1. L a storia del mondo come anche quella personale si ripete e si tramanda di padre in figlio.Il DNA non mente ed il padre,come pure la madre,cercano di tramandare ai figli pezzi interi della loro esistenza ed esperienza come proprio in un mosaico…La forza interiore ,l’amore,il lavoro e l’esempio dei genitori sono le fondamenta dove i figli possano costruire una casa forte su pietre vivificatrici resistente alle intemperie e duratura nel tempo,dico di una casa forte esteriormente nel corpo,ma ancor più solida nello spirito e nell’anima.E’ pur vero che talvolta nonostante gli sforzi genitoriali il progetto non viene recepito dai figli per motivi soggettivi,ambientali o sociali,con conseguente amarezza del padre.Bella l’immagine del post che sta a dimostrare una similitudine del figlio nella sua forma,ma non una identicità,in realtà anche nella diversità ci sono segnali di vita nuova con la speranza che siano positivi.

    • Essere esempio di vita interiore,se lo spirito è alimentato anche il corpo lo è. Certo non è facile e come dici tu non sempre i figli recepiscono. Grazie Socrate del bel commento. Buona domenica

  2. bellissima idea Semplice! e dopo il commento di Socrate non ho altro da aggiungere se non..che ci sia , oltre a tutto cio che insegnamo di bello e giusto ai nostri figli…una gran fortuna!!!!!!!!!!