Dopo la nebbia……

«Dopo tanta
nebbia
a una
a una
si svelano
le stelle

Respiro
il fresco
che mi lascia
il colore del cielo

Mi riconosco
immagine
passeggera

Presa in un giro
immortale»

Giuseppe Ungaretti ❤️

20200604_085852

Dopo la nebbia……ultima modifica: 2020-06-04T09:03:03+02:00da Poesia_e_Letteratura
  1. Molto bella Semplice ,,,e , nella sua tristezza nebbiosa, ci fa intravedere il cielo azzurro, fonte di sicura serenità.
    Quella che dobbiamo trovare assolutamente, intanto non serve a nulla distruggerci nella nebbia, che sappiamo comunque che svanirà..….

  2. Dopo lunghi periodi tristi e oscuri si discerne sempre,anche se a volte da lontano,un orizzonte più limpido e sereno..Le idee negative si disciolgono e svaniscono lentamente come la nebbia spinta dal vento si dirada e ci offre un nuovo paesaggio a dir celestiale,onde le stelle ci invitano ad un rinnovamento del nostro spirito,tralasciando il corpo come sola immagine.Si respira un aria rigeneratrice e fortificante,quasi ad assaporare ed estasiarsi del colore del cielo.Nello stesso tempo si e’ partecipi di questa armonia che certamente e’ al di fuori della realtà,ma sicuramente con l’intensità di pensiero possiamo raggiungere..Un invito velato ad elevarci tralasciando la vita quotidiana e transitoria,una raffinata speranza che è insita in ognuno di noi.Il bello oltre il mondo materiale esiste,ed e’ veramente bello.