Personalità…..

Essere artista significa lucidare una superficie in buona fede…fino quando questa rispecchia la profondità del mondo..
Di certe persone..poi…la profondità è una cosa che si sente a pelle..
(Wisniewsky )

IMG-20200622-WA0002

Dipinto di Gioia ( bellissimo)

Personalità…..ultima modifica: 2020-06-22T12:39:09+02:00da Poesia_e_Letteratura
  1. Lucidare una superficie in buona fede…direi in questo caso del dipinto,imprimere sensazioni particolari che rispecchiano un modus dicendi e sognandi davvero eccelso.Altrochè bellissimo,le parole al commento son sempre poche.Posto al centro in una posizione quadridimensionale,la sognatrice par non appartenere a questo mondo,il rosso acceso la colloca in un sistema planetario direi su Marte..il rosso fuoco che arde il proprio…io…in una esplosione di sogni.Solo i fiori a tenui colori,ingenui elementi naturali,stanno a rappresentare il mondo terreno.Gli occhi ,seppur solo velati,e la bocca dimostrano una intensità interiore melanconica,una profondità di sensi.Di certe persone….poi…
    La vita ci fa interagire continuamente in un mondo sempre più diverso,complesso e tecnologico,ci costringe più delle volte a fare una certa cernita tra le persone che ci circondano,solo un attento dialogo ci può far notare un rapporto sincero ed empatico fino ad entrare nell.’.io….prossimo.Cosa che per alcuni e per affinità di sensi si sente subito all’istante…..a pelle….

  2. Quanto invidio sta donna! invidio la sua Riconoscibilità ( l’ho già scritto e lo riscriverò ). Un bel dipinto che suscita sensazioni contrantastanti. Bellezza di forma e colore. inquietudine per un volto che non ha occhi, ne naso, forse nemmeno orecchie. Solo la bocca, particolarmente sottolineata. Provo a indovinare. Quella bocca mi indica che c’è un messaggio, qualcosa da comunicare. Comunicare ciò che gli altri sensi, mancanti sulla superficie del dipinto, forse stanno guardando, annusando, sentendo nel mondo interiore ; e quella boccuccia ce lo dirà.
    Probabilmente ci dirà che ha scoperto che l’Io non è padrone in casa propria. Ci dirà anche quello che bene ha espresso Charles Bukowski : “L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino”. corroborando il pensiero di Wisniewsky

  3. Saper dipingere e disegnare è una dote e lo dico con invidia. Riuscire a rappresentare ciò che si vede e le proprie emozioni ….un dono.