Dove mettere un albero di Natale vivo, come preparare un albero di Natale per la lavorazione, è possibile gettare un albero di Natale in un contenitore.

È più sicuro per il tuo portafoglio riciclare il legno e aiutare la natura.

Dopo il primo gennaio, gli alberi di Natale compaiono in massa vicino agli edifici residenziali. Vengono lasciati nei cumuli di neve agli ingressi e messi dietro i bidoni della spazzatura.

Runiza Sibgatullina, coordinatrice del progetto “Pianta una foresta”, ha raccontato dove puoi donare un albero di Natale, come preparare un albero per la consegna e cosa fare se c’è non ci sono centri di riciclaggio in città.

Dove vengono utilizzati alberi di Natale riciclati

I residenti rurali di solito non chiedono come vengono riciclati gli alberi di Natale. È chiaro che la legna può essere bruciata in una stufa e gli aghi possono essere gettati in un cumulo di compost. I punti di raccolta degli alberi di Natale della città hanno un compito simile: non portare gli alberi di Capodanno “spenti” in discarica, ma riciclarli.

Le materie prime risultanti trovano una varietà di usi. I trucioli di legno e la segatura sono utilizzati nelle aree urbane:

per organizzare i sentieri nei parchi;
—per attività paesaggistiche (i residui frantumati vengono utilizzati per pacciamare il terreno attorno alle piante e utilizzarlo come fertilizzante nelle aiuole).

Gli zoo spesso accettano anche gli alberi di Natale. Gli alberi tagliati allo stato di segatura vengono utilizzati nei recinti come lettiera, le parti più grandi vengono utilizzate per preparare il mangime per animali.

Così, tutti coloro che affittano alberi di Natale per la lavorazione possono essere certi che i loro sforzi non saranno vani.

Dove posso portare un albero di Natale per la lavorazione e come prepararlo

La raccolta differenziata e il riciclaggio non sono ancora disponibili in tutte le città. Puoi scoprire se gli alberi di Natale vengono ricevuti nella tua città direttamente presso l’amministrazione comunale. Inoltre, c’è l’opportunità di conoscere le promozioni per ricevere gli alberi di Natale e gli indirizzi dei punti di accoglienza sul sito web Greenpeace. Gli zoo annunciano in modo indipendente la loro disponibilità ad accettare alberi di Natale dalla popolazione.

Affinché l’albero di Natale venga accettato, è necessario rimuovere le decorazioni e la “pioggia”, assicurarsi che non siano rimasti film o pezzi di filo da pesca la confezione. Questo è particolarmente importante se hai intenzione di donare il tuo albero di Natale allo zoo. Successivamente, è opportuno separare i rami dal tronco con l’aiuto di un potatore. Se il tronco è più lungo di un metro e mezzo, deve essere tagliato a metà. Dopo tutte le manipolazioni, le parti dell’albero di Natale devono essere piegate in un sacchetto o legate con spago.

Posso gettare l’albero nella spazzatura?

Se non ci sono punti di raccolta differenziata in città, l’albero può essere gettato come una normale spazzatura. Per fare ciò, deve essere diviso nelle sue parti componenti, come descritto sopra. Oppure puoi utilizzare un contenitore per rifiuti ingombranti (LGB).

Per coloro che amano gettare interi alberi di Natale nello scivolo della spazzatura, lasciarli vicino alla discarica o all’ingresso, non utilizzare un apposito contenitore, se presente, è prevista una multa. È stabilito dall’articolo 8.2. Codice della Federazione Russa sui reati amministrativi. L’importo della multa per “inosservanza dei requisiti nel campo della protezione ambientale durante la raccolta, l’accumulo, il trasporto, la lavorazione, lo smaltimento o la neutralizzazione dei rifiuti di produzione e consumo” è di 2000-3000 rubli.

Dove mettere un albero di Natale vivo, come preparare un albero di Natale per la lavorazione, è possibile gettare un albero di Natale in un contenitore.ultima modifica: 2024-07-24T14:33:45+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.