Punto Garage

Finalmente ho trovato una Vespa da restaurare.


[caption id="attachment_221" align="alignnone" width="300"] Condizioni all'arrivo.[/caption] Si inizia a smontare.. [caption id="attachment_223" align="alignnone" width="300"] Si smonta..[/caption] [caption id="attachment_229" align="alignnone" width="300"] si continua a smontare.[/caption] [caption id="attachment_231" align="alignnone" width="300"] Motore Estratto.[/caption] [caption id="attachment_233" align="alignnone" width="300"] Motore V5X2T.[/caption] [caption id="attachment_235" align="alignnone" width="300"] A volte si trovano pezzi con strane riparazioni..[/caption] [caption id="attachment_237" align="alignnone" width="300"] Si comincia a restaurare il bauletto.[/caption] [caption id="attachment_239" align="alignnone" width="300"] Tappo del bauletto ridotto piuttosto male e con degli spacchi.[/caption] [caption id="attachment_241" align="alignnone" width="300"] Serratura del bauletto, verniciata fino al midollo.[/caption] [caption id="attachment_243" align="alignnone" width="300"] Serratura dopo la pulizia.[/caption] [caption id="attachment_245" align="alignnone" width="300"] Prima carteggiata del tappo bauletto con carta Grana 100.[/caption] [caption id="attachment_247" align="alignnone" width="300"] Preparazione bauletto per la riparazione degli spacchi.[/caption] [caption id="attachment_249" align="alignnone" width="300"] Applicazione resina e fibra di vetro sulle crepe del bauletto.[/caption] [caption id="attachment_251" align="alignnone" width="300"] Crepa sul tappo bauletto.[/caption] [caption id="attachment_253" align="alignnone" width="300"] Riparazione prima crepa tappo bauletto.[/caption] [caption id="attachment_255" align="alignnone" width="300"] Seconda Crepa sul tappo.[/caption] [caption id="attachment_257" align="alignnone" width="300"] Riparazione con fibra di vetro della seconda crepa.[/caption] [caption id="attachment_263" align="alignnone" width="300"] Visti gli infiniti strati di vernice ho optato per lo sverniciatore.[/caption] [caption id="attachment_265" align="alignnone" width="300"] Si procede..[/caption] [caption id="attachment_267" align="alignnone" width="300"] Sverniciatura effettuata.[/caption] [caption id="attachment_269" align="alignnone" width="300"] Primo strato di fondo isolante.[/caption] Nel frattempo che il fondo essica mi dedico alla costruzione del cavalletto motore che mi servirà successivamente per la manutenzione del motore. [caption id="attachment_271" align="alignnone" width="300"] Si parte con la lavorazione del cavalletto motore.[/caption] [caption id="attachment_273" align="alignnone" width="300"] Si misura e si tagliano i pezzi di profilato.[/caption] [caption id="attachment_275" align="alignnone" width="300"] Si assembla, si salda e si smeriglia.[/caption] [caption id="attachment_295" align="alignnone" width="300"] Si inizia lo smontaggio del PK[/caption] [caption id="attachment_297" align="alignnone" width="300"] Fasi di smontaggio del telaio.[/caption] [caption id="attachment_299" align="alignnone" width="300"] Telaio spogliato di tutto, pronto per la sabbiatura.[/caption] [caption id="attachment_301" align="alignnone" width="300"] Adattamento "casereccio" per alloggiare qualche marmitta a espansione.[/caption] [caption id="attachment_303" align="alignnone" width="300"] Particolare della pedana, ho paura di trovare brutte sorprese dopo la sabbiatura..[/caption] [caption id="attachment_305" align="alignnone" width="300"] Segni di un uso demoniaco della smerigliatrice..[/caption] [caption id="attachment_307" align="alignnone" width="300"] Sempre segni dell'uso improprio della smerigliatrice.. :([/caption] [caption id="attachment_309" align="alignnone" width="300"] E poi si trovano parafanghi fissati in questa maniera.. (senza parole)[/caption] [caption id="attachment_311" align="alignnone" width="300"] Notare come si presenta l'interno del manubrio...[/caption]