Fuori dal comune, come distinguersi se si vuole fare plastica alla moda


Torna alle notizie »

La chirurgia plastica è diventata così popolare che sembra che una ragazza su due abbia già rifatto qualcosa per se stessa. Naso, petto, zigomi, glutei: i chirurghi possono modificare qualsiasi parte del corpo oltre il riconoscimento. Ma allo stesso tempo, per qualche motivo, dopo la chirurgia plastica, molti sembrano aver lasciato la catena di montaggio della fabbrica di bambole Barbie. Ti diciamo come fare un’operazione alla moda e non trasformarsi in un’altra copia.

Otari Gogiberidze, chirurgo plastico,
Fondatore della clinica Beauty Time

Se 20-30 anni fa la plastica era la sorte dei ricchi e famosi, ora le operazioni sono alla portata di tutti. Ci sono centinaia di chirurghi sul mercato pronti a cambiare il tuo aspetto. I pazienti hanno una vasta scelta con chi e come vogliono correggere i difetti estetici. Sembrerebbe che in tali condizioni dovrebbero esserci molte ragazze belle e uniche intorno a noi. Ma per qualche ragione, ci troviamo ancora in una situazione di paradosso della diversità: tutti sembrano più o meno uguali. Questo accade perché ogni giorno vediamo le foto delle stesse persone sui social network, su Internet, sulle pagine delle riviste e gradualmente iniziamo a considerare il loro aspetto come una guida.

Negli ultimi anni, sempre più pazienti portano ai consulti foto di star dei social network con centinaia di filtri e tonnellate di Photoshop e chiedono di rendere il loro viso e la loro figura esattamente come i loro. E molti chirurghi soddisfano tali richieste aumentando il numero di “cloni”. Ma dimentichiamo che il compito principale della chirurgia estetica è migliorare le caratteristiche date dalla natura, e non crearne di nuove al loro posto.

Come non diventare vittima di “timbratura” quando si esegue un intervento di chirurgia plastica

Non seguire le tendenze

Ora va di moda un aspetto molto specifico: occhi grandi, naso piccolo all’insù, zigomi alti, labbra carnose, seno rotondo e glutei espressivi. Puoi correre dal chirurgo e rifarti per le tendenze calde. Ma le tendenze sono fugaci, è del tutto possibile che tra cinque anni considereremo belli tratti del viso e contorni del corpo completamente diversi. E la plastica è un’operazione seria, un grosso fardello per tutto il corpo, e inseguire le tendenze in questa materia è almeno miope.

Non cercare di rifare tutto in una volta

I pazienti spesso chiedono di rifare tutto per loro in una volta, sono pronti a prendere prestiti e ad indebitarsi per diventare belli e, di conseguenza, felici in un giorno. Ci sono due sfumature qui. In primo luogo, diverse materie plastiche in un giorno operativo rappresentano un enorme onere per il corpo e non tutte le persone possono gestirlo. Sulla base dei risultati dell’esame preoperatorio, il chirurgo può ridurre il numero di interventi o addirittura rifiutare l’operazione se la salute del paziente non soddisfa tutti i requisiti.

Non cercare di rendere visibile la plastica

Quando la chirurgia plastica era costosa e inaccessibile, le donne volevano eseguire tali operazioni in modo che la loro ricchezza e posizione nella società fossero immediatamente visibili: seni enormi, labbra grandi, apparecchi aggressivi. Adesso ci stiamo ancora muovendo verso la naturalezza e la naturalezza, stiamo cercando di fare le operazioni in questo modo, evitando segni pronunciati di intervento chirurgico. Tuttavia, ci sono ragazze che, al contrario, vogliono essere viste che l’aspetto è “fatto”. Ovviamente questo è anche un modo per mostrare la propria appartenenza a un certo gruppo, per dimostrare la propria ricchezza.

Non risparmiare sulle operazioni

L’avaro paga due volte, lo sanno tutti. La plastica non è qualcosa su cui vale la pena risparmiare. Offrire un’operazione a un prezzo ben al di sotto del prezzo di mercato può essere, nella migliore delle ipotesi, solo una pubblicità.

Se un chirurgo valuta i suoi servizi molto più economici dei suoi colleghi, allora questo è un campanello d’allarme. Potrebbe non avere abbastanza esperienza, una cattiva reputazione, potrebbe non concludere un accordo con il paziente o essere un “turista” migrante che cambia regolarmente clinica.

Un chirurgo a buon mercato, molto probabilmente, lavora su un ruscello, non ha tempo per un approccio individuale ai pazienti e fa le stesse facce per tutti. Sì, un’operazione in una buona clinica con una persona esperta non è economica. Ma per questi soldi, il medico si assume la piena responsabilità legale non solo per il risultato dell’intervento, ma anche per la tua vita e salute.

Non cercare di essere come qualcun altro

Le ragazze portano foto alle consultazioni e dicono: “Voglio un naso come quell’attrice, labbra come quella cantante e seni come quella modella laggiù”. Tali descrizioni aiutano il chirurgo a capire meglio cosa esattamente il paziente considera bello. Ma non dovresti ripetere l’aspetto della tua star preferita, blogger milionario, migliore amico o vicino sotto il portico.

La natura è molto più intelligente di noi, quindi ogni donna è unica, ognuna ha il suo gusto e ognuna è bella a modo suo. Invece di cercare di diventare come qualcun altro, concentrati su te stesso, sul tuo aspetto e sui tuoi desideri. Sì, potrebbero esserci singoli difetti estetici che possono essere corretti. Ma anche in questo caso, l’importante è preservare l’individualità.

Fuori dal comune, come distinguersi se si vuole fare plastica alla modaultima modifica: 2023-02-07T23:54:16+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.