E buona domenica sia…….

Il cuore di un uomo è molto simile al mare, ha le sue tempeste, le sue maree e nelle sue profondità ha anche le sue perle.
(Vincent van Gogh)

FB_IMG_1604214869930

E buona domenica sia…….ultima modifica: 2020-11-01T08:18:33+01:00da semplicementeio11195
  1. E si’ verissimo….Tutta la vita e’ simile ad una tempesta esposta ogni giorno a vicissitudini diverse che spesso riteniamo insormontabili,ma riflettendo un pochino per bene il tutto dipende solo da noi…quisque faber est ipsius fortunae(ognuno e’ artefice della propria sorte)dicevano i latini..Ma e’ proprio dell’essere in se’ della propria imperfezione andare incontro ad incertezze e solitudine.Spesso per le contrarietà della vita ed in alcuni momenti particolari si diventa…torbidi….e quasi aggressivi verso l’altro fino a perdere talvolta il senso della ragione,come dei lupi affamati pronti ad azzannare ….In realtà e per fortuna la ragione viene sovrastata da altri fattori e sensazioni che ognuno di noi ha nel suo profondo infinito..E scrutando bene anche nella piu’ intensa oscurità dei nostri abissi troviamo sempre un raggio di sole che ci illumina,ci riscalda moralmente e ci guida…Ognuno sta solo sul cuor della terra\trafitto da un raggio di sole\ed e’ subito sera….

    • Ci sarebbe da scrivere x ore su un commento come il tuo,io dico OGNUNO DI NOI È RESPONSABILE DEL PROPRIO VOLO E DELLE PROPRIE ALI, mi piace molto la frase di Quasimodo, sembra triste ma piena di speranza, anche nel buio può esserci un raggio di sole. Grazie Socrate