6 prodotti femminili per normalizzare l’equilibrio ormonale

Una corretta alimentazione può cambiare radicalmente il tuo umore. Una dieta ricca di sostanze nutritive può ridurre i sintomi di squilibri ormonali come sbalzi d’umore, depressione, aumento di peso e acne. Come comporlo?

Può anche migliorare i tuoi livelli di energia e la visione generale della vita. Di seguito sono elencati alcuni dei migliori alimenti da includere nella dieta per sostenere l’equilibrio ormonale:

  1. Spirulina

Questa alga verde-bluastra cresce in laghi e stagni ed è ricca di calcio, magnesio e potassio. Questi bilanciatori ormonali naturali aiutano con crampi, problemi di umore, tensione mammaria e riducono l’irritabilità. La spirulina combatte anche una delle principali cause dello squilibrio ormonale: glicemia alta.

  1. Polline d’api

Il polline d’api viene utilizzato nella medicina tradizionale cinese per gestire l’aumento di energia, ridurre l’appetito, ridurre l’appetito, migliorare la digestione e la formazione del sangue.
Il motivo per cui questo polline ha ricevuto maggiore attenzione ultimamente è che si tratta di un alimento completo contenente proteine e minerali, tra cui vitamina B e acido folico, che sono importanti per l’equilibrio ormonale in quanto supportano i normali livelli di zucchero nel sangue, il peso e l’umore. Assicurati di utilizzare il polline da una fonte attendibile.

  1. Olio di fegato di merluzzo

A metà del ventesimo secolo, molti nordamericani consumavano quotidianamente olio di fegato di merluzzo. Mia madre mi ha detto quanto lo odiava da bambino. È fantastico che oggi questo grasso contenga le stesse vitamine, ma sia diventato molto più gustoso.
L’olio di fegato di merluzzo contiene sostanze concentrate che normalizzano l’equilibrio ormonale: vitamine A e D e omega-3 antinfiammatori. Combattono il bruciore di stomaco, normalizzano l’equilibrio idrico e aiutano anche con problemi di umore. Prendi un tipo fermentato di olio di fegato di merluzzo per i massimi benefici.

  1. Prutnyak

Questa erba, nota anche come albero di Abramo, è un incredibile elisir per la salute femminile che aiuta il corpo a produrre più progesterone.
L’albero di Abramo ha mostrato ottimi risultati nella lotta contro molti sintomi della sindrome premestruale, tra cui irritabilità, depressione, rabbia, mal di testa, flatulenza, gonfiore del seno, infiammazione della pelle, affaticamento, sonnolenza e insonnia. Abrahamwood funziona meglio come soluzione, ma è utile anche sotto forma di tisane.

  1. Maca

La Maca è un ortaggio tubero originario del Sud America ed è un eccellente superfood per gli squilibri ormonali come la menopausa e la sindrome premestruale. La maca è incredibilmente ricca di calcio, potassio, ferro, fibre e proteine. La maca normalizza l’equilibrio ormonale regolando l’ipotalamo e la ghiandola pituitaria del cervello. Può aiutare con sintomi come vampate di calore, bassa libido e sindrome premestruale. La Maca non è raccomandata per le donne con PCOS in quanto potrebbe causare un sottile effetto androgenico (potenziamento del testosterone).

  1. Cavolo

Questo ortaggio alla moda è ricco di vitamine A, K, B6 e C, oltre a minerali come manganese, rame e calcio. Combinate con fibre e potenti antiossidanti, queste verdure a foglia verde sono una forza da non sottovalutare. Questi fattori riducono gli sbalzi d’umore, i crampi dolorosi, la flatulenza e la ritenzione di liquidi nel corpo. Il cavolo è ottimo per insalate, frullati, zuppe e altro ancora.

Se soffri di squilibri ormonali cronici come la sindrome dell’ovaio policistico o sei semplicemente stanco di crampi lancinanti, vampate di calore, aumento di peso e sbalzi d’umore, è il momento di provare questi supercibi!

Traduzione: Ksenia Starikova

(tramite)

Foto

6 prodotti femminili per normalizzare l’equilibrio ormonaleultima modifica: 2024-07-21T14:34:12+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.