Come rimuovere il gonfiore al mattino, come sbarazzarsi del gonfiore in 5 minuti, modi efficaci da un’estetista.

E come sapere quando vedere un medico.

Quando il fluido è intrappolato nello spazio intercellulare, si verifica l’edema. Il gonfiore al mattino è un segnale che alcuni processi sono disturbati nel corpo. Ciò è particolarmente evidente dopo aver dormito la mattina. Tuttavia, il gonfiore può essere risolto anche in cinque minuti.

Perché gli occhi si gonfiano e il viso si gonfia al mattino

Ci sono molte ragioni per il gonfiore al mattino. I più comuni sono il sonno scarso e lo stress. Inoltre, il gonfiore può essere causato anche da un consumo eccessivo di cibi salati o dolci durante il giorno, da un consumo eccessivo di alcol o, al contrario, da un’insufficiente assunzione di liquidi. Anche i motivi possono essere:

  • uso improprio di prodotti per la cura della pelle (le creme da notte hanno una consistenza pesante, quindi è meglio usarle due ore prima di coricarsi);

  • abuso di alcol;

  • dormire in una posizione scomoda;

  • squilibri ormonali.

Se il gonfiore non è un evento frequente per la tua pelle, non dovresti preoccuparti. Ma se sono già diventate un’abitudine, è necessario prendere misure serie, poiché la causa può essere varie malattie e disfunzioni d’organo.

In questo caso, il problema non può essere risolto in cinque minuti. Devi consultare un medico.

Come sbarazzarsi del gonfiore al mattino

Massaggio

Il massaggio deve essere eseguito come segue:

  • Passa dolcemente sulla pelle dal basso verso l’alto fino al mento.

  • Dal mento alle orecchie, prima accarezzando, poi strofinando.

  • Massaggia dal mento agli angoli delle labbra e poi alle tempie.

  • Fai leggermente il whisky dall’alto verso il basso.

  • Passa ai movimenti puntuali – dall’angolo interno dell’occhio all’angolo esterno della palpebra superiore.

  • Ripeti gli stessi movimenti lungo la palpebra inferiore, così come dall’angolo esterno al ponte del naso.

La durata totale del massaggio non deve superare i 10 minuti. Tale procedura non aiuterà a sbarazzarsi delle cause del gonfiore, ma ridurrà le sue manifestazioni esterne.

Maschere e compresse

Strumento SOS per rimuovere rapidamente il gonfiore del viso: una maschera fredda in tessuto. Va bene anche una maschera di patate crude grattugiate: è considerata uno dei metodi più efficaci per combattere il gonfiore. Inoltre, puoi farcela con l’aiuto di cubetti di camomilla congelata o decotti di menta.

Gli impacchi sono un altro modo per ridurre il gonfiore. Certo, quasi tutti conoscono il rimedio più semplice: tagliare un cetriolo freddo in cerchi e stenderlo sull’area intorno agli occhi. Puoi fare un impacco di tè verde raffreddato immergendo un tovagliolo di stoffa o un dischetto di cotone nelle foglie di tè. È sufficiente tenere impacchi e maschere per cinque minuti.

Un altro paio di modi

  • Utilizza una crema per gli occhi contenente uno degli ingredienti: tè verde, menta, mentolo, caffeina. Raffredderà la pelle e allevia il gonfiore.

  • Applica le bende per gli occhi. È importante prestare attenzione alla loro composizione, poiché alcuni componenti possono causare reazioni allergiche.

  • Massaggia la pelle con un eye roller e stendi il siero su di essa.

Abbiamo un canale Zen Stile di vita su alimentazione corretta, fitness, attività ricreative e intrattenimento di qualità . Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!

Come rimuovere il gonfiore al mattino, come sbarazzarsi del gonfiore in 5 minuti, modi efficaci da un’estetista.ultima modifica: 2024-03-08T08:18:28+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.