Sono entrato in possesso di un vecchio Si Piaggio non proprio in condizioni splendide.
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Il Si appena arrivato[/caption]
Come da prassi ho provveduto allo smontaggio completo per capire le reali condizioni dei singoli componenti.
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il Si dopo qualche ora.[/caption]
Ho cominciato a lavorare il telaio e dopo averlo sverniciato ho provveduto alla verniciatura protettiva a polveri.
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Telaio verniciato con fondo protettivo a polveri.[/caption]
Sono poi andato avanti lavorando sui componenti, ho cominciato dalla sella,
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Condizioni iniziali sella.[/caption]
Ho cercato di riparare la parte in gommapiuma per evitare brutti inestetismi.
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Riparazione Gomma Piuma.[/caption]
E infine ho proceduto al nuovo rivestimento con vinile nero, ecco il risultato:
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Sella terminata.[/caption]
Dopo aver completato il recupero della sella mi sono dedicato alle ruote, ho provveduto allo smontaggio, alla piìulizia e alla sverniciatura dei cerchi, ho completato il tutto con una verniciatura a polveri grigio metallico.
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Cerchi prima del restauro.[/caption]
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Cerchi dopo il restauro.[/caption]
Le mie attenzioni si sono spostate alla parte meccanica, in particolare alla trasmissione,
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Trasmissione in fase di pulizia.[/caption]
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Trasmissione ripulita e pronta alla revisione interna.[/caption]
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Inizio revisione.[/caption]
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Sostituzione cuscinetti, paraoli e guarnizioni.[/caption]
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Trasmissione revisionata.[/caption]
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Recupero trasmissione terminato.[/caption]
Ho poi iniziato il recupero della culla motore, era particolarmente rovinata e arruginita.
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Culla appena smontata.[/caption]
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Culla in fase di pulizia e sverniciatura.[/caption]
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Culla preparata con vernice di fondo.[/caption]
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Culla verniciata e pronta a essere rimontata.[/caption]
Finalmente è arrivato il momento di mettere mano al motore,
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Pulizia Motore.[/caption]
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Apertura Carter.[/caption]
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Revisione Totale.[/caption]
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Rimontaggio motore.[/caption]
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Motore Assemblato[/caption]
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Anche il motore è Pronto.[/caption]
E si riparte con gli accessori, parafanghi, mascherina,
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Condizioni della Mascherina.[/caption]
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Parafango anteriore.[/caption]
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Parafango posteriore.[/caption]
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Dopo qualche lavoro di ricostruzione inizia a riprendere forma.[/caption]
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Prima mano di fondo isolante.[/caption]
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Ecco come si presentava la marmitta.[/caption]
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Dopo la pulizia.[/caption]
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Lavoro Finito.[/caption]
Si inizia l'assemblaggio..
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Partiamo dal telaietto.[/caption]
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Montato il motore.[/caption]
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Trasmissione e ruota posteriore.[/caption]
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Si prosegue montando variatore e cinghia.[/caption]
Si comincia con la verniciatura.
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Carter Porta Clacson verniciato.[/caption]
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Parafango Posteriore.[/caption]
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Parafango Anteriore.[/caption]
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Carterino destro[/caption]
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Carterino Sinistro[/caption]