Come perdere peso entro l’estate a casa, modi efficaci per affrontare l’eccesso di peso.

Modi efficaci per combattere l’eccesso di peso.

La stagione balneare è tra pochi giorni. Ma puoi ancora sbarazzarti dei chili in più. Molte ragazze credono che se non hanno l’opportunità di lavorare con un trainer e visitare un nutrizionista, l’effetto sarà minimo. In effetti, puoi ottenere ottimi risultati a casa, l’importante è seguire i consigli. Ti diremo di più nel materiale.

Perché è così difficile perdere peso? La risposta è semplice: il regime e le abitudini alimentari stanno cambiando, il che è difficile per chiunque. In effetti, questo processo è complicato, ma è questo approccio che ti aiuterà a sbarazzarti dei chili in più per sempre e a non riprendere peso. Abbiamo raccolto i consigli più utili per perdere peso.

Aumenta proteine e fibre

Quando si perde peso, la prima cosa da fare è cambiare la dieta. Per prima cosa devi aumentare la quantità di proteine nella dieta. È importante sapere che quando vengono scomposte, le proteine spostano il pH dell’ambiente interno del corpo verso il lato acido, il che si traduce nella disattivazione degli ormoni e degli enzimi coinvolti nella scomposizione dei grassi. Pertanto, il risultato non è visibile anche se stai morendo di fame.

La dieta quotidiana non dovrebbe contenere più del 15% di proteine rispetto alle calorie giornaliere. L’aumento fino al 20% è consentito solo a coloro che sono attivamente coinvolti nello sport. È necessario consumare cibi proteici con cibi ricchi di minerali. Verdure e frutta dovrebbero essere tre volte più degli alimenti proteici (ad esempio carne, pollame, pesce).

Il corpo non digerisce le fibre alimentari (quindi devono essere tritate con cura), ma è necessario mangiarle, poiché svolgono una serie di importanti funzioni: la fibra normalizza i livelli di glucosio nel sangue e rallenta la crescita delle cellule adipose.

Riduci 500 calorie

Riducendo l’apporto calorico giornaliero di 500 kcal, puoi perdere fino a tre chili in più in sole tre settimane. Tuttavia, vale la pena abbandonare rigide restrizioni: l’effetto sarà l’opposto. E poi arriverà l’effetto plateau. Il corpo umano è progettato in modo tale che durante la fame il corpo riduca il dispendio energetico per il metabolismo basale, il tasso di formazione di ormoni ed enzimi, la sintesi proteica e la disgregazione delle cellule adipose diminuiscano. Di conseguenza, la perdita di peso rallenta o semplicemente si interrompe.

Pasti frazionati

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) consiglia che i pasti dovrebbero essere 5-6 volte al giorno. Con rare quantità di assunzione di cibo, la grelina (un ormone) si accumula nel corpo, provocando una diminuzione del tasso metabolico e aumenta anche la sensazione di fame. Viene prodotto quando l’interruzione dei pasti è superiore a quattro ore e di notte – più di 12. I pasti poco frequenti sono una causa comune di eccesso di cibo incontrollato. Quando i livelli di glucosio nel sangue sono bassi, il cervello invia segnali per mangiare. Se sopporti la sensazione di fame, questi ormoni si accumulano e, di conseguenza, l’eccesso di cibo dilaga.

Bilancio idrico

Esiste una regola: devono essere consumati 30 ml di liquido per kg di peso umano.

Se non lo segui, il peso si fermerà anche con una dieta molto rigorosa. Il corpo umano produce tutte le reazioni nelle soluzioni, compresa la scomposizione dei grassi. Con un volume insufficiente di liquidi, la scomposizione delle cellule adipose è notevolmente inibita.

Attività fisica

Lo sport è uno dei metodi più efficaci per affrontare l’eccesso di peso. Ma non devi andare in palestra. Esistono serie di esercizi per l’allenamento a casa che non implicano la presenza di attrezzature complesse. Presta attenzione agli esercizi per i glutei (affondi, oscillazioni delle gambe dritte e laterali, squat) e per la stampa (torsioni diritte).

Complesso di esercizi per casa:

Squat

Stai dritto con i piedi alla larghezza delle spalle, le dita dei piedi leggermente rivolte verso i lati. Mentre inspiri, fai uno squat finché non ottieni una perpendicolare alle ginocchia e un parallelismo dei fianchi rispetto al pavimento. Espira mentre ti alzi. Ripeti 30 volte per 5 serie.

Plie Squat

La tecnica è la stessa del classico squat. Ma c’è una differenza nella posizione delle gambe. Dovrebbero essere posizionati larghi in modo che i calzini siano rivolti verso l’esterno. Le mani devono essere piegate nel castello. La profondità dello squat raggiunge il parallelismo dei fianchi al pavimento. Ripeti 20 volte per 3 serie.

Oscillare le gambe

Sdraiati su un fianco sul pavimento. Quindi, mentre espiri, solleva delicatamente la gamba fino alla massima ampiezza. Quindi torna lentamente alla posizione originale mentre inspiri. Per un effetto più luminoso, usa dei pesi o delle gomme da fitness. Ripeti 30 volte per 3 serie.

Scricchiolii diretti per la stampa

È necessario sdraiarsi sul pavimento, piegare le ginocchia, premere saldamente i piedi sul pavimento. Fai un respiro profondo e, mentre espiri, solleva il corpo dal pavimento di 20 cm, inspira di nuovo e abbassa il corpo nella posizione precedente. Ripeti 15 volte per tre serie.

Il corpo si alza

Sdraiati sulla schiena con le dita dei piedi agganciate al divano. Piega le gambe con un angolo di 90 gradi alle ginocchia. Mani – sulla parte posteriore della testa. Fai un respiro e non scendere fino in fondo. Espira e solleva, mentre allunghi il petto fino alle ginocchia. Ripeti 25 volte per quattro serie.

crunch obliquo

La tecnica è la stessa dei sollevamenti classici, ma quando sollevi il corpo devi raggiungere il ginocchio opposto con il gomito. Alterna gomito sinistro e ginocchio destro con gomito destro e ginocchio sinistro. Ripeti 30 volte per quattro serie.

Barra laterale

Siediti in posizione prona e su un fianco. Quindi mantieni una linea retta, appoggiandoti al gomito. Cambia lato. Corre un minuto per lato.

Barca

Sdraiati a pancia in giù con le braccia tese davanti a te. Espira e solleva le braccia e le gambe dal pavimento, tirandoti più in alto che puoi. Mantieni questa posizione per 15 secondi. Quindi torna alla tua posizione originale. Ripeti 15 volte per tre serie.

Per aumentare la tua attività fisica, segui alcuni semplici consigli:

  • durante il pranzo al lavoro, fai una passeggiata di circa 15 minuti;

  • sostituire i mezzi pubblici e l’auto con la bicicletta;

  • balla più spesso;

  • lascia l’ascensore e sali e scendi le scale;

  • Guida di meno, cammina di più.

Scrub

Gli scrub ti aiuteranno a perdere peso. Stimolano attivamente la circolazione sanguigna, alleviando la congestione nello strato di grasso sottocutaneo e negli strati superiori dell’epidermide. Aiuta anche a pulire meccanicamente la superficie della pelle e a rilasciare tossine nocive.

Puoi creare i tuoi scrub usando ingredienti che ogni casa ha.

Scrub al caffè

Prendi tre cucchiai di caffè macinato, aggiungi la stessa quantità di sale marino fino e versa un cucchiaino di olio d’oliva. Mescolare accuratamente, quindi strofinare nelle aree problematiche per cinque minuti. Risciacquare sotto la doccia.

Scrub allo yogurt

Mescola un cucchiaio di caffè macinato con tre cucchiai di yogurt (scegli naturale senza additivi, puoi sostituirlo con kefir). Mescolare e strofinare nelle aree problematiche per 20 minuti. Risciacqua bene la miscela.

Scrub al pepe

Sciogliere tre cucchiai di caffè macinato in acqua bollente. Aggiungi quattro cucchiai di cannella, otto cucchiaini di olio d’oliva, otto cucchiaini di tintura di peperoncino. Mescolare bene tutti gli ingredienti. Strofinare per circa 10 minuti e risciacquare con acqua fredda.

Scrub al sale

Prendete due cucchiai di sale grosso e aggiungete un cucchiaio di olio d’oliva più un pizzico di cannella e pepe nero. Strofina la miscela risultante sulla pelle vaporizzata (dopo la doccia o il bagno) per 15 minuti.

Scrub alla farina d’avena

Mescolare miele e farina d’avena in un rapporto di 1 a 1. Applicare l’unguento risultante sulle aree problematiche con movimenti di carezze fino a quando non si verifica il rotolamento. Rimuovere i residui con acqua tiepida.

Come perdere peso entro l’estate a casa, modi efficaci per affrontare l’eccesso di peso.ultima modifica: 2024-02-24T17:18:23+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.