15 maschere per il viso interessanti

Oggi il mercato offre una varietà di prodotti per la cura per tutti i gusti e tutte le tasche. Tra le categorie più popolari ci sono le mascherine. Esistono molte varietà e marchi che producono intere linee di maschere con una vasta selezione. Molti di loro sono prodotti piuttosto costosi.

Tuttavia, non devi spendere molti soldi. Esistono efficaci rimedi casalinghi che si prenderanno cura della pelle non peggio dei cosmetici costosi.

Maschere nutrienti

Ogni tipo di pelle ha le proprie maschere consigliate che affronteranno i problemi locali in modo più efficace. Le maschere sono inoltre suddivise in base al tipo di impatto: alcune sono ottime per combattere la pigmentazione, altre idratano bene la pelle, altre aiutano a pulire i pori e rassodare l’ovale del viso, ecc.
Le maschere nutrienti aumentano l’elasticità della pelle, alleviano il gonfiore, eliminano i segni di affaticamento, saturano la pelle con elementi utili.

  • La maschera di farina d’avena con latte aiuterà la pelle a liberarsi da secchezza e irritazione, rendendola morbida e setosa. 1 cucchiaio di farina d’avena piccola viene versato con latte caldo (2 cucchiai) e lasciato gonfiare leggermente per 10 minuti. Mescolare bene il tuorlo d’uovo con una forchetta, unirlo ai fiocchi, mescolando ancora. Quando tutto è pronto, la maschera può essere stesa sul viso, attendere 20 minuti e risciacquare con acqua.
  • La pelle grassa ha bisogno di nutrimento tanto quanto le altre. Una maschera che le darà bellezza, splendore e un aspetto ben curato può essere realizzata in modo molto semplice. Collegare 1 cucchiaio. un cucchiaio di panna acida, 2 cucchiaini di miele e 5 gocce di succo di limone. Stendere sul viso per 20-30 minuti e risciacquare con acqua.
  • L’uva è nota da tempo per le sue proprietà idratanti e ammorbidenti. Quando interagisce con la panna acida, trasforma la pelle stanca e spenta, caricandola di energia. È molto facile preparare una maschera del genere. Sette uve devono essere accuratamente pulite e pigiate, mescolate con 1 cucchiaio. un cucchiaio di panna acida. Lasciare sul viso per 20 minuti e, trascorso il tempo, rimuovere il residuo.

Nonostante la cura della pelle debba essere regolare, si consiglia di realizzare maschere nutrienti non più di 2 volte a settimana. Per l’effetto migliore, possono essere alternati con altri mezzi adatti.

Cura idratante

Cura idratante

L’idratazione è estremamente importante per la salute della pelle, mantenendone l’equilibrio acqua-grasso e l’elasticità. Dopotutto, l’eccessiva secchezza e la disidratazione dell’epidermide possono causare la comparsa delle prime rughe.

  • La miscela di miele e avena è ottima per idratare la pelle grassa. Sbattere le proteine ​​di un uovo fino a ottenere una schiuma stabile, aggiungere 20 ml di miele e 1 cucchiaio. l. farina d’avena macinata. Applicare la massa sul viso, dopo 15 minuti lavare con acqua fredda. Per un ulteriore effetto detergente, la farina d’avena può essere sostituita con l’amido.
  • Maschera di cagliata. La stessa pelle secca è soggetta a disidratazione e desquamazione e l’idratazione regolare è particolarmente importante. Questo prodotto ti aiuterà ad affrontare il problema della secchezza. 30 grammi di ricotta intera dovrebbero essere mescolati con 2 cucchiai. l. un po’ di latte caldo. Strofina la massa attraverso un setaccio, rimuovendo i grumi. Applicare il prodotto risultante per 15 minuti e lavare dopo che è trascorso il tempo.
  • Maschera al pompelmo. Idratare la pelle normale può essere facilmente e piacevolmente. Per fare questo, macina accuratamente la polpa di un paio di fette di pompelmo, uniscila al tuorlo d’uovo e lascia la composizione sulla pelle per quindici minuti.

Prima di provare qualsiasi nuovo rimedio, è necessario assicurarsi che non vi siano reazioni allergiche ai suoi componenti.

Detergere e tonificare la pelle

Pulire i pori ostruiti dai comedoni, migliorare la circolazione sanguigna, restituire un aspetto sano alla pelle stanca aiuterà le maschere toniche con un effetto detergente.

  • La maschera all’argilla aiuterà a rinfrescare e rassodare la pelle che ha problemi con l’eccessiva formazione di grasso. Sciogliere l’argilla bianca (2 cucchiai) in acqua fredda fino alla consistenza dello yogurt. Aggiungere 20 gocce di succo di limone, l’albume e 1 cucchiaino di miele. La miscela risultante viene distribuita sulla pelle del viso e aspettata che si asciughi, quindi l’argilla viene lavata via con acqua.
  • L’argilla bianca è ottima anche per i problemi di pelle secca. Per questa maschera 1 cucchiaio. un cucchiaio di argilla, 2 cucchiai. cucchiai di latte e 1 cucchiaino di miele vengono uniti, mescolati e applicati sul viso. Dopo 10 minuti, rimuovi la massa e usa una crema idratante.
  • La maschera con panna acida e limone aiuta a restituire alla pelle morbidezza, elasticità e salute. È facile da preparare: bisogna unire la scorza di limone tritata, il tuorlo e 20 ml di panna acida magra. Applicare sulla pelle e lasciare agire per 20-30 minuti.

Non è necessario utilizzare tutte le maschere di seguito. Basta sceglierne 2-3 adatti a un determinato tipo di pelle e alternarli.

Sbiancamento viso

Face whitening

Questi prodotti sono apprezzati dai proprietari di pelle lentigginosa. Ti permettono di illuminare il viso, eliminare le macchie dell’età e dare un leggero bagliore nobile.

  • La maschera al cetriolo fa bene a qualsiasi pelle e non ha solo un effetto sbiancante, ma anche idratante. Un cetriolo giovane deve essere tritato in un frullatore, aggiungere la panna acida. Lascia la massa sul viso per 20 minuti. Successivamente, sarà possibile lavare via la maschera con acqua e, se dopo il prodotto c’è uno sgradevole contenuto di grassi, utilizzare la lozione.
  • Maschera in tessuto al miele e limone. La miscela successiva ha una consistenza piuttosto scarsa, vale la pena usare tovaglioli o garze per attivarla. Mescolare miele e succo di limone nella stessa quantità. Immergere un panno nella soluzione e lasciarlo sul viso per 15 minuti. Dopo il prodotto, rimuovere con lozione o acqua micellare.

Nonostante il desiderio del tutto naturale di ogni donna di essere la più bella, bisogna anche stare più attenti con le mascherine e non farle tutti i giorni. Altrimenti, l’effetto sarà direttamente opposto a quello previsto. Basta 2-3 volte a settimana e il risultato non ti farà aspettare.

Se vuoi sembrare più giovane

I processi metabolici della pelle rallentano nel tempo, perde la sua elasticità, si assottiglia e si raggrinzisce. Per risolvere questi problemi vengono utilizzate maschere speciali che hanno un effetto rassodante e antietà.

L’aloe è considerato uno dei componenti più popolari in cosmetologia. Fa parte di numerosi sieri, tonici, detergenti per il viso, prodotti per la cura e, naturalmente, maschere.

  • Per fare una maschera all’aloe in casa, è necessario unire un cucchiaio del suo succo in quantità uguali con olio d’oliva. Mescolare, aggiungere la crema abituale e applicare sulla pelle. Conservare per 10-15 minuti.
  • Una maschera con foglie di piantaggine aiuterà a ripristinare l’elasticità della pelle. È necessario macinare 5-6 grandi foglie di piantaggine e unire questa pappa con un cucchiaio di miele. Stendere sul viso per circa 20 minuti e, trascorso il tempo, rimuovere il residuo non assorbito con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua fredda.
  • Vitamina con argilla rosa. Per preparare questa maschera, devi mescolare 1 cucchiaio. l. argilla rosa con un decotto di tè verde naturale allo stato di panna acida. Introdurre nella miscela una fiala di acetato di retinolo acquistata in farmacia e applicare la composizione sulla pelle. Sono sufficienti solo 20-25 minuti per l’esposizione.
  • Le maschere per il viso proteiche in termini di effetto lifting possono essere facilmente confrontate con i prodotti del negozio. Stringono, tonificano e levigano le rughe sottili. Sono fatti molto facilmente. L’albume viene montato a cime forti, ad esso viene aggiunta la farina d’avena schiacciata. La composizione viene applicata per 15 minuti, quindi lavata accuratamente con acqua.

A volte non ci vuole molto sforzo per avere un bell’aspetto. Le maschere a base di ingredienti naturali aiuteranno la pelle a brillare e attireranno l’attenzione degli altri.

15 maschere per il viso interessantiultima modifica: 2023-01-12T06:24:22+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.