BUONA PASQUA …

AUGURO A TUTTI UNA BUONA PASQUA, ANCHE SE NELL’ARIA C’E’ UNA STRANA ATMOSFERA  , SEMBRA DI VIVERE IN UN   FILM DOVE IL MONDO INTERO E’ IN PERICOLO , POI CI SONO I SOLITI  EROI CHE LO SALVANO ….      SOLO CHE QUESTA VOLTA E’ TUTTO VERO SIAMO DI FRONTE AD UNA GUERRA DOVE IL  NEMICO E’INVISIBILE , CI SONO ANCHE GLI EROI CHE LOTTANO E  MUOIONO PER NOI,  MOLTE PERSONE IDIOTE   NON LO CAPISCONO E CONTINUANO A COMPORTARSI NORMALMENTE COME SE IL COVID 19 NON ESISTESSE  E COMUNQUE CREDENDO DI ESSERE IMMUNI,  POSSIBILE CHE NON SI RIESCE A CAPIRE CHE PER ADESSO L’UNICA ARMA CHE ABBIAMO PER SCONFIGGERLO   E’ DI  ISOLARLO , TUTTI SIAMO OTTIMISTI E NE USCIREMO FUORI MA QUESTA E’ SICURAMENTE LA STRADA PIU’ LUNGA, E CI SONO ANCHE GLI SCIACALLI DI TURNO CHE CERCANO DI GUADAGNARCI  SOPRA  , ANCHE QUESTA E’ UNA COSA CHE NON RIESCO A CAPIRE …..    IO DA PARTE MIA MI ATTENGO ALLE REGOLE CHE MI SONO STATE IMPOSTE E NEL MIO PICCOLO  STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA CHE PURTROPPO E’ RIMASTA SENZA LAVORO E CHIARAMENTE HA UNA FORTE CRISI ECONOMICA….                                                           SPERIAMO DI USCIRE PRESTO DA QUESTA SITUAZIONE  E DI TUTTO RIMANGA UN BRUTTO RICORDO DA RACCONTARE AI NOSTRI FIGLI , O NIPOTI ….                                                                                                                          ADESSO CERCHIAMO DI VIVERE LA SANTA PASQUA CON TANTO AMORE E SERENITA’  POI CHIEDO A QUELLE  PERSONE CHE HANNO LETTO QUESTO MIO SCRITTO  DI CERCARE AL LIMITE DEL POSSIBILE DI RISPETTARE LE REGOLE LO DOBBIAMO FARE PER RISPETTO DI QUELLE PERSONE CHE SONO MORTE PER NOI E POI VEDRETE CHE   TUTTO ANDRA’ BENE………

BUONA PASQUA …ultima modifica: 2020-04-11T23:46:52+02:00da D_E_U_S

15 pensieri riguardo “BUONA PASQUA …”

  1. Buongiorno D_E_U_S questi due giorni di assoluto silenzio dove tutti dovevano stare in casa , reclusione forzata dovuta a questo nemico invisibile ma molto aggressivo e cattivo nello sterminare l’umanità, ci siamo fermati a riflettere in modo particolare.
    Le cose le apprezzi quando le perdi da un semplice gesto ad un atto concreto, già oramai il tempo è veramente alleato con il nostro pensiero.
    Non tutti hanno rispettato le regole e questo grava su tutto un sistema di lenta ripresa, molte aziende sono chiuse e tarderanno ad aprire per l’ignoranza. Mi colpisce lo stato italiano che a tutt’oggi non è stato in grado di far fronte alle esigenze primarie di ogni singolo cittadino, in altri stati sono state erogate somme elevate, qui invece brancolano nella burocrazia, pazzesco e vergognoso.
    Un film senza precedenti dal finale amaro, non ci saranno ne vinti ne vincitori finchè esisteranno quegli idioti.
    Molta gente è a casa ferma e senza soldi, ma ho potuto notare mio malgrado l’indifferenza di una gran parte della popolazione, un tempo esisteva la solidarietà la condivisione il conforto, adesso questo virus ha evidenziato una parte dell’animo “egoismo”, certo non è il tuo caso D_E_U_S perchè credo nel tuo scritto pubblico e privato.
    Vorrei dedicare un plauso al mio datore di lavoro che ha dimenticato 7 operai.
    Dio è grande e si sa ciò che semini raccogli.
    Spero di non esser andata fuori tema, ma spero che questo mio commento possa essere visibile questa volta.
    Un abbraccio grande

    1. si è maledettamente vero quello che scrivi, molte persone non hanno capito quando è pericoloso questo virus,e si comportano come se non esistesse ,e tutti ne paghiamo le conseguenze e comunque più pesantemente , lo stato come al solito agisce tardi e male nonostante l’alta pressione fiscale , ho capito che ci dobbiamo arrangiare da soli , la solidarietà esiste poco un po forse è la paura che non si riesca a sconfiggere questo virus e sarà una lotta alla sopravvivenza , ma molte persone come in tutte le guerre cercano di approfittare della situazione, speriamo che si riesca a risolvere prima possibile questo problema ,un forte abbraccio ^___^

  2. buongiorno D_E_U_S, buon giovedi’ (dopo Pasqua) e spero che anche se in modo diverso , le feste pasquali siano state altresì serene. Da marzo le nostre vite sono cambiate (anche se probabilmente il covid, era già in circolo da un po’ ) quando poi i focolai sono scoppiati anche in Italia , si sono adottate misure per tutelare la collettivita’. Come in tutte le cose e nonostante la gravità della situazione, c’è chi questo “nuovo vivere” l’ha recepito e chi purtroppo no. Da marzo siamo arrivati ad oggi 16 aprile , un mese e passa oltre, e certe restrizioni resteranno attive fino al 3 maggio p.v.altre fino al 18.05 p.v. (salvo cambiamenti). Dopo tanti malati e morti sembrerebbe che un lieve miglioramento ci sia. Ora a questo proposito il giorno di Pasqua come molti/e , ho potuto sentire , scambiare opinioni con familiari, parenti amici, tramite telefono, videochiamate , whatup ed abbiamo ragionato su vari punti. Fermo restando i morti ecc., tuttavia se il covid veramente dipendeva dai contatti di vicinanza dopo un mese e passa oltre di lockdown la situazione sarebbe dovuta essere di gran lunga migliore..soprattutto al nord che il lockdown lo hanno cominciato anche prima..invece ancora al nord soffrono di più :(, poi per la fase 2 si pensa di fare intervenire un collaboratore di B.Gates, ma un italiano no? Non sarà mica perché in America hanno già il riconoscitore facciale per immagini e con la scusa pretesto del covid, e di noi che siamo più impauriti e vulnerabili vogliono farci accettare questa “misura” che violerebbe la privacy? Insomma queste ripeto fermo restando tutte le persone malate e le vittime, sono state delle riflessioni venute fuori per telefono..stare lontani reclusi e’ anche un modo per non farci confrontare non solo baci e abbracci. Poi anche lo slogan coniato “andra’ tutto bene” esiste chi in un colpo solo ha perso coniuge e genitore o nonni e genitori…per loro si può affermare “andrà tutto bene” ? Io i miei fam.,parenti , amici , nel w.e. di Pasqua stando a casa, per telefono ci siamo chiesti questo. Buona giornata un sorriso, Myla 🙂

    1. si è vero quello che dici , questo spot andrà tutto bene molti lo scrivono per paura o comunque per nascondersi e farsi coraggio mentre invece tutti abbiamo una grande sensazione che tutto andrà male ma nessuno lo dice , sembra di vivere dentro a un sogno , ma non è altro che la realtà , non si riesce a capire come ci si contagia , credo che non lo sa nessuno , molti ci chiedono una collaborazione economica, ma poi se bisogna scegliere chi salvare tra un giovane o una persona anziana non è sempre vero che si lascia la precedenza a chi è più giovane ,dipende molto se chi ha meno età sia un pinco pallino qualsiasi e l’altra persona è molto ricco , le cose si invertono , questo ce lo dimostra il fatto che è stato fatto due tamponi a uno dei nostri politici , mentre a noi ci dicono di non allarmarci se ci sentiamo male… e comunque ci sono diverse nazioni che pensano e agiscono per noi , questo glie lo abbiamo permesso già da subito, quanto siamo entrati in europa non siamo entrati facendo valere nostri diritti ma abbiamo chiesto permesso e per cortesia .. serena notte ^__^

  3. Concordo con quello che hai scritto. Ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte, responsabilmente. Così come ognuno di noi non dovrebbe far finta di non vedere chi ha bisogno di un aiuto per vivere dignitosamente. Nel mio paese la Protezione Civile e le parrocchie hanno attivato un centro di raccolta per i più bisognosi. Ognuno partecipa in base alle sue possibilità.

  4. Concordo con quello che dici. Ognuno di noi in questo momento è chiamato a fare responsabilmente la sua parte: rispettare quelli che ci viene chiesto di fare e magari aiutare anche chi ha meno e si trova nel bisogno. Nel mio paese la Protezione Civile e le parrocchie hanno realizzato un centro di raccolta cibo e generi di prima necessità per chi è in difficoltà.

    1. si anche nella mia cittadina si è mobilizzata un po tutta , la parrocchia , protezione civile ,croce rossa , alcuni super mercati e diverse singole persone che aiuta chi è più sfortunato, ma ancora non si vede l’aiuto dello stato..come sempre dobbiamo essere uniti e contare sulle nostre forze per uscirne … ^___^

I commenti sono chiusi