Non è un peccato fare, è un peccato credere, 6 miti sulla chirurgia plastica intima


Di recente, le questioni relative alla salute intima sono state discusse più spesso. Ma la cultura della delicata sfera non è apparsa per intero. I problemi di salute intima sono stati a lungo argomenti tabù, che hanno dato origine a un milione di complessi, indipendentemente dal genere. Sono comparsi anche molti miti, a causa dei quali hanno paura di fare un intervento di chirurgia plastica intima. Sfatare i più popolari.

Ci sono abbastanza informazioni su argomenti così sottili, è disponibile. Ma le donne, anche “avanzate” in termini di rapporti sessuali, sanno poco della salute delle donne. Spesso non c’è nessuno a cui chiedere, c’è imbarazzo. Ecco perché ci sono così tante affermazioni false che non possono essere credute.

Mito n. 1. La chirurgia plastica può essere eseguita solo dopo il parto, se non hai più intenzione di avere figli

Molti si riferiscono alla correzione degli organi genitali, molti a un’operazione: non può essere eseguita prima del parto. Questo non è fondamentalmente vero. Molto spesso, le ragazze provano disagio associato all’ipertrofia delle grandi labbra e delle piccole labbra fin dalla tenera età, quando entrano nella fase della pubertà.

Durante questo periodo di formazione, può già comparire del tessuto in eccesso, ed è perfettamente normale sottoporsi all’operazione subito dopo l’instaurarsi del ciclo mestruale, e non attendere il parto. Quindi puoi evitare tutta una serie di problemi, da quelli psicologici a quelli fisiologici. La sensazione che “in qualche modo non sono così” può far nascere complessi, la ragazza non sarà in grado di trarre pieno piacere dal sesso.

Durante lo sport, le ragazze con un tale problema provano disagio durante i movimenti attivi, lo sforzo fisico. Dopo la regolazione, il disagio scompare.

Mito n. 2. Dopo il parto, dovrai rifare la plastica

Questa fantasia è legata alla prima. Presumibilmente, dopo il parto, l’effetto della correzione apportata potrebbe scomparire e dovrai eseguire una seconda operazione – non è così. In primo luogo, a causa dell’aumento ormonale che si verifica durante la gravidanza, le labbra di una donna aumentano leggermente. Se si adattano, nel processo di trasporto del bambino non ci saranno più disagi.

In secondo luogo, non sarà necessaria una seconda operazione, poiché non ci sono rotture lungo le cuciture durante il parto.

Mito n. 3. La sensibilità diminuisce dopo la chirurgia plastica


Le ragazze temono che la vita intima dopo la labioplastica (correzione delle piccole labbra) peggiori, poiché ci sarà sicuramente una diminuzione della sensibilità erogena in questa zona. Tuttavia, questo non è vero: la plastica consente di aumentare rapidamente la sensibilità dei tessuti, poiché le labbra, ad esempio quelle piccole, possono chiudere l’ingresso della vagina e quindi impedire un rapporto sessuale completo o renderlo doloroso.

Mito n. 4. I tessuti genitali non invecchiano

Molti credono erroneamente che l’invecchiamento riguardi solo il viso e il corpo, ma anche la zona intima è soggetta a cambiamenti legati all’età. Richiede cure speciali – ad esempio, c’è il ringiovanimento laser, che aumenta l’elasticità dei tessuti, che è particolarmente importante dopo il parto, quando le donne sviluppano lo stiramento delle pareti della vagina e persino l’incontinenza urinaria parziale.

Tali tecniche eliminano i problemi di cui sopra, migliorano la qualità della vita intima, aumentano la sensibilità durante il contatto sessuale. Anche il partner avrà più piacere.

Mito n. 5 Le cuciture saranno evidenti

Il tessuto si riprende abbastanza rapidamente. Se segui tutte le istruzioni del medico, dopo 3-4 settimane il gonfiore si attenua, le zone di incisione guariscono. Le suture stesse sono sovrapposte da uno speciale materiale assorbibile, non è necessario rimuoverle. Ma in questo periodo è meglio dimenticare la vita intima. Già dopo 4-6 mesi, è improbabile che anche il chirurgo determini dove è stata eseguita la plastica.

Mito n. 6. L’operazione dovrebbe essere eseguita da un ginecologo

Le ragazze sono molto timide riguardo a questo problema e credono che il problema dovrebbe essere risolto da un ginecologo, non da un chirurgo plastico. Spesso si verifica anche in coloro che non sono ancora entrati in età fertile. Non c’è bisogno di essere timidi. Oggi ci sono informazioni sufficienti: è importante fissare un appuntamento con lo specialista giusto.

Lyubov Gauer, PhD, chirurgo plastico

Non è un peccato fare, è un peccato credere, 6 miti sulla chirurgia plastica intimaultima modifica: 2023-02-04T01:55:21+01:00da erdalinza08