……Il mio Natale…..

buon giorno con questa mia poesia scritta moltissima anni fa.Il sapore delle feste si gustavano davvero con pochissime cose..
Buon Natale a tutti e felicita’

……Il mio Natale…
Cade la neve,sul far
della sera,lenta e muta
come nuvola di farfalle
bianca.’,
Solo del merlo l’eco degli
ultimi chiò chiò
scende a valle…
Da una casa di campagna
solo voci di bimbi,fermento
di donna (mia madre)
bela il gregge nell’ovile
bela lentamente….
Fumiga il camino scricchiola
il ciocco,ardono i lentrischi,
par che le faville
salgon in cielo a illuminar
ancor più la notte.
Cena frugale,ma di antichi sapori
brandita senza grandi ambizioni,
ma soprattutto con grande amore
e cuore…
Il tempo corre,
scorre tra racconti,aneddoti
e filastrocche del nonno.
E a mezzanotte,pronto con la
zampogna,il babbo intona:
“Tu scendi dalle stelle o re
del cielo,
vieni in mezzo a noi
accanto al focolare,la mano
dacci e il giorno di Natale
tutto l’anno possa durare.
Fuori i pini brillano di
colore argento e le stelle
si son posate su di loro,
la cometa viaggia per
posti solitari,
tutti la guardano ma
solo a pochi appare”
Tutti contenti a sgranular
ancora qualche fico secco!!!
Che favola bella il mio Natale,
sento sempre quelle note(solosocrate)

……Il mio Natale…..ultima modifica: 2020-12-23T11:15:41+01:00da solosocrate