Piastrelle idrofile per la cura della pelle del viso

Simile nell’aspetto alle saponette, le piastrelle idrofile sono una nuova parola nella cura della pelle. Questi cosmetici contengono oli naturali e altri ingredienti benefici. Con l’aiuto delle piastrelle puoi rimuovere con cura il trucco dalla pelle del viso e allo stesso tempo saturarlo con sostanze curative. Il prodotto si scioglie in superficie come un gelato. Può essere utilizzato non solo per rimuovere il trucco, ma anche per idratare il corpo dopo la doccia, lavare, nutrire la pelle delle mani. Le piastrelle possono sostituire il latte o la panna e sono anche facili da realizzare con le tue mani.

Cosa sono le piastrelle a pelle idrofila

Le piastrelle idrofile sono diventate popolari di recente: questo è un tipo di cosmetico naturale che non è così facile da trovare in un normale supermercato. I mezzi sono chiamati dessert per la pelle. E non è vano, perché il prodotto spesso assomiglia a barrette di cioccolato o caramelle. Tuttavia, puoi dargli quasi qualsiasi forma. La novità è creata da ingredienti naturali, quindi si prende cura della pelle con cura, elimina vari problemi.

Puoi scegliere piastrelle idrofile per qualsiasi tipo di pelle. A contatto con la pelle bagnata o con l’acqua, il prodotto si trasforma in un latte delicato. La sua texture fondente deterge delicatamente e allo stesso tempo idrata e nutre. La pelle dopo l’applicazione delle piastrelle non richiede l’applicazione della crema, quindi la novità cosmetica aiuta a risparmiare tempo nella cura del viso e del corpo.

Piastrelle idrofile autoprodotte o prodotti acquistati nei negozi di cosmetici naturali diventeranno fedeli assistenti nel mantenimento della salute e della bellezza della pelle del viso e del corpo. La presenza di un gran numero di componenti naturali nella loro composizione consente di prendersi cura delle condizioni della pelle senza alcun danno. Le piastrelle possono sostituire parte dell’arsenale di prodotti cosmetici e persino trovare usi speciali per loro. Ad esempio, usali per massaggiare il corpo, le mani.

Quando si utilizzano piastrelle idrofile, è necessario ricordare che contengono molti oli, quindi non è necessario utilizzarle spesso per pelli grasse, problematiche e miste. Si consiglia di coccolare questi tipi di pelle solo di tanto in tanto e non tutti i giorni. Per la procedura vale la pena utilizzare piccoli pezzi di piastrelle o preparare porzioni di dolci per la pelle in modo da non saturare eccessivamente le coperture con oli. Non è consigliabile utilizzare la novità in presenza di ferite non cicatrizzate sul viso e sul corpo, processi infiammatori.

Di cosa sono fatte le piastrelle idrofile per viso e corpo

Di cosa sono fatte le piastrelle idrofile per viso e corpo

La composizione delle piastrelle comprende vari componenti, la cui quota principale è rappresentata dagli oli. Questi sono oli duri e morbidi, chiamati burri, e anche oli essenziali liquidi. Anche la sostanza di base dei prodotti è una cera in emulsione. Più è nella composizione, più grasse sono le piastrelle. Meno ingrediente, il latte è più veloce, più facile da assorbire. Le piastrelle idrofile sono inoltre arricchite con additivi secchi. Il loro ruolo può essere svolto da diversi tipi di argilla cosmetica, cacao o caffè, crema secca, ecc.

La composizione delle piastrelle idrofile durante l’auto-preparazione può essere modificata, concentrandosi sulle esigenze della pelle, sul metodo di utilizzo dei prodotti e sulle preferenze di gusto. Quando si scelgono i componenti, è necessario tenere conto della possibilità di una reazione allergica. Puoi aggiungere particelle di lavaggio alle piastrelle, quindi il dessert della pelle fungerà da peeling o scrub.

Puoi migliorare la cura della pelle del corpo e del viso se usi oli con proprietà speciali per piastrelle idrofile:

  • Olivello spinoso – satura la pelle di vitamine, dona tono e rende invisibili le piccole rughe.
  • Karitè – fornisce una maggiore idratazione, previene l’invecchiamento della pelle.
  • Cacao – dona elasticità, favorisce la guarigione delle ferite, ammorbidisce la pelle.
  • Mango – idrata intensamente, migliora la guarigione.
  • Cocco – elimina secchezza, desquamazione, rende il viso radioso.

Il processo di preparazione delle piastrelle idrofile con le tue mani non richiede molto tempo. I componenti di base del futuro miracolo cosmetico vengono prima sciolti a bagnomaria in una ciotola resistente al calore, quindi vengono aggiunti gli ingredienti ausiliari. Questi includono oli essenziali. Resta solo da versare il composto negli stampini preparati e lasciare indurire le piastrelle in frigorifero. Puoi usare stampi in silicone per lavorare. Più a lungo la composizione rimane in frigorifero, più le piastrelle risulteranno dure. Il burro di cacao è anche responsabile della durezza del prodotto, quindi viene sempre utilizzato per creare dolci per la pelle.

Come prendersi cura delle piastrelle idrofile

Come usare le piastrelle idrofile nella cura

Le piastrelle idrofile sono versatili, quindi possono sostituire immediatamente una serie di cosmetici. Molto spesso, sono inclusi nella cura quotidiana come alternativa a gel, schiume e latte detergente. A causa della presenza di oli nella composizione, il prodotto rimuove delicatamente le impurità, rimuove anche i cosmetici resistenti, senza lasciare tracce.

Barre di piastrelle idrofile vengono utilizzate sia per il viso che per il corpo. Come già accennato, i prodotti per la pelle del viso vengono solitamente utilizzati per rimuovere il trucco. Per pulire il viso e idratarlo, devi prima strofinare un pezzo di piastrella con le mani bagnate. Nel processo di tali manipolazioni si otterrà il latte, che dovrà essere applicato sulla pelle. Resta solo da massaggiarlo e sciacquare la composizione con acqua. Se i cosmetici decorativi non vengono completamente rimossi, è necessario ripetere la procedura.

Le piastrelle idrofile possono essere utilizzate anche per rimuovere mascara, eyeliner e ombretto. Per fare questo, devi prima preparare il latte, quindi inumidirlo con dei dischetti di cotone. La pelle intorno agli occhi dovrebbe essere idratata. Non c’è bisogno di strofinarlo con un batuffolo di cotone o un pezzo di garza. Basta attaccare i dischi alla pelle delle palpebre, attendere un paio di secondi e lavare. Se necessario, ripetere nuovamente la manipolazione.

La cura del corpo con piastrelle idrofile viene eseguita al meglio dopo un bagno o un bagno, quando la pelle è cotta a vapore. Non puoi trasformare il prodotto in latte, ma tieni immediatamente un pezzo di piastrella su un corpo bagnato. Al contatto con le coperture, il prodotto inizierà a sciogliersi. La composizione deve essere strofinata sul corpo e lasciata per un paio di minuti, dopodiché fare una doccia. Con la pelle secca, puoi fare a meno di lavare via il prodotto. Inoltre, non è necessario applicare latte o crema per il corpo, lozione dopo la procedura, la pelle risplenderà di freschezza.

Piastrelle idrofile per la cura della pelle del visoultima modifica: 2023-01-01T08:42:09+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.