LO SCRITTORE POETA

 

 

 

 

 

 

 

Cosa ti sta sconvolgendo, ? È morto tuo figlio o che non ha avuto una lunga vita? Se è la sua morte, allora hai sempre avuto motivo di piangere; poiché hai sempre saputo che sarebbe morto. Rifletti che nessun male affligge chi è morto, che i resoconti che rendono gli inferi un luogo di terrore per noi sono semplici storie, che nessuna oscurità minaccia i morti, nessuna prigione, o fiumi ardenti di fuoco, nessun fiume di dimenticanza, o seggi di giudizio, nessun peccatore che risponde per i propri crimini o tiranni una seconda volta in quella libertà che manca così tanto di catene: queste sono le immaginazioni dei poeti, che ci hanno tormentato con paure infondate. La morte è un rilascio da tutti i dolori e un confine oltre il quale le nostre sofferenze non possono andare; ci riporta a quello stato di tranquillità in cui giacevamo prima di nascere. Se qualcuno compatisce coloro che sono morti,lascia che abbia pietà anche di quelli che non sono nati. La morte non è né un bene né un male; solo ciò che è qualcosa può essere un bene o un male; ma ciò che è di per sé nulla e riduce tutto al nulla, non ci offre alcuna categoria di fortuna.
Sottolinea inoltre che la morte può essere un salvatore: chissà quali dolori e disgrazie potrebbero accadere a qualcuno che vive una lunga vita? Ricorda di Pompeo, che se fosse morto di malattia al culmine del suo potere, avrebbe potuto essere molto più contento di quanto non fosse anni dopo, quando Cesare lo aveva inseguito in mare e in Egitto dove pensava di poter trovare rifugio, solo per essere ucciso dalle mani di coloro che pensava amici.

La morte libera un uomo dalla schiavitù sebbene il suo padrone non sia disposto; fa luce sulle catene dei prigionieri; porta fuori di prigione coloro che sono proibiti di lasciare il potere di un tiranno; mostra agli esiliati, i cui occhi e menti si rivolgono sempre alla loro patria, che non importa sotto il cui suolo può mentire un uomo; quando la fortuna ha distribuito ingiustamente beni comuni, e ne ha dato uno al potere di un altro, sebbene siano nati con uguali diritti, la morte rende tutte le cose uguali; dopo la sua venuta nessun uomo fa mai più nulla su richiesta di un altro; è la morte che non rende nessuno consapevole della sua umile condizione; è la morte che è aperta a tutti; è la morte,  che tuo padre desiderava ardentemente; è la morte, Dico che impedisce di nascere una punizione, che mi impedisce di crollare sotto le minacce di sventura,ciò mi consente di mantenere la mia anima libera dai danni e dal padrone di se stessa. [ … ] La vita, è grazie alla morte che sei prezioso ai miei occhi.

E tu cappellaccio nero che pensi di scrivere musica mentre leggi gli IP

pensi di????

Saluto alla spadaccina

Regine di tanti colori donne che si chiamano stelle di cui ne vestono solo l’età!!!

Si deve vivere dei propri desideri,ma non soffocare altri che non la pensano allo stesso modo.

Donne anziane e idem uomini usano i loro programmini illegali

sorridono dietro le spalle di chi non fa parte delle loro cerchie

vecchie penne strausate e assistenti erotiche,

ma attenzione che chiunque può assumere un informatico e???

 

 

 

LO SCRITTORE POETAultima modifica: 2023-06-21T14:39:37+02:00da principessadallaluna
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr