Il digiuno per la perdita di peso, la verità sul metodo dubbio

La perdita di peso è in cima alla lista delle ossessioni per molte donne e uomini. Sempre più spesso sentiamo parlare da varie fonti dei benefici del digiuno non solo per la perdita di peso, ma anche per rafforzare il corpo nel suo insieme, purificandolo da tutto ciò che è superfluo, comprese le tossine e le tossine. Questa informazione è corretta? Come nella ricerca dell’armonia non perdere la ricchezza più importante di una persona: la salute? La perdita di peso sicura può essere veloce e in che modo il digiuno influisce sul corpo?

Perdita di peso attraverso il digiuno: cosa succede nel corpo?

Perdita di peso attraverso il digiuno: cosa succede nel corpo?

Per valutare l’entità dell’impatto della fame, vale la pena considerare quanto sia difficile e dispendioso in termini di tempo ripristinare la salute umana con una carenza a lungo termine di almeno alcuni nutrienti vitali. Come dovrebbe quindi influire il digiuno completo? Certo, nel processo di perdita di peso, è il consumo di calorie che è importante e, in assenza di cibo, il loro volume speso sarà massimo, ma allo stesso tempo non bisogna dimenticare la fisiologia dell’essere umano corpo.

Una corretta perdita di peso non dovrebbe essere dannosa per la salute, ma al contrario, rafforzarla. Il digiuno a breve termine per 1-2 giorni potrebbe non arrecare danni significativi alla salute, ma oggi parleremo del digiuno che dura più di 2 giorni. Con un apporto insufficiente di nutrienti, il corpo umano è costretto a riceverlo dalle proprie viscere. Tutto andrebbe bene se riguardasse solo le riserve energetiche del tessuto adiposo. Il fatto è che le proteine ​​sono una fonte di energia più economica, attraverso la cui rottura a lungo termine peggiora la condizione dei muscoli e della pelle.

Sullo sfondo di una generale mancanza di nutrienti, le difese del corpo diminuiscono, una persona diventa più vulnerabile a vari tipi di disturbi, c’è una costante sensazione di debolezza, fame ed è possibile dolore allo stomaco e all’intestino. Sullo sfondo di un’immunità indebolita, lo sviluppo di malattie tumorali, i cambiamenti nei livelli ormonali, la mancanza di alcuni elementi contribuiscono allo sviluppo di nervosismo e stati depressivi e una diminuzione dell’attività mentale. Dopo un po ‘di tempo, il digiuno può portare a convulsioni, che sono associate a disturbi dell’equilibrio elettrolitico e della circolazione sanguigna. Tali complicazioni sono particolarmente pericolose per le persone con molto peso in eccesso.

L’informazione che il digiuno precedentemente terapeutico era prescritto per malattie come il diabete o l’ulcera peptica ha le sue sfumature. Insieme al digiuno, al paziente sono stati somministrati nutrienti come una soluzione di glucosio ed elettroliti, aminoacidi per mantenere il normale funzionamento del corpo. Anche per i pazienti incoscienti che non sono in grado di mangiare da soli, sono stati sviluppati mezzi speciali per la nutrizione enterale.

Per quanto riguarda la corretta perdita di peso, l’effetto del digiuno su di esso è insidioso. Poiché il motore principale del consumo di calorie è il metabolismo, la cui velocità diminuisce inesorabilmente durante il digiuno. Il corpo, in condizioni di mancanza di una corretta alimentazione per la perdita di peso, inizia a risparmiare scrupolosamente le riserve disponibili. Questo fattore non solo non consente di perdere peso al momento, ma provoca anche un ulteriore volume più rapido di guadagno di massa.

Perdita di peso errata o conseguenze della fame

Perdita di peso errata o conseguenze della fame

Perdere peso dovrebbe rendere il corpo più bello e attraente. La catastrofica mancanza di elementi utili influisce sull’aspetto degli aderenti a questo metodo per perdere peso. Capelli fragili e opachi, pelle ruvida e squamosa, unghie danneggiate: questo non è l’intero elenco di spiacevoli conseguenze esterne. Un corpo che ha perso peso in modo drammatico acquista un aspetto malsano, la pelle, a causa della mancanza di proteine, umidità e collagene, non tiene il passo con la diminuzione di volume e diventa cascante e flaccida. Allo stesso tempo, i cambiamenti esterni sono solo la punta dell’iceberg.

Anche dopo un’uscita competente dalla fame, il corpo mette per sempre in memoria informazioni sulla “terribile” privazione, e al minimo segnale, ad esempio, una dieta che non comporta la completa privazione del cibo, accende comunque il risparmio e il risparmio modalità. Un chiaro esempio di una forte diminuzione della quantità di calorie consumate possono essere gli abitanti dell’America. Dall’introduzione di questo tipo di perdita di peso nella moda, il numero di residenti obesi in questo paese è aumentato in modo significativo. C’è anche l’opinione degli esperti secondo cui la famigerata cellulite è merito del ripristino dello strato di grasso dopo la fame, che appare caoticamente sullo sfondo della mancanza di tessuto connettivo e muscolare.

Una corretta alimentazione per la perdita di peso è la chiave per la salute e la bellezza

Una corretta alimentazione per la perdita di peso è la chiave per la salute e la bellezza

Una corretta alimentazione per la perdita di peso dovrebbe essere variata. È estremamente necessario ricevere tutti i micro e macro elementi necessari, tra i quali deve esserci il giusto equilibrio. La corretta perdita di peso è piena di regole sanitarie. Per la velocità di assimilazione e lavorazione del cibo è necessario utilizzarlo frequentemente, meglio organizzare i pasti a ore. Una pausa di 2,5 – 3 ore tra le dosi è l’ideale. Allo stesso tempo, devi mangiare in piccole porzioni. È anche importante tenere traccia dell’apporto calorico giornaliero. Quindi, per uno stile di vita sedentario, saranno 1500-1700 kcal, per uno mobile in più. In questa materia saranno utili programmi speciali per smartphone e altri gadget, che aiutano a calcolare non solo il numero di calorie consumate, ma anche quelle consumate. Dopotutto, come sai, la legge principale della perdita di peso è spendere più di quanto consumi. Inoltre, molti di loro contano non solo le calorie, ma anche la quantità di macronutrienti nella dieta, le vitamine e dividono i grassi consumati in polinsaturi e saturi.

Una corretta alimentazione per la perdita di peso è il modo migliore per uscire dalla situazione. Per accelerare il processo, non dovresti rischiare la tua salute e morire di fame. Come catalizzatore per perdere peso, è meglio non essere pigri e dedicarsi all’attività fisica, ad esempio, iniziare ad andare in palestra e migliorare ancora di più la propria salute, donando al proprio corpo l’armonia tanto attesa.

Il digiuno per la perdita di peso, la verità sul metodo dubbioultima modifica: 2023-01-05T21:36:26+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.