Non dire mai…….. poesia S. Lawrence

cat_momenti_di_tenerezza (1)

Non dire mai…….. poesia S. Lawrenceultima modifica: 2020-03-18T10:08:19+01:00da semplicementeio11195
  1. Bellissime espressioni toccasana per una vita più civile…Dire io ci sono,eccomi,vuol dire dare la mano al prossimo in momenti difficile,ahimè cosa rara..Il parlare al plurale,noi,implica una connessione di rapporti e relazioni una convivenza di idee e saper scegliere insieme le migliori.Prendere una iniziativa insieme e’ un evento costruttivo ci si realizza l’uno per l’altro con immensa soddisfazione.In realtà e in opposizione al..noi..troviamo ,l’io, l’io penso ,ermetico,chiuso in se stesso con emozioni e sensazioni solo sue .La filosofia dell’..io..ha fatto discutere moltissimi scrittori,pensatori e filosofi e chi nella storia si è adeguato a tale sistema ha provocato la supremazia dell’uomo e conseguenti catastrofi, vedi la guerra…

    • Grazie del tuo commento Socrate,fanno sempre riflettere………
      Mi piacerebbe tanto vivere come la poesia ci insegna,sicuramente ci ho provato,ma mai riuscita in pieno,ma ci riprovero’ ancora e ancora….