pronto…? Pronto…? Con chi desidera parlare? –
– Sì.. mi scusi, ho bisogno di parlare con il Sig. Enzo F. –

Ancora una volta un oscillazione rimandata, vado avanti con questa mia detestabile coscienza…

 

polaroid23

L’interno di F.ultima modifica: 2017-05-31T11:27:44+02:00da RiccardoPenna
Share on FacebookShare on Twitter

3 pensieri su “L’interno di F.

  1. Ci sono.voci.che riescono ad oltrepassare la materia e dialogare con l’anima….per chi le ascolta e’ curativo…chi sa di avere una bella voce a volte deve scontrarsi con la propria autostima e con il proprio ego….buona giornata

  2. un’oscillazione rimandata, un tono sommesso, un tonfo nel cuore e poi….la voce della coscienza che rompe emozione

I commenti sono chiusi.