Donami……

Donami ,o Signore, un ultimo volo ancora.
le mie ali sono stanche e ferite,
ma ce la faranno ad affrontare un altro viaggio.
Fammi volare lassu’,in cima a quel monte.
Da li’ osservero’ ancora una volta le bellezze che hai creato.
Le nuvole saranno cosi’ vicine,
quasi sembrera’ di toccarle.
Il vento accarezzera’ il mio viso e asciughera’ le mie lacrime,
quelle lacrime che ho asciugato sempre da sola
ho appreso quello che c’era da apprendere,
ho incontrato lungo la mia strada angeli umani e mi sono sentita meno sola,
ho riso e gioito delle cose che mi sono state donate,
ho pianto per il male che posso aver causato,
ho apprezzato ogni alba che mi hai donato.,
non ho piu’ nulla ne’ da imparare ne’ da insegnare.
Fammi riposare un poco lassu’ in cima,
sotto quella quercia.
Nella vita sono caduta molte volte
E mi sono sempre rialzata,
a volte a fatica ,ma sempre a testa alta
Le cicatrici sono sanate quasi tutte,
quelle che restano non fanno piu’ male
Sono li’ a ricordare che l’uomo ha un anima
Gia’,l’anima,cosi’ difficile da donare
La teniamo custodita come un tesoro
e non permettiamo quasi a nessuno di conoscerla
Eppure non c’e’ cosa piu’ sublime che permettere all’altro
di entrare nella tua anima
Donami un ultimo volo ancora……

(Sem)

images (2)

Donami……ultima modifica: 2020-02-12T13:27:04+01:00da Poesia_e_Letteratura