5 entusiasmanti domande sul ringiovanimento del viso o su come ottenere risultati ottimali senza rischi


Come capire che è ora di sottoporsi a una procedura di ringiovanimento? Da dove cominciare? Qual è la corretta linea d’azione? Se non hai ancora fatto ricorso a tali tecniche, potrebbero sorgere molte domande. Rispondiamo al più popolare di loro in questo momento.

Spesso, durante un consulto con un’estetista, non sappiamo da dove cominciare, e quindi ci preoccupiamo se è stato chiesto a tutti. In effetti, influenzare il proprio aspetto non è una decisione facile, perché molto dipende da questo. Ma qui non c’è nulla da temere. L’importante è contattare uno specialista professionista ed esperto.

È possibile condurre un test di giovinezza a casa per capire se è il momento di ringiovanire oppure no?

In questa materia, bisogna essere guidati da valutazioni soggettive: “Ho smesso di apprezzare il riflesso nello specchio”, “il viso sembra stanco anche dopo le vacanze”, “questa crema aiutava, ma ora no”. Tutto dipende da come ti senti. A volte ricorrono al cosiddetto pinch test, quando giudicano dalla velocità della piega cutanea che si diffonde quanto è ridotta l’elasticità dei tessuti, quanto mancano di umidità. Ma questo metodo non fornisce un quadro completo e corretto della percezione.

Cosa fare se è difficile formulare l’essenza del problema?

Gli esperti consigliano di mostrare una foto in cui ti piaci. E porta anche una foto della tua giovinezza per valutare i cambiamenti avvenuti e vedere una sorta di punto di riferimento. Tuttavia, il compito della medicina estetica non è creare un viso come quello di una ragazza di 20 anni, ma rendere una persona armoniosa e attraente alla sua età attuale.

Se una donna non si è sottoposta ad alcuna procedura antietà fino all’età adulta, da dove iniziare il ringiovanimento?

Prima di tutto, dovresti consultare un estetista. Uno specialista esperto valuterà rapidamente la situazione e spiegherà cosa può essere corretto per mezzo della cosmetologia e dove dovrebbe essere coinvolta la chirurgia plastica. Rughe mimiche, volumi persi, alcune pieghe possono essere eliminate mediante iniezione e metodi hardware. E ad esempio, la pelle in eccesso significativa o le ernie sporgenti delle palpebre inferiori non possono essere rimosse in alcun modo se non chirurgicamente. E anche il chirurgo più brillante senza la partecipazione di un cosmetologo non sarà in grado di influire sulla qualità della pelle – per far fronte a secchezza, pigmentazione, rosacea.

Qual è il vantaggio di un approccio integrato al ringiovanimento?

Combinando diverse tecniche, non solo puoi aumentare l’efficienza e accelerare il raggiungimento del risultato desiderato, ma anche ridurre il trauma tissutale e abbreviare il periodo di recupero.

È vero che la chirurgia plastica può deformare i tratti del viso ed è meglio ricorrere a procedure alternative?

Succede che anche la procedura cosmetica più superficiale possa non avere successo o non dare effetto, e la chirurgia plastica, al contrario, può essere completata senza complicazioni. Qui possiamo affermare con certezza che tutti gli interventi devono essere prescritti secondo le indicazioni, essere combinati tra loro ed essere eseguiti ad alto livello professionale: questa è la chiave del successo. Il medico deve costruire un piano d’azione competente che tenga conto della struttura dello scheletro facciale, del tipo di pelle, della natura dell’invecchiamento e di altri fattori. Senza questo, anche la tecnica più avanzata, se applicata “fuori luogo”, può diventare fonte di frustrazione.

5 entusiasmanti domande sul ringiovanimento del viso o su come ottenere risultati ottimali senza rischiultima modifica: 2023-02-07T05:31:02+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.