I risultati del Dottore, il primo paziente affetto da Parkinson, hanno impiantato i neuroni della substantia nigra

A un paziente affetto dal morbo di Parkinson sono stati impiantati neuroni del sistema extrapiramidale del cervello, i cosiddetti sostanza nera. I neurologi e neuroscienziati di tutto il mondo non vedevano l’ora che arrivasse l’evento. Per la prima volta, un paziente con sindrome di Parkinson è stato trapiantato con precursori di neuroni dopaminergici. Le cellule nervose sono ottenute dal tessuto cutaneo, “riprogrammate” e cresciute artificialmente in una provetta, riporta Nature. Foto: Silvia Riccardi / SPL

Il trattamento con cellule pluripotenti indotte (iPS) per il morbo di Parkinson è stato lanciato dagli scienziati dell’ospedale universitario di Kyoto. L’operazione per trapiantare 2,4 milioni di nuove cellule in 12 aree del cervello è stata eseguita dal neurochirurgo Takayuki Kikuchi (Takayuki Kikuchi). Il primo dei sette pazienti del gruppo di studio ha ricevuto cellule progettate per produrre attivamente dopamina, un neurotrasmettitore che fornisce la comunicazione tra i neuroni. Per ulteriori informazioni su come il morbo di Parkinson viene sconfitto oggi, guarda il programma Medicine of the Future sul canale Doctor TV:

La ragazza è riuscita a perdere 100 kg in un anno

Simone Anderson, residente in Nuova Zelanda, ha deciso di perdere peso. Raccogliendo il suo coraggio e arruolando il sostegno di amici e parenti, è riuscita a perdere quasi 100 kg. E non appena la ragazza ha raggiunto il suo obiettivo, ha subito incontrato il suo compagno di vita.

Il momento più romantico della sua vita è avvenuto in cima a una montagna a Queenstown, dove il suo amante le ha fatto la proposta.

Capre a lezione di yoga

Secondo la fondatrice della classe e istruttrice di yoga Lynley Morse, le capre sono un ottimo modo per affrontare lo stress e rilassarsi durante la meditazione. Inoltre, questi animali rendono felici le persone. La nuova tendenza del fitness ha già preso d’assalto il mondo, supportata dalla star televisiva americana Khloe Kardashian e dall’attore americano Kevin Hart.

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti al nostro canale in “

 

I risultati del Dottore, il primo paziente affetto da Parkinson, hanno impiantato i neuroni della substantia nigraultima modifica: 2023-08-23T09:22:19+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.