LA MIA PRIMAVERA

Me ne stavo seduto sul davanzale della finestra a guardare il risveglio del giorno …

un sole pallido e sonnacchioso si affacciava lontano  tra le nuvole e il mare

il cinguettio di un passero  sembrava dare il via …alla primavera …

decisi di unirmi… al risveglio del grande tormento

il mio cane  con un guaito di gioia mi invitò a correre con lui …

e corremmo per ore tra le erbe dei campi …

i miei lunghi capelli si affidavano al vento ..

le verde chiome dei prati… sembrava accarezzare il passare

ma stango di correre rotolai per terra …

e rimasi a supino a interrogare il cielo ..

e guardavo lontano tra le nube più chiare ..

e guardavo più lontano per cercare di capire ..

ma l’immenso dello spazio mi faceva un po paura ..

ma qualcosa mi stolse dal mio pensare ..

mi alzai sui gomiti ma vidi ben poco

solo l’inutile lotta di un passerotto che fu subito prigioniero delle poderose mascelle del mio cane …

e solo quando fu sicuro che non poteva più fuggire lo lasciò cadere vicino  a me  …

lo guardai .. era quasi privo di vita …

e tornai a sdraiarmi sul prato e la mia mente vagava nel vuoto ..

e incominciai a farmi mille domante che  ancora oggi non trovo  risposte …

la legge della natura è quella della sopravvivenza …

ma perché tutto ha un inizio e una fine …

perché tutti abbiamo un nemico da cui guardarci

e l’uomo è il capo di questa società …

e gli hanno attribuito il nome di uomo ..

che gli porta  onore e rispetto davanti a qualsiaisi altro essere ..

ma l’uomo è più animale di un animale perché continua a distruggere tutto ciò che lo circonda e lo fa solo per il denaro …

è stato dato il via a una pazza  corsa verso la ricchezza … meta che non raggiungeremo mai …

e così ancora oggi mi chiedo …..

ma l’uomo quando avrà finito a distruggere tutto ciò che lo circonda che cosa distruggerà ancora .. ?

ebbene sì ci ammazzeremo l’uno con l’altro in un disastro ecologico già incombente con la droga …

e oggi  per gioco abbiamo creato il covid ….

e facciamo la guerra a un nemico che non ha  viso ..

niente  ci fa paura non si pensa a sconfiggere il male

ma solo a chi fa più denaro..

ma una logica non la so trovare  su quello che vogliamo fare ..

Dio ci ha donato la vita e  noi non la  sappiamo amare…

che senso ha  fare del male e lo facciamo solo per denaro …?

non trovo parole che  ci può giustificare ….

anche perché nessuno è  immortali …