E buona domenica sia….

Socrate diceva: “Nessuno sa se per l’uomo la morte non sia per caso il più grande dei beni, eppure la temono come se sapessero bene che è il più grande dei mali. E credere di sapere quello che non si sa non è veramente la più vergognosa forma di ignoranza?”
La nostra Essenza è Eterna,
Noi Siamo Eterni, immortali, Divini.
La morte è semplicemente un passaggio in un’altra dimensione.
Non è per niente la fine! Anzi, un nuovo straordinario inizio!
E molto probabilmente la vita non è che un sogno dal quale ci sveglia la morte.
Non importa quando faremo questo salto; l’importante è farlo nella consapevolezza che non è la fine, ma bensì l’inizio di una nuova meravigliosa avventura verso la luce..

Nel frattempo:
– Ama incondizionatamente
– Vivi pienamente
– Benedici ogni creatura che incontri
– Rendi grazie per tutto ciò che la vita ti dona
– Sii umile e impara a chiedere scusa
– Sorridi e pratica l’arte della felicità
– Fai la differenza nel mondo in cui vivi
– Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

FB_IMG_1598157825350

E buona domenica sia….ultima modifica: 2020-08-23T06:51:08+02:00da semplicementeio11195
  1. grazie Semplice…bellissime parole però difficile usarle tutte nel mondo in cui viviamo ora!
    Buona domenica a te ed a tutti! Un sorriso…..

  2. Bello partire dal concetto socratico di …non sapere…come base di un dialogo costruttivo e di riflessione,la vera ignoranza emerge proprio quando si crede di sapere cose che in realtà non si conoscono e non si sanno.Per quanto riguarda il concetto di…morte…molto dibattuto dalla filosofia antica fino ai giorni nostri,Socrate non esprime un giudizio esplicito ….nessuno sa…se sia un bene liberatorio,ma moltissimi la temono come un grande male.Nella filosofia epicurea,incentrata sul piacere e godimento non metteva in risalto il concetto di morte ne’ la temevano asserendo:quando ci son io…lei,la morte, non c’è,e quando c’è lei non ci sono io…perche’ temerla?Il discorso del post poi incentra il concetto piu’ su basi esistenziali,religiosi con una analisi che va oltre il mondo terreno…morto il corpo si trasmigra in altre dimensioni,un passaggio senza interruzione collegato da un lungo ponte.E’ in evidente risalto …l’essenza…entità essenziale che apre le porte dell’infinito verso una nuova luce.In attesa comunque di questo viaggio si debbono rispettare le regole fondamentali e le più semplici norma di vita,essere presenti attivamente e nello stesso tempo vivere in umiltà la fonte essenziale per raggiungere la felicità.

    Buona Domenica a tutti

    • Qualcuno disse ” vivi ogni giorno come fosse l ultimo sulla terra” l oggi e oggi e si dovrebbe viverlo al meglio e in umiltà. Grazie Socrate, bel commento come sempre, buona domenica a te