1. Socrate caro, buon compleanno con questa bella poesia di robert frost:

    Quand’ero giovane erano i vecchi i miei maestri.
    Lasciai fuoco per forma fino a spegnermi.
    Soffrivo come un metallo che fosse forgiato.
    Andavo a scuola dai vecchi per imparare il passato.
    Ora che sono vecchio ho per maestri i giovani.
    Quel che non può modellarsi dev’essere infranto o piegato.
    Lezioni mi torturano che riaprono antiche suture.
    Vado a scuola dai giovani per imparare il futuro.

    ROBERT FROST

  2. Ringrazio vivamente e sono felicissimo di trascorrere il tempo in….poesia e letteratura..disciplina a me tanto cara.Molto bella l’affermazione di Teofrasto sembra calzare proprio la mia persona..Ho sempre viaggiato col tempo, è stato e sarà un ottimo compagno di viaggio,assaporando i secondi ,i minuti,le ore,i mesi e gli anni.E’ una preziosa moneta che non ha prezzo.L’ho utilizzata e spesa dapprima per studiare e per lavorare ,ora ho moltissimi centesimi da spendere per il diletto dell’anima e della mente,una vera ricchezza.E che dire poi dell’immagine postata…I sigari compagni di viaggio che spesso accendo quando scrivo o leggo,si spengono,li riaccendo fanno fumo e le parole escono spontaneamente dalla penna,e in questo caso vale la pena dire che le parole non vanno in ….fumo….ma col fumo..Grazie ancora e che il tempo sia propizio anche per voi tutti

  3. Caro Socrate il tempo passa, ma è bello lasciarlo scorrere e scoprire ogni giorno della nostra vita
    qualcosa di bello ! E il bello è anche poterci fare tanti auguri di buon compleanno! A U G U R I !