“Per te amor mio” e con questa poesia di Prèvert vorrei tante considerazioni anche dagli uomini…..

Sono andato al mercato degli uccelli
E ho comprato uccelli
Per te
Amor mio
Sono andato al mercato dei fiori
E ho comprato fiori
Per te amor mio
Sono andato al mercato di ferraglia
E ho comprato catene
Pesanti catene
Per te
Amor mio
E poi sono andato al mercato degli schiavi
E t’ho cercata
Ma non ti ho trovata
Amor mio

“Per te amor mio” e con questa poesia di Prèvert vorrei tante considerazioni anche dagli uomini…..ultima modifica: 2020-02-12T14:17:21+01:00da gioia4800
  1. Scusate, io sono un po’ tardo, nel senso di rinco. Ma….. quel signore era andato al mercato degli schiavi per comprare una schiava? Se è così, se non ho capito male ogni commento è superfluo. Anche se la sua schiava lui la chiama amore è lo stesso. Non servono commenti.
    La poesia non mi piace per niente, ma nemmeno un poco, anche se l’ha scritta Prevert. Ma io non sono un poeta nè un letterato, solo un po’ rinco, e forse non ho capito una mazza.:-)