Come sbarazzarsi del grasso della pancia, cosa mangiare e quali esercizi fare, consigli di esperti.

Lo scopriamo con l’aiuto dei consigli dei fitness blogger Vlad Litvinenko che tipo di attività fisica e quale cibo aiuterà a sbarazzarsi del grasso della pancia.

Come appare la pancia?

Grasso della pancia ce ne sono di due tipi:

—sottocutanea;

—viscerale.

Il primo crea imperfezioni visive: rughe, rilassamento cutaneo, cellulite. L’accumulo di grasso viscerale si verifica negli organi interni di una persona: ci sono molte cellule adipose (adipociti), aumentano di volume e si avvolgono:

—cuore;

—fegato;

—reni;

—organi riproduttivi, ecc.

Il lavoro di questi sistemi viene interrotto, compaiono varie patologie e lo stomaco sporge verso l’esterno con tutta la sua massa.

Cause del grasso della pancia

Un surplus calorico è la causa di un aumento del grasso della pancia. Spendi meno energia di quanta ne consumi e il resto viene immagazzinato come grasso.

L’eccesso di cibo non è l’unica ragione per la comparsa di pancia gonfia e grasso in quest’area. Influenza:

stile di vita sedentario;

—dieta squilibrata — mancanza di proteine, molti grassi, carboidrati;

—stress prolungato e aumento dei livelli dell’ormone cortisolo;

—insufficienza del sistema ormonale—può provocare un appetito smodato, ecc.

Ci sono molte ragioni, ma il grasso della pancia non appare da solo. Ciò richiede un surplus calorico e il modo in cui lo crei non ha più importanza.

Cibo per eliminare il grasso della pancia

È l’alimentazione che determina se stai ingrassando, perdendo peso o mantenendoti in forma. Con l’aiuto del cibo, puoi cambiare il tuo corpo oltre il riconoscimento. Anche rimanendo allo stesso peso, puoi migliorare qualitativamente il corpo.

L’80% è determinato dall’alimentazione. Secondo il blogger di fitness Vlad Litvinenko, tra ciò che mangiamo ci sono prodotti unici che possono avviare il processo di combustione dei grassi, in particolare in un’area problematica come lo stomaco. Naturalmente, nessun prodotto farà miracoli: tutte le misure funzionano insieme.

Se vuoi non solo perdere peso, ma anche trasformare le tue proporzioni eliminando il grasso sui fianchi e sullo stomaco, dovrai cambiare radicalmente il tuo comportamento alimentare. Inizia lentamente, senza provocare situazioni stressanti e un’impennata di cortisolo:

—ridurre le dimensioni delle porzioni;

—evita la “spazzatura” alimentare;

—scegli cibi sani.

Albume d’uovo

È l’albume che diventerà il tuo fedele assistente nella formazione delle proporzioni ideali e nell’eliminazione del grasso della pancia.

Le uova sono molto salutari e le proteine stesse sono un prodotto molto dietetico. Puoi usarlo in qualsiasi momento, anche a cena. Un’ottima opzione sarebbero le uova strapazzate con le verdure (puoi usare quelle surgelate).

Verdure

Abituati a iniziare il pasto con le verdure, poi le proteine e infine i carboidrati complessi. Questo approccio ti aiuterà a ottenere rapidamente abbastanza e ridurre le calorie.

Non condire le verdure con maionese e salse. Sostituiscili con:

—succo di limone;

—aceto balsamico;

—olio d’oliva.

Farina d’avena

Niente carboidrati è sbagliato. Sono necessari al corpo per produrre energia.

Un’ottima opzione sarebbe la farina d’avena per colazione senza condimenti. Puoi aggiungere bacche fresche o banane verdi, cioè “dolcificanti” naturali.

Petto di pollo

Il petto di pollo è la parte meno calorica e meno grassa del pollo. È un’ottima fonte di proteine:

—buono da digerire;

—attenua perfettamente la sensazione di fame;

—aiuta a mantenere il volume muscolare.

Inoltre, contiene un’incredibile quantità di vitamine e minerali, è un ottimo materiale da costruzione.

Zuppe

Gli alimenti a bassa densità ci aiutano a mangiare meno calorie, il che significa che la zuppa può ridurre le calorie. Adatto:

—vegetale;

—pollo;

—fungo.

Rifiuta di mangiare il pane con il primo piatto, o almeno sostituiscilo con il pane croccante.

Peperoncino piccante

Il peperoncino renderà ogni piatto piccante e originale. Contiene capsoicina, che riduce l’appetito e il grasso corporeo. Puoi aggiungerlo alla stessa zuppa o diversificare qualsiasi altro piatto.

Anguria

Questa meravigliosa bacca estiva può:

—brucia il grasso sottocutaneo;

—sopprimere la fame;

—rimuove il liquido in eccesso.

L’anguria ha un grande volume con un piccolo numero di calorie – 30 per 100 grammi. Inoltre, come hanno scoperto gli scienziati, il sapore dolce risveglia la sensazione di sazietà.

Pompelmo

Grazie alla vitamina C, il pompelmo ha proprietà brucia grassi. Contiene anche potassio, necessario per il cuore e i vasi sanguigni.

Ma scegli frutta fresca, astieniti dal bere succhi, perché 1 bicchiere di succo corrisponde a 1,5-2 pompelmi in termini di calorie. Se hai sete, bevi acqua anziché succo o tè senza zucchero.

Abbandona del tutto lo zucchero. Una settimana è sufficiente affinché i tuoi recettori si abituino al gusto naturale. Se vuoi i dolci, mangia frutta secca, marshmallow, datteri, ecc., piuttosto che zuccheri raffinati o i loro sostituti artificiali.

Melanzane e Zucchine

Le melanzane e le zucchine contengono molte fibre e vitamine. Possono essere cucinati in diversi modi, usati come contorno o piatto indipendente. Sono a basso contenuto di calorie. Questa è l’opzione quando è gustosa, salutare e, soprattutto, poco costosa.

Asparagi

Gli asparagi sono uno dei prodotti unici che hanno un contenuto calorico negativo. Vengono spese più calorie per la lavorazione di tali alimenti di quelle che ne vengono fornite.

Gli asparagi sono anche ricchi di vitamine e microelementi e aiutano il corpo a ottenere il “set” necessario per la salute, la vitalità e la bellezza.

Tagliatelle Shirataki

I noodles normali contengono 339 calorie per 100 grammi di prodotto. Mentre lo Shirataki ha solo 9 calorie. Questo è sei volte meno che in una mela verde.

Questa pasta contiene fibre e molta acqua. Aiutano a ottenere rapidamente abbastanza con un minimo di calorie. Lo Shirotaki è il contorno perfetto per chi vuole sbarazzarsi del grasso della pancia.

Elenco fermate

È molto importante ricordare l’elenco di esclusione. Abbiamo già detto che vale la pena rinunciare allo zucchero. Ma è anche importante eliminare dalla dieta:

—qualsiasi dolce (bevande dolci, barrette di cioccolato, ecc.);

—fast food;

—prodotti a base di farina bianca (pane bianco, dolciumi, ecc.).

Rinuncia all’alcol, o almeno riducilo. È impossibile sbarazzarsi delle riserve di grasso sullo stomaco senza questo. L’alcool più “inutile” è la birra, ti farà crescere ancora di più lo stomaco. Ricorda, tutto l’alcol è calorie vuote. Risveglia anche l’appetito e non ti accorgerai di come ti dimentichi della tua indennità giornaliera e della giusta dieta.

Aumenta l’attività fisica

È impossibile eliminare il grasso sui fianchi e sull’addome sedendosi in un posto. Il movimento è una condizione necessaria per perdere peso. Aiuta a mantenere i muscoli in buona forma e aumenta il consumo di energia.

Inizia in piccolo salendo a piedi anziché in ascensore. Prendi lo sport. Potrebbe essere:

— nuoto;

— esegui;

— ciclismo.

Ricorda: qualsiasi attività cardio dovrebbe durare almeno 40 minuti. L’allenamento a stomaco vuoto sarà ancora più efficace, ma insieme al grasso andranno via anche i muscoli.

Inizia ad andare in palestra. Questo aiuterà:

— mantenere i muscoli durante un deficit calorico;

— aumentare i costi energetici;

— aumenta la produzione di testosterone, che contribuisce anche alla combustione dei grassi;

— garantisce la combustione dei grassi a lungo termine mentre sono in corso i processi di recupero.

Funzioni di formazione

Tutti coloro che vogliono rimuovere il grasso dallo stomaco e dai fianchi iniziano a pompare forte la pressa. Questo è fondamentalmente sbagliato.

Pompando i muscoli laterali con esercizi multi-rep o esercizi con i pesi, aumenti il volume dei muscoli in quest’area. Le pendenze laterali non restringeranno la tua vita, ma piuttosto, al contrario, la allargheranno e ti priveranno di una silhouette estetica a forma di V.

Se hai abbastanza grasso corporeo e continui a pompare addominali, la tua pancia sembrerà ancora più grande. Non sospetterai nemmeno di avere quei “cubetti” di cui tutti parlano finché non riduci la quantità totale di grasso. E questo viene fatto da altri esercizi.

Rimuovi il grasso della pancia con l’esercizio

Il grasso scompare gradualmente e uniformemente ovunque. Pertanto, non è necessario eseguire esercizi mirati per la stampa. Abbiamo bisogno di esercizi mirati a bruciare i grassi e aumentare i costi energetici.

I più efficaci per la stampa, come hanno scoperto gli scienziati, sono i sollevamenti delle gambe nell’hang e non i banali colpi di scena. Saranno sufficienti uno o due allenamenti addominali a settimana. Non torturarti con un numero enorme di ripetizioni: come abbiamo scritto sopra, non ci saranno più benefici da questo. È meglio concentrarsi sul lavoro dei muscoli e fare gli esercizi lentamente fino a quando non appare una caratteristica sensazione di bruciore, questo darà un effetto maggiore.

Press funziona sempre, quindi non ha senso esaurirlo troppo. Meglio fare il tuo piano di allenamento basato su esercizi di base. In essi, la zona addominale, i muscoli stabilizzatori piccoli e grandi lavorano costantemente, insieme ad altri gruppi muscolari. Questi esercizi richiedono molta energia, il grasso si scioglie letteralmente davanti ai nostri occhi. E se non rifornisci le sue scorte con il cibo sbagliato, l’effetto sarà fissato in modo permanente.

Gli esercizi di base includono:

— esercizi con pesi liberi;

— squat con bilanciere;

— stacco;

— panca, ecc.

Il cardio a bassa intensità accelererà ancora di più il processo:

— camminata lenta sul relitto orbitale;

— lento in esecuzione;

— andare in bicicletta o cyclette, ecc.

La combinazione ideale è l’allenamento della forza con l’aggiunta di blocchi cardio. E se colleghi anche la barra a questo, puoi dimenticarti del grasso della pancia.

Come sbarazzarsi del grasso della pancia, cosa mangiare e quali esercizi fare, consigli di esperti.ultima modifica: 2024-02-27T17:18:48+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.