Mi sono reso conto che non potevo più camminare e ho perso 85 chilogrammi. Esperienza personale

“Ciao! Sono Michele. Voglio condividere con te la storia della mia lotta contro il sovrappeso.

Per tutta la vita ho amato mangiare. Non potrei immaginare la vita senza carne fritta, senza una grande porzione di shish kebab. Il cibo ogni volta doveva essere una festa. 200 chilogrammi? Sì, sono solo diverso da tutti! Ero completamente positivo per il corpo. Tutti mi dicevano: “Misha, quanto sei colorata!”. Nei pub di Mosca mi hanno versato un boccale da un litro gratis. Erano interessati a vedere come lo bevo in un sorso. Ho bevuto nove litri di birra a sera. Nove litri di birra. Capisci?

E poi è arrivato il giorno in cui ho capito che se mi fossi sdraiato sul letto non sarei stato in grado di alzarmi. E non ci sarà nessuno a sedersi con me. La coscienza ha disegnato un’immagine: stai mentendo da solo, nessuno ha bisogno di te, pensi a tutto e non puoi fare nulla … I vicini lo troveranno solo quando un odore sgradevole uscirà dall’appartamento.

Per la prima volta ho pensato di fare qualcosa con il peso in eccesso.

Quindi chiamerò un’ambulanza, ma nessuno mi tirerà fuori, nessuno mi caricherà su un’ambulanza. Il Ministero delle situazioni di emergenza deve essere chiamato, gru.

E questa situazione si è presto verificata. Sono caduto per strada e nessuno ha potuto aiutarmi a rialzarmi. A quel tempo, avevo già una malattia coronarica e il diabete.

 

Nella mia lotta contro il peso, il mio problema principale erano le abitudini alimentari e le dipendenze. Un litro di birra e uno stinco da un chilogrammo: l’ho avuto per cominciare come spuntino.

FATTO: Molti fattori influenzano il peso, dai geni alla cucina nazionale, alle abitudini alimentari e alle dipendenze. Gli indiani Pima del Messico iniziarono a ingrassare rapidamente quando iniziarono a mangiare in modo occidentale. Il fast food ha portato loro il diabete, l’obesità e altri “doni” della civiltà.

La predisposizione ereditaria al sovrappeso non è altro che la memoria genetica di un organismo che immagazzina informazioni non solo sulla fame, ma anche sulle preferenze alimentari del genitore. E queste preferenze portano già alle dipendenze alimentari. Il tessuto adiposo si forma anche nel periodo prenatale. Meglio una donna mangia durante la gravidanza, meno cellule adipose in eccesso avrà il feto. La mancanza di nutrienti essenziali durante lo sviluppo fetale, oltre a potenziali problemi di salute, può anche portare a obesità, diabete e altre malattie metaboliche a lungo termine. span>

Circolo vizioso

“Una persona semplice, quando si alza la mattina, apre gli occhi e si rallegra.

E mi sono alzato e mi sono sentito subito triste, perché ho capito che ora ho bisogno di indossare i calzini, e questa è stata un’operazione del tutto speciale.

Tutte le attività quotidiane erano un dolore. Ogni passo è un dolore, 100 m – stai soffocando, devi riposare. Sembra che tu stia indossando uno zaino enorme, con qualcosa di pesante, e stai camminando in salita. Quale altra attività fisica c’è? Ho perso peso per un po ‘, ma è stato inefficace, soprattutto quando il peso ha smesso di diminuire, mi sono arrabbiato per la fame e ho detto: “ Dio, perché ho questo tormento, mi fa sempre male la testa, sono arrabbiato, nervoso e ancora non dimagrisco…”, ed esci.

Fatto: Interrompere e guadagnare ancora più peso poco dopo aver interrotto la dieta è ciò che gli esperti chiamano “Effetto YO-YO”.

La moderna dietetica si concentra su due fasi della perdita di peso: perdere peso e poi mantenerlo. È impossibile prima ridurre il numero di calorie, perdere peso e poi tornare alle vecchie abitudini alimentari. Dovranno essere cambiati per sempre. Nel 98% dei casi, le persone che perdono peso spesso e poi lo aggiungono di nuovo non saranno in grado di perdere peso da sole. La verità è dura: se vuoi essere magro, dovrai cambiare le tue abitudini alimentari non per un paio di settimane, ma per sempre. Certo, perderai peso rinunciando per un po’ a cibi ipercalorici. Ma non appena il pollo fritto e i panini tornano nel tuo menu, il grasso si depositerà immediatamente nelle loro posizioni originali.

“A proposito, a volte dei perfetti sconosciuti venivano da me per strada e mi dicevano: “Sai, sei troppo grasso, devi perdere peso”. Ma puoi immaginare cosa ho risposto a queste persone? E i miei amici erano preoccupati per me, ovviamente, ma loro stessi amano questo stile di vita.”

Con una dieta povera e la mancanza di attività fisica regolare, l’aumento di peso è inevitabile. Un aumento del peso corporeo è seguito da fedeli compagni: mancanza di respiro, problemi al cuore, alle ginocchia, diminuzione dell’immunità e insufficienza del sistema endocrino. Ad un certo punto non è più possibile concedersi attività fisica, una persona non è più in grado non solo di correre, ma anche di camminare velocemente. Si scopre un circolo vizioso.

Per amore della vita

“Ho deciso di prendere misure drastiche, ma non mi hanno nemmeno portato per la chirurgia bariatrica, dicendo che per tutte le indicazioni con la mia apnea, arresto respiratorio nel sonno , forse non mi prenderebbero finché non perdo peso. Un indice di massa corporea superiore a 40 corrisponde al terzo grado di obesità e io ne avevo 62.

Mi dispiaceva per me stesso. Ed era un problema psicologico. Per l’operazione era necessario perdere almeno 50 kg. I nutrizionisti hanno affrontato un compito difficile: cambiare le mie abitudini di gusto e formare una dieta sana. Era terribilmente insapore per me: tutto era a basso contenuto di grassi, non salato, tutto era in grammi. Ma una cosa mi ha aiutato. posso spegnere. Cioè, quando mi succede qualcosa di brutto, sì, in qualche modo mi spengo internamente e faccio solo quello che devo. Cioè, dico che questo è successo a me, devo attraversare una fase. Mi è stato detto che l’operazione sarebbe stata più tardi, ora perderemo peso. Bene. E ho iniziato a provare solo a fare ciò che il nutrizionista, mi dicono altri medici, teneva un diario delle attività.

Non sapevo come mangiare a tempo ed era difficile. Ma mi sono accettata e mi sono fatta fare tutto il necessario.

Non esiste una dieta universale. Ognuno ha i suoi pro e contro.

Le diete più popolari

Chetodieta

Sbarazzarsi dei carboidrati porta risultati rapidi e buoni, ma l’uso a lungo termine può portare a calcoli renali, colesterolo alto e persino problemi cardiaci.

Monodieta

Una dieta psicologicamente difficile che comporta il consumo di un alimento o di un gruppo di alimenti. La leadership tra le diete mono appartiene al grano saraceno, ricco di fibre e carboidrati complessi, ma porterà inevitabilmente a una carenza delle sostanze necessarie, e quindi a un rapido ritorno dei chilogrammi persi.

Dieta mediterranea

La dieta si basa su carboidrati a lenta digestione con basso contenuto di colesterolo: pane, pasta e cereali. L’ultima ricerca ha dimostrato che questo non funziona in modo più efficiente di altri.

Pasti frazionati

Nessun beneficio scientificamente provato e garanzia di perdita di peso e nutrizione frazionata. Inoltre, l’insulina viene rilasciata in risposta a ogni pasto e spuntini frequenti possono formare insulino-resistenza, contro la quale possono svilupparsi il diabete mellito e, di conseguenza, l’obesità.

Come non guadagnare calorie extra

“I primi tre mesi sono stati i peggiori. Era una sensazione di perdita, come la morte di una persona cara, perché capisci che questo è per sempre. E ci pensi “per sempre” ogni giorno. È opprimente. Ma alla fine ho sconfitto me stesso. In un anno sono riuscita a perdere 85 chilogrammi, ho imparato a camminare di nuovo, prima non riuscivo nemmeno a 600 metri, e adesso percorro 15 km, incontro amici fuori dai confini del mio appartamento, viaggio.

Ci aspettavano un intervento chirurgico e il recupero. Ma non sapevo dove andare dalle fastidiose pubblicità di fast food. Accendi la TV, vai su Internet, cammini per strada e tutt’intorno sei circondato da immagini di pezzi fritti, grassi, succosi e persone felici che se lo divorano a volontà. E non puoi nemmeno mangiare abbastanza del cibo terribile che devi cucinare per te…

Questo è un pugno mentale, come un gancio destro di Tyson. E vieni colpito così molte volte al giorno».

Era impossibile stare a casa e ho trovato una via d’uscita: attività fisica — uscire di casa e camminare .

Nel mondo di oggi, è difficile non essere tentati. Promozioni, sconti, due prendi, il terzo in regalo. Andrebbe tutto bene, non toccare questo cibo.

Andando al negozio, dì a te stesso che il marketing è il nemico, il cui compito è farti grasso e brutto.

Gli aromi dei prodotti da forno e delle carni affumicate che stuzzicano l’appetito, lo scricchiolio dei sacchetti di patatine unte nei carrelli degli altri clienti… Come resistere?

I reparti con dolci promozionali e preferenze alimentari di una vita passata “dannosa” dovrebbero essere evitati. Meglio ancora, crea un elenco di ordini permanente per te stesso in base alla tua dieta equilibrata e vai al negozio per due secondi online, con un solo clic che conferma la scelta nel carrello.

Secondo la teoria economica del consumo di cibo, non compriamo cibo, ma calorie, e non abbiamo bisogno di altro.

10.000 passi al giorno non sono solo un ottimo allenamento cardio, ognuno di essi è un passo dal frigorifero alla salute e all’armonia.

La corsa e l’esercizio intenso per le persone in sovrappeso possono danneggiare le articolazioni e provocare un infarto, quindi dovresti iniziare a fare esercizio solo dopo aver consultato un medico. Con una corretta perdita di peso, i primi risultati di una perdita di peso sostenibile dovrebbero essere previsti non prima di 3-4 mesi. Uno dei motivi è un insieme di massa muscolare che sostituisce il grasso.

«Cos’è la positività del corpo? Dopotutto, la positività corporea è un atteggiamento personale nei confronti del proprio peso, ma non l’atteggiamento degli altri nei confronti del proprio peso. Vivevo così, in linea di principio non mi importava. E la moda dell’armonia non dettava il mio comportamento. Ho iniziato a perdere peso non a causa della psicologia e della consapevolezza di essere grasso, ma a causa della salute.

In generale, perdere peso, beh, non dovrebbe essere rinunciare a tutto. Questa è la vita, vedi, devo vivere, aderirò ad alcuni principi fino alla fine della mia vita. E le vacanze non sono cancellate. Li sistemo ancora, semplicemente non cucino niente di così grasso. Sono con altri prodotti, ma con lo stesso divertimento succede tutto. Invece del vino, può essere una bevanda al cinorrodo o ibisco, l’ibisco è generalmente di un colore così rosso, e sai, se lo versi in un bicchiere e immagini che sia Borgogna, puoi anche ubriacarti, te lo dirò così.

I miei 10 piatti preferiti ora includono il petto di pollo. Lo sbatto, faccio un composto di panna acida con l’aglio, lo metto al centro del petto, lo avvolgo e lo fisso con degli spiedini, lo friggo un po ‘e lo metto in forno per 30 minuti. Succoso, molto gustoso e non più così banale“.

E battaglia eterna

“Una dieta rigorosa è difficile, più rigida è la dieta, più guasti possono esserci. Quindi a volte mi è stato permesso di rompere qualcosa, concedermi una piccola vacanza e mettere nel piatto quello che vuoi. Ma c’è un limite – nmetti quello che vuoi nel piatto, ma il piatto non dovrebbe essere enorme. Adesso togli la metà. E ora un’altra metà. Così ho imparato a controllare le dimensioni delle porzioni.

Ci saranno sempre problemi, ci saranno sempre crisi. Non esiste una cosa come perdere peso facilmente. E più facilmente si riduce il peso, più spesso si verifica un rollback inverso, più spesso una persona aumenta di nuovo di peso. Pertanto, lascia che sia un percorso un po’ spinoso, e avendo sentito, probabilmente, tutte le difficoltà di questo processo di perdita di peso, sarà più facile controllarlo in seguito. capire perché è necessario.

La motivazione non si forma immediatamente. Devi spiegare a te stesso quali obiettivi stai perseguendo. Dai 206 kg iniziali, ora mi rimangono 121 kg. Il prossimo obiettivo è un altro meno 26 kg.

Secondo il mio passaporto, ora ho 52 anni, la mia età biologica era più di 80 anni fa, ora ne ho già 70. Sto diventando più giovane!

 

 

 

 

Mi sono reso conto che non potevo più camminare e ho perso 85 chilogrammi. Esperienza personaleultima modifica: 2023-07-03T15:20:36+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.