Sei tu…

Mi spingi oltre i miei limiti
e sento di vivere appieno la mia stessa vita,
in te ho incontrato me stesso
e ho guardato oltre,
oltre ogni inimmaginabile limite.
Ho guardato nel profondo dei tuoi occhi
cercando di comprenderti
ma, ho visto tutto quello che di me
mai avrei voluto vedere.
Ho visto la mia fragilità e la mia insicurezza
i miei sensi di colpa e i miei complessi
le mie paure e la mia insofferenza
ho visto le mie tenebre e i miei demoni
allora, ho guardato ancora oltre
e nel profondo del mio cuore, un mare in tempesta,
un oceano immenso dove tuffarsi e perdersi
e lì nel profondo della mia anima ho compreso!
Ho provato piacere e orgoglio
nel capire quello che oggi provo
nel sapere chi oggi sono veramente
adesso so che amo le cose belle
so che amo tutto quello che la vita mi offre
e una di quelle sei tu.

Paulo Coelho

 

paulo-coelho1

Sei tu…ultima modifica: 2020-04-21T17:52:30+02:00da mudhm1
  1. Una infanzia difficile,una gioventù ribelle una vita dissoluta nella maggior parte..In pieno contrasto con i genitori e con la realtà poi,fu ritenuto malato mentale ed internato in un ospedale psichiatrico.Impegnato in politica con molte disavventure,era dedito al teatro e a studi di alchimia e magia.Viveva in realtà in una bolgia infernale,oppresso da tante negatività ,ma alla ricerca della verità ,incontrando un giorno un maestro spirituale
    “J”che lo riconduce alla ragione e alla religione cristiana..Fu’ una vera conversione,inizia un esame introspettivo profondo esaminando scrupolosamente tutte le burrasche,le sue incertezze i suoi timori.Si e’ tuffato nel suo …oceano…immenso e solo negli abissi ha trovato l’anima vivificatrice e generatrice..Mi viene in mente Leopardi…naufragar m’è dolce in questo mare.Solo nel nostro infinito profondo si trova la verità