Cosa succede se fai 10 burpees al giorno, benefici e controindicazioni.

Punti salienti sul popolare esercizio per bruciare i grassi.

Il burpee è uno degli esercizi brucia grassi più popolari. Consiste in salto, tavola e flessioni. Eseguilo a un ritmo accelerato per ottenere il massimo effetto. Puoi fare burpees in qualsiasi posto conveniente, non richiede attrezzature speciali o il controllo dell’allenatore. Ti diciamo cosa succederà al corpo se lo esegui almeno 10 volte al giorno.

Cronologia delle creazioni

Nel 1939, Royal Hudson Burpee, un fisiologo americano di New York, ha inventato questo esercizio, che prende il nome dal suo cognome. Il medico ha scoperto che la combinazione di squat e flessioni aumenta significativamente la resistenza.

Nel 1942 fu introdotto il burpee anche per i soldati dell’esercito americano, e solo allora l’esercizio iniziò ad essere inserito nei programmi di amatori e atleti. Anche più tardi, l’inventore del CrossFit, Greg Glassman, ha aggiunto il salto. Oggi i burpees sono inclusi nei programmi di allenamento in crossfit, fitness, cardio.

Vantaggi

Questo esercizio aiuta a rafforzare il sistema cardiovascolare, aumentare la resistenza, tonificare i muscoli, sviluppare la forza, migliorare la coordinazione e la funzione respiratoria e anche accelerare efficacemente il metabolismo. Burpee aiuta a preparare le articolazioni e i legamenti per il carico successivo. Ma il vantaggio principale è bruciare calorie sottocutanee, che aiuta a perdere peso e mantenere la forma senza diete estenuanti. Burpee brucia fino a 10 kcal al minuto.

Sono coinvolti nell’esecuzione di burpees, quadricipiti, bicipiti, muscoli pettorali e glutei, addominali, muscoli della schiena e delle spalle.

Se eseguiti regolarmente, i burpees possono rafforzare la colonna vertebrale, prevenire la curvatura della postura e il mal di schiena, nonché alleviare lo stress e liberarsi dalla tensione nervosa. Come bonus: una carica di ottimo umore.

Controindicazioni

Tuttavia, non a tutti è consigliato fare burpees. Le persone con malattie e problemi del sistema cardiovascolare e ipertensione dovrebbero escludere completamente questo esercizio.

È inoltre vietato eseguirlo con lesioni spinali, presenza di ernia, protrusione e spostamento. Le controindicazioni includono anche l’infiammazione delle articolazioni. Inoltre, anche gli appassionati di sport legati all’età devono fare attenzione, poiché spesso con l’età compaiono problemi ai vasi sanguigni, al cuore, al tessuto osseo e alle articolazioni.

Quando esacerbano malattie croniche, metti in pausa l’allenamento.

Prima di farlo, dovresti ottenere la raccomandazione di un medico.

Tecnica

L’esecuzione classica si presenta così: metti i piedi alla larghezza delle spalle, poi siediti e appoggia i palmi delle mani sul pavimento. Da questa posizione, devi stare sulla barra. Quindi abbassa il corpo sul pavimento, piegando i gomiti e spingendo verso l’alto. Riporta le gambe tra le mani e salta in alto, battendo le mani sopra la testa.

È importante seguire alcune regole per evitare il rischio di lesioni e ottenere il massimo effetto dall’esercizio. Prima di esso, dovresti fare un riscaldamento. È importante rafforzare i muscoli dell’addome e della schiena eseguendo vari esercizi per non ferirli. Si consiglia ai principianti di eseguire tutte le azioni a un ritmo calmo, aumentando gradualmente il carico.

Osserva la tua postura, non piegarti con la schiena tonda. È importante mantenere il corpo dritto. Eseguire tutti gli elementi in modo chiaro e completo. Controlla il tuo respiro. Con movimenti così veloci, spesso va fuori strada.

Ricorda che è possibile ottenere risultati visibili eseguendo un complesso completo per tutti i gruppi muscolari.

Cosa succede se fai il burpee ogni giorno?

Il risultato di fare un burpee ogni giorno sarà diverso per ognuno. Dipende dall’età, dalle caratteristiche genetiche, dal peso, dal livello di forma fisica, dalla frequenza e dalla durata dell’allenamento. Facendo 10 burpees ogni giorno, puoi notare cambiamenti nel corpo, ma molto probabilmente non saranno altrettanto efficaci.

10 volte equivale a un esercizio di benessere in grado di scaldare i muscoli e disperdere il sangue. Con un regolare esercizio fisico, i tuoi muscoli si rafforzeranno notevolmente. Tuttavia, per risultati più visibili, è necessario aumentare il numero di burpees.

Vale la pena considerare che i burpees possono essere un ottimo riscaldamento prima di un allenamento intenso. Puoi anche fare l’esercizio dopo la lezione.

Cosa succede se fai 10 burpees al giorno, benefici e controindicazioni.ultima modifica: 2023-06-21T18:20:52+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.