Esperienza personale, ho perso 68 kg

Ciao a tutti! Mi chiamo Ekaterina Bredikhina, ho 29 anni. Sono riuscita a perdere quasi 70 kg in due anni!

Sono nato e cresciuto a Samara. Sono un musicista, suono il pianoforte, lavoro come amministratore in una libreria di autosviluppo. Da bambina era impegnata nella danza, si esibiva in occasione di eventi cittadini. Dalla quinta elementare, i miei genitori mi hanno trasferito in una scuola con un pregiudizio inglese, quindi non c’era più tempo per ballare. Ma la nuova scuola aveva un buffet. Così, in assenza di esercizio, con snack e patatine al posto del cibo normale, ho iniziato a ingrassare velocemente. A 15 anni pesavo già 70 kg, a 16 – 85 kg. All’età di 18 anni, il peso ha raggiunto i 100 kg e ha continuato a crescere.

Alla fine ho smesso di salire sulla bilancia e non riuscivo nemmeno a guardarla. Pertanto, l’ho nascosto nell’armadio

La mia dieta era normale, mia madre e mia nonna cucinavano costantemente a casa. Ma andando a scuola (e poi al lavoro), mi compravo ogni giorno cioccolatini, bibite, patatine e cracker. Mi piaceva gustare il cibo. Puoi dire che sono sfuggito al cibo dalla realtà: scandali a scuola, stress in relazione agli esami, rapporti tesi con i miei genitori e mia sorella.

Ci sono stati molti tentativi di perdere peso. Ad esempio, all’età di 16 anni, ho escogitato autonomamente una dieta a base di pane e kefir e ho perso 15 kg in circa un mese e mezzo. Regolarmente non mangiavo sale, fast food, non bevevo soda. Per me è stata una vittoria! I vecchi jeans iniziarono ad adattarsi. Inebriato dal successo, ho aggiunto sale e adjika alla mia dieta.

Il corpo sorrise maliziosamente: la padrona di casa si arrese. Dopo un po ‘il peso è tornato, ma non da solo, ma con “amici” – ho guadagnato 25 kg

All’età di 23-24 anni, quando il peso ha raggiunto i 134 kg, ho iniziato a camminare e a provare una dieta separata, per lo più priva di carboidrati. Ho perso circa 10 kg, ma poi è diventato triste senza cottura, fast food e soda. Mi sono rotto e ho guadagnato altri 25 kg. Come ora vedo, una vita fatta solo di spuntini mi ha portato a mangiare troppo, ma allo stesso tempo avevo sempre fame.

Uno dei modi che mi ha permesso di mantenere il peso durante tutto l’anno è stata l’aerobica in acqua. Il peso non è aumentato, ma nemmeno è diminuito. Intorno al 2017 ho deciso che queste attività erano inutili, quindi ho smesso di andare in piscina. E in un anno ho guadagnato 20 kg!

Ogni nuova dieta non portava gioia, poiché prometteva solo restrizioni. Poi li ho praticamente buttati via. Di conseguenza, nel 2018 pesavo 154,2 kg. Era un periodo di apatia e impotenza. Non volevo fare niente. Potrei passare l’intero fine settimana senza uscire di casa. Ho appena guardato programmi TV, non ho comunicato con nessuno.

Il mio guardaroba consisteva principalmente di cose nere e indossavo sempre un maglione sopra in modo che le mie braccia e la mia pancia non fossero visibili

I miei amici, vedendo che bisognava fare qualcosa al riguardo, per diversi anni mi hanno offerto aiuto per perdere peso, controllare l’alimentazione, ecc. Ma solo all’inizio di agosto 2018, ho deciso di fare una nuova svolta. Gli amici dietisti hanno messo insieme per me un programma moderato di esercizi e nutrizione.

Per me era importante non perdere tutto in una volta dai prodotti. Pertanto, li abbiamo gradualmente sostituiti con altri più utili. Per il primo mese ci sono voluti 8 kg, poi, in media, 4-6 kg al mese hanno iniziato a scomparire. A maggio 2019 avevo già perso 34 kg. Poi si è interessata alla conoscenza nel campo della nutrizione, ha aggiunto alla dieta ancora più frutta e verdura fresca, escludendo lo zucchero. E al momento ha già perso 68 kg.

Ora il mio peso è di 86-87 kg. Il mio obiettivo di peso è di 57 kg

Sono lieto che i due terzi del percorso siano già stati percorsi. Ho aperto una pagina su Instagram, dove descrivo la mia esperienza nel perdere peso, le mie azioni di successo.

Ci sono stati guasti, mi chiedi? Sì, c’erano brevi periodi in cui potevo permettermi qualcosa di non utile. Ma poi è tornata sul sentiero verso l’obiettivo ed è andata avanti. Se all’inizio i chili in più sono andati via molto velocemente, ora, quando aggiusto il peso da circa due anni, non ci vogliono più di 3 kg al mese. E questo è ottimale, perché la pelle è tesa in modo uniforme e il corpo cambia gradualmente le sue modalità interne di funzionamento.

Mangio da tre a quattro pasti al giorno, aggiungendo verdure crude alla carne o ai contorni a ogni pasto. Invece dello zucchero mangio la frutta, e se voglio mangiare qualcosa in via eccezionale, provo a farlo al mattino. Al mattino bevo acqua tiepida con limone e faccio esercizi quotidiani. Di recente ho anche iniziato a correre nel parco vicino casa. Sento più energia, più forza per vivere, ho più interessi e amici.

Perdere peso è una delle decisioni più importanti e corrette della mia vita. Quindi, con un duro lavoro, puoi raggiungere i tuoi obiettivi!

Ho in programma di acquistare una bicicletta nel prossimo futuro e di tornare a giocare a tennis l’anno prossimo: l’ho fatto quando avevo 13 anni e ho smesso, cosa di cui poi mi sono pentito. E ora ho una seconda possibilità.

 

Esperienza personale, ho perso 68 kgultima modifica: 2024-06-18T12:23:17+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.