Dipinti e frase di Gioia

IMG-20200605-WA0001

I tasti usati, consunti, di un vecchio pianoforte che hanno suonato e suonano ancora dolci suoni..due scarpette che danzano nella notte blu, ci danno un sentimento di pace, serenità, amore.
Tutto quello che dovremmo ritrovare, uscendo dal quotidiano e…sognare un po’!

IMG-20200605-WA0002

Dipinti e frase di Gioiaultima modifica: 2020-06-05T12:21:10+02:00da Poesia_e_Letteratura
  1. Un perfetto connubio…vecchio pianoforte e scarpette danzanti..Se chiudo gli occhi mi par di ascoltare la quinta sinfonia di Beethoven e veder le dita del compositore scivolare sopra i tasti come agili farfalle.Un pianoforte vecchio e antico,ma le sue note giungono a noi sempre integre,intatte e sempre più passionali.Può invecchiare sì, ma la melodia non ha tempo,si proietta nel futuro sempre con nuove emozioni.Dobbiamo far suonare bene il pianoforte della nostra vita,componendo la nostra sinfonia,magari allegra,da rendere il vivere più sereno.più gioioso,ne abbiamo tutte le caratteristiche come se fossimo ..quello strumento..spetta a noi saper accordarlo..E magari veder ballare con le scarpette sotto dipinte,la danza delle ore in sol maggiore…Che spettacolo,cosa c’è di più eccelso.L’estasi ci attende.

    • Socrate ti posso solo dire un grazie! hai fatto vibrare e suonare le note e volare nella notte le scarpette da danza! E la melodia della vita deve esserci sempre presente e tenerci vivi e, come tu hai scritto accordarci
      con tutto ciò che ci circonda.