Capodanno senza conseguenze

Cosa preoccupa la maggior parte delle donne prima di Capodanno? Qualcosa del tipo “è come mangiare così gustoso a Capodanno, ma per perdere peso / non migliorare e sentirsi comunque bene” :))) Qualsiasi vacanza non è un motivo per “rompere” radicalmente e rompere la solita routine. Inoltre, la base del mio approccio e del mio concetto è l’alimentazione senza restrizioni e disagio psicologico.
E ci sono modi e “hack di vita” per migliorare il benessere, alleviare lo stress dal tratto gastrointestinale e dall’intero apparato digerente (compreso il fegato).
Condividere?:)

Quindi, dividerò i suggerimenti e i trucchi in PRIMA DEL NUOVO ANNO, DURANTE e DOPO.

5 regole alimentari PRIMA DEL NUOVO ANNO (3-5 giorni prima)

  1. Evita le diete nella comprensione delle restrizioni più severe. Nessun estremo. Se non sei riuscito a perdere 5 kg/fai sport, non devi iniziare improvvisamente a morire di fame e scegliere la tua “dieta”. Non otterrai il risultato, ma il corpo sperimenterà stress e “vendetta”: “immagazzinerà” ancora più grasso.
  2. Allevia lo stress sul tuo sistema digestivo: non cenare dopo le 20:30 ed elimina le proteine animali dalla cena tardiva (4 ore prima di andare a dormire).
  3. Alcalinizza il tuo corpo. È importante ripristinare l’equilibrio acido-base e avviare il metabolismo. In ogni caso, il capodanno interromperà i bioritmi: nessuno eviterà il cibo notturno e le notti insonni. Aggiungi più verdure alla tua dieta quotidiana.
  4. Evitare gli alcolici o almeno limitare a 1-2 bicchieri di vino secco a settimana (salvo controindicazioni).
  5. Regolarizzare la funzione intestinale (più facile: eliminare la stitichezza e ripristinare la regolarità delle feci quotidiane). Pulizia – 80% del corretto funzionamento del corpo e garanzia di armonia, assenza di tessuto adiposo in eccesso. Non esiste un consiglio universale qui, poiché è importante comprendere le ragioni della violazione della sedia. Può essere un eccesso di proteine nella dieta, stress, mancanza di sonno, mancanza di grassi, carboidrati complessi, fibre nella dieta. Con una dieta squilibrata, per normalizzare le feci, è sufficiente aumentare la porzione di verdure per cena, aggiungere semi di lino / semi di zucca a frullati / porridge, e per pranzo assicurati di mangiare carboidrati complessi.

5 regole per mangiare a Capodanno

  1. È importante non morire di fame tutto il giorno in preparazione alla celebrazione. Innanzitutto, ci sarà un forte appetito e, di conseguenza, mangerai ANCORA di più a tavola. In secondo luogo, il corpo non dovrebbe capire che “qualcosa accadrà” 🙂 Non dovrebbe esserci stress.
  2. A tavola scegliamo solo un tipo di proteine (a causa della varietà di piatti di tali banchetti, metà dei piatti non ti andrà bene se scegli solo un tipo di proteine animali. Combina i piatti con un tipo di animale proteine. Se l’insalata era a base di pesce, prova a scegliere anche un piatto di pesce/verdura.
  3. Puntiamo sulle verdure: creano volume nello stomaco e riducono la sensazione di fame. Con la predominanza dei piatti proteici, sul tavolo deve esserci una grande quantità di verdure, che aiuteranno ad alcalinizzare il corpo.
  4. Se mangiamo qualcosa di molto pesante (carne rossa fritta, per esempio), aggiungiamo il più possibile verdure (aneto, prezzemolo, rucola, spinaci).
  5. Alcol. Ovviamente scegliamo solo vino secco. Se non puoi rifiutare lo champagne, scegli il brut. E per ogni bicchiere di vino/champagne, bevi qualche sorso d’acqua.

5 regole dietetiche DOPO L’ANNO NUOVO

  1. Dopo il banchetto (prima di andare a letto) mangiamo un cucchiaino di miele – questo darà un effetto conservante battericida e il cibo non “fermenterà”. In ogni caso non sarà assimilato fino al mattino, ma al mattino ti sentirai molto meglio. Se sei allergico al miele o hai problemi al pancreas, puoi masticare la rucola o qualsiasi erba amara invece del miele. Ciò contribuirà a rafforzare il fegato e darà anche un effetto alcalinizzante.
  2. Saltiamo il primo pasto del giorno successivo e non mangiamo almeno fino alle 12.00-13.00. L’intervallo tra l’ultimo pasto in una notte festiva e la colazione / pranzo dovrebbe essere di almeno 10-12 ore. Beviamo solo acqua o tisane.
  3. Se possibile, elimina la caffeina e la carne rossa in questo giorno. Non “acidificare” ancora di più il corpo, lascialo recuperare. Mangia frutta, verdura, proteine leggere/vegetali. Un giorno di eccesso di cibo e aumento del carico su fegato, reni e pancreas, possiamo facilmente resistere, ma 2-3 …
  4. Assicurati di bere la norma dell’acqua in questo giorno: 30 ml. per 1 kg di peso + un ulteriore bicchiere d’acqua.
  5. Evita di fare esercizio se sei andato a letto dopo le 03:00 e/o hai bevuto più di 1-2 bicchieri di alcol. Non hai bisogno di un carico sul cuore e sui vasi sanguigni e non ci saranno benefici per la figura nemmeno dallo sport in questo stato del corpo.

Regole semplici, vero? E quanto facilitano il lavoro dell’apparato digerente! 🙂
Esistono infatti molte regole nutrizionali e modi per ridurre le conseguenze negative, ho cercato di formulare sinteticamente le più importanti. Ma possiamo continuare la discussione sul mio instagram.com/natali_diet Sarò felice di consigliarti e aiutarti! 🙂
Sono sicuro che sentirai l’effetto delle raccomandazioni di cui sopra e le vacanze si svolgeranno esclusivamente con piacere e senza conseguenze negative.

P.S. E ricorda: “Quando ti alzi da tavola affamato, sei sazio; se ti alzi dopo aver mangiato, mangi troppo; se ti alzi dopo aver mangiato troppo, sei avvelenato.” (A.P. Cechov)

Fonte

Foto

Capodanno senza conseguenzeultima modifica: 2023-07-06T12:20:42+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.