Altre poesie non ‘brevi’ di Stefano Ligorio.

Poesie di Stefano Ligorio – L’incoraggiamento alla donna amata.

Titolo Poesia: L’incanto dell’amore che unisce.

L’amore che i più non conoscono, ora è parte di me e di te;

esso stringe i cuori in un abbraccio

e lega le menti in un’unione di intenti.

Sono fiero;

gioisco felice nell’averti incontrata e conosciuta,

e nel saperti mia, si, tutta mia,

io tuo e tu mia;

come in un’unione romantica fuori dal tempo,

fuori dall’ipocrisia comune,

sorrido felice, nel cuore e nella mente,

perché l’incanto ci ha unito

e ci ha unito nella similitudine delle nostre vite

e nella profondità della nostra essenza e sostanza”.

***

Titolo Poesia: La Principessa del Benin.

Oh Torre alta,

Torre maestosa,

lascia che i miei occhi possano,

per un sol momento,

ammirar colei che, dalle terre centrali, sale.

Sentinelle, tutte di vedetta,

lasciate che il rosso sinuoso del vino vi guidi

e che, scendendo dal palato, vi faccia,

per un sol momento,

lo sguardo da me distogliere,

affinché io possa ammirar la Principessa del Benin.

Orsù, dunque, lasciate che creatura siffatta,

regina fra tutte le figlie degli uomini,

i miei occhi desti”.

***

Titolo Poesia: Non sarò più per te.

Ora sono proprio curioso di vedere come farai;

pentiti pure, ma non servirà a nulla,

cercami, ma non mi troverai.

Il tuo orgoglio germogli piante grasse

che siano voraci della tua linfa vitale,

e il tuo egoismo ti si rivolti contro

come un boomerang lanciato in alto con potenza.

Da me non troverai più comprensione

e io non sarò più per te”.

***

Per altre Poesie clicca qui.

Raccolta di alcune Poesie, di Stefano Ligorio, su: amore, destino, fiducia, intelligenza, morte, pace, male, dolcezza, sentimento, viltà, tradimento, innamorarsi, dimenticare, illusione, speranza, giustizia, salvare, bellezza…

Stefano Ligorio

Visita, su libero.it, anche: AforismiPoesie ‘brevi’Riflessioni.

Altre poesie non ‘brevi’ di Stefano Ligorio.ultima modifica: 2022-11-04T00:52:51+01:00da StefanoLigorio

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.