Come sbarazzarsi di una pancia da birra, è dannoso bere birra tutti i giorni, consigli di esperti.

Un insieme di misure che ti aiuteranno a perdere peso.

La pancia da birra è solitamente chiamata un grande accumulo di depositi di grasso nella regione addominale (vita e addome), così come l’obesità viscerale (depositi tra e sopra gli organi addominali). Una bevanda schiumosa contribuisce davvero alla formazione dello stomaco: aumenta l’appetito (gli snack sono spesso ricchi di calorie), sopprime il testosterone e il lievito nella sua composizione influisce negativamente sul metabolismo e scioglie i muscoli. Ma sarebbe ingenuo pensare che solo la birra sia responsabile di tutto. I depositi di grasso sono solitamente il risultato di uno stile di vita malsano.

Quindi cosa si dovrebbe fare per perdere peso in breve tempo?

Seleziona le tattiche

Per sbarazzarsi dello stomaco, è necessario adottare tutta una serie di misure, dalla dieta al miglioramento dei livelli ormonali. È molto importante sviluppare le giuste tattiche per perdere peso, tenendo conto esattamente delle tue caratteristiche individuali. Ognuno ha il proprio programma della giornata, le preferenze alimentari, l’attitudine a vari tipi di attività fisica e, naturalmente, lo stato di salute. Se scegli il sistema sbagliato, puoi solo danneggiare il corpo.

E per cominciare, la decisione più corretta è consultare un medico. E non solo con un terapista. Ad esempio, l’eccessivo peso corporeo negli uomini influisce direttamente sulla diminuzione del testosterone, il principale ormone maschile. Per stabilizzare lo sfondo ormonale, è necessario l’aiuto di un endocrinologo. Quindi un esame completo da parte di specialisti è il miglior primo passo verso la perdita di peso.

Passa a una corretta alimentazione

L’alimentazione gioca un ruolo chiave: più della metà della responsabilità della perdita di peso ricade su di essa. Certo, vale la pena limitare il consumo di birra, ma questo è tutt’altro che importante. È necessario rivedere completamente la tua dieta nella direzione di una corretta alimentazione (leggi di più sulla PP qui) – introdurre verdure, frutta, cereali integrali, carne magra, rinunciare a zucchero, farina e grassi saturi.

La perdita di peso si verifica solo con un deficit calorico. Viene creato attraverso l’attività fisica e una riduzione dell’apporto calorico. In altre parole, non puoi mangiare troppo. Se la norma giornaliera per un uomo sano adulto è di 2500 kcal, per la perdita di peso questa quantità è ridotta a 2200.

E qui la dimensione della porzione è molto importante. Ricorda che un piatto di cibo è diviso secondo la regola del palmo:

Nota che la maggior parte delle persone mangia troppo. Ciò è particolarmente vero per coloro che utilizzano spesso i servizi di ristorazione pubblica, dove il più delle volte le porzioni sono superiori a quelle consigliate.

Sviluppa l’attività fisica

Le calorie sono importanti non solo da guadagnare, ma anche da spendere. Pertanto, lo sport è la seconda componente integrale sulla via della rapida perdita di peso. Devi ricordare: se ti alleni in palestra tutti i giorni, ma allo stesso tempo mangi hamburger per la notte, non ci sarà alcun effetto.

Un punto importante: esercizi di forza per qualsiasi gruppo muscolare e, nel caso di una pancia da birra, per la stampa, non bruciare i grassi. I muscoli aumentano di dimensioni, quindi lo stomaco può diventare ancora più grande.

Per una rapida perdita di peso, il miglior tipo di allenamento è quello cardio-aerobico (leggi di più qui). Ma anche qui ci sono delle insidie:

1. È necessario avere un cuore sano e monitorare il polso.

2. Se conduci uno stile di vita sedentario e pratichi raramente sport, non dovresti iniziare con il cardio (compresa la corsa). Devi venire preparato per questo tipo di allenamento. Avendo un eccesso di peso, è meglio iniziare con esercizi mattutini e lunghe camminate veloci (punto di riferimento: 10.000 passi al giorno).

3. È impossibile perdere peso localmente: solo lo stomaco non può essere rimosso, la perdita di peso avverrà in modo uniforme in tutto il corpo.

Visita lo stabilimento balneare

A molti uomini piace andare allo stabilimento balneare con una grande quantità di birra e snack. Questo non contribuisce alla perdita di peso, ma al contrario, aumenta solo il peso.

Un’impennata corretta ha molti effetti positivi. Il metabolismo aumenta del 20%, la sudorazione viene accelerata, di conseguenza: la rapida rimozione dei prodotti metabolici attraverso la pelle, l’eliminazione dell’edema e la perdita di peso. Aumenta anche il livello di beta-endorfina (influenza l’umore, l’attività sociale) e l’ormone della crescita (accelera la sintesi proteica e la disgregazione dei grassi).

Ma non dimenticare che il bagno non è disponibile per tutti, ci sono controindicazioni. È anche importante seguire le regole del volo in volo (leggi le regole qui).

Migliora lo stato emotivo e il sonno

Spesso le persone si “ricompensano” con il cibo, “lavando via” lo stress. Vale la pena trovare un altro modo per rilassarsi e uscire da uno stato negativo. Ad esempio, camminare all’aperto, allenarsi in palestra, nuotare o leggere.

Un sonno adeguato è necessario anche per il sano funzionamento del corpo. Ogni persona ha il proprio bisogno per la sua quantità. Si ritiene che l’opzione migliore sia di 8 ore (leggi di più sul sonno qui). È importante andare a letto e alzarsi allo stesso tempo. Ciò contribuirà al corretto funzionamento di molti organi e avrà un effetto positivo sull’eliminazione del peso in eccesso.

Come sbarazzarsi di una pancia da birra, è dannoso bere birra tutti i giorni, consigli di esperti.ultima modifica: 2024-02-25T08:18:17+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.