Come la chirurgia plastica diventa un’abitudine tra i giovani, perché i filler perdono le loro posizioni e cosa succederà dopo

I chirurghi plastici notano un afflusso significativo di giovani pazienti che desiderano effettuare alcune correzioni estetiche del loro aspetto. Allo stesso tempo, i medici spesso dicono loro di no.

La maggior parte dei giovani che si rivolgono alla chirurgia plastica non hanno indicazioni per questo, e inoltre, durante la consultazione, risulta che le loro aspettative sono semplicemente irrealistiche. E qui i social network giocano un ruolo importante, che molto spesso non spiegano, ma, al contrario, confondono e generalmente mostrano un’immagine lontana dalla realtà. Tuttavia, i giovani tendono a credere in foto e video perfetti dopo vari interventi di chirurgia plastica, senza nemmeno pensare se questo sia vero o no. Allo stesso tempo, le persone spesso vedono solo un’immagine blanda “prima” e un aspetto luminoso “dopo”, non avendo idea del periodo di riabilitazione e di molte altre sfumature. Inoltre, vengono spesso mostrati esempi che in realtà sono tutt’altro che ideali, ma sono presentati come tali. E il giovane crede ancora…

Certo, dobbiamo rendere omaggio ai social network: in una certa misura sensibilizzano, tuttavia, tali informazioni, soprattutto su procedure così serie, non possono essere esaustive per tutti. Tutto è individuale e richiede una dettagliata consultazione faccia a faccia con un chirurgo plastico – e più di uno.

A causa di una falsa convinzione su come dovrebbe apparire esattamente tutto, i giovani dopo l’operazione rimangono delusi e insoddisfatti del risultato. Inizialmente l’operazione non era necessaria per loro, da qui le idee distorte sia su se stessa che sulle sue conseguenze. Ecco perché una delle tendenze in crescita è il rifiuto della chirurgia plastica o la proposta di opzioni alternative, non così radicali, per correggere l’aspetto.

Non avere fretta

È interessante notare che dopo la pandemia, il formato del lavoro a distanza è ancora rilevante. Ciò consente alle persone di fare più spesso una scelta a favore della chirurgia plastica e di affrontare con calma il periodo di riabilitazione. Non è necessario cercare di accelerare il recupero per tornare in ufficio più velocemente o per completare il normale processo prima del previsto. Inoltre, i medici osservano che negli ultimi due anni i pazienti sono diventati più attenti alla propria salute, si prendono più cura di se stessi e cercano di seguire responsabilmente e lentamente tutte le raccomandazioni.

I miglioramenti non sono di tendenza

C’è la tendenza a sostituire le correzioni regolari con procedure con risultati prevedibili, stabili e duraturi. I pazienti sono disposti a scambiare benefici a lungo termine per un po’ di tempo dedicato alla riabilitazione. E non si tratta solo di chirurgia plastica, ma anche di molte procedure invasive, come il laser resurfacing.

Fatica da riempitivi

Attualmente, molti pazienti stanno perdendo interesse per l’uso permanente dei filler. Non vogliono sovraccaricare il viso con ripetute iniezioni e cercano invece sempre più soluzioni permanenti come il lifting chirurgico.

In effetti, dopo diversi anni di aumento delle labbra, senza filler, possono diventare flaccide e rugose, quindi se rifiuti le iniezioni regolari, un lifting sarà molto importante e darà anche un risultato a lungo termine.

D’altra parte, un lifting non deve essere chirurgico. Esistono metodi hardware efficaci, ad esempio, per le palpebre e le sopracciglia. Aiuteranno a ritardare l’operazione e a mantenere un aspetto giovanile.

La prevenzione è di moda

Gli esperti osservano che la popolarità della chirurgia plastica è anche causata dal desiderio di prevenire i cambiamenti legati all’età. L’attenzione allo stato del loro aspetto, l’aumento della conoscenza e della consapevolezza (soprattutto per i millennial) attira procedure solitamente riservate a una fascia di età più avanzata. Allo stesso tempo, una delle aree più comuni in cui vorrebbero attuare misure preventive è l’area intorno agli occhi.

E anche gli uomini

Sempre più uomini stanno iniziando a provare tutti i tipi di procedure estetiche. Molto spesso, non sono interessati a metodi delicati che richiedono un corso di alcune misure di bellezza e vogliono eseguire subito l’operazione. I più comuni oggi sono la liposuzione sottomentoniera attorno alla linea della mascella, il lifting del collo e la blefaroplastica.

Come la chirurgia plastica diventa un’abitudine tra i giovani, perché i filler perdono le loro posizioni e cosa succederà dopoultima modifica: 2023-02-09T23:39:56+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.