I giochi più popolari su Dandy, Super Mario, Battle City, Contra.

Super Mario, Battle City, Contra sono i giochi più popolari su Dandy.

Oggi sul mercato c’è un numero enorme di console e giochi per loro, ma ti ricordi come è iniziato tutto? Sì, stiamo parlando di Dendy! Questi erano cloni non ufficiali delle console giapponesi Famicom. Si sono rivelati follemente popolari in Russia e nei paesi sovietici, assolutamente tutti i prefissi hanno cominciato a chiamarsi Dendy. Questi giochi sono stati giocati fino al mattino e centinaia di volte, sono stati discussi animatamente e i fan hanno condiviso trucchetti su come superare i livelli. Era un momento speciale. Pronto a diventare nostalgico?

Super Mario Bros. (1985, Nintendo)

Uno dei giochi più famosi e popolari è Super Mario Bros. Era lei che veniva venduta più spesso immediatamente insieme al prefisso. E anche se non hai mai giocato a Super Mario, probabilmente conosci l’idraulico baffuto in tuta.

L’essenza del gioco: salva la Principessa Peach e distruggi tutti i nemici. Uno dei cattivi sulla strada di Mario è Koopa la tartaruga, alla fine del livello del povero idraulico, la gigantesca tartaruga drago Bowser era sempre in attesa.

Per arrivare alla finale, devi attraversare otto mondi (ciascuno con quattro livelli). L’idraulico si muove attraverso montagne, mari, pozzi e persino attraverso tubi, e combatte anche con i rivali saltandoci sopra. Mario è assistito dal fratello Luigi (se scegli di giocare insieme). La forza del protagonista è data dai fiori (armati di proiettili di fuoco) e dai funghi (lasciati crescere). Devi anche raccogliere monete che danno punti extra.

Gli adolescenti adoravano Mario così tanto che esistono ancora giochi con la sua partecipazione.

Battle City (1985, Namco)

Il gioco Battle City è meglio conosciuto semplicemente come Tanks. È pieno di passioni: non per niente il gioco ha conquistato il cuore di molti. Il suo predecessore era Tank Battalion, rilasciato da Namco nel 1980.

Battle City è composta da 35 livelli. Nessun gioco Dandy può vantare una tale durata.

L’essenza del gioco: Distruggi tutti i nemici mentre guidi un carro armato e difendi la tua base sotto forma di un’aquila, che è recintata con mattoni. Ad ogni nuovo livello, i nemici diventano più forti e potenti. Il poligono di azione (campo quadrato 13×13) è visibile dall’alto. Giocando a “Carri armati”, puoi guadagnare bonus che aiutano a migliorare il tuo carro armato con armature, pistole o congelare l’auto del nemico.

Se giochi da solo, non ci saranno più di quattro carri armati nemici contemporaneamente sul campo, e se giochi insieme, non più di sei.

Contra (1987, Konami)

Anche Contra è rimasto nella memoria di molti. Il gioco di cinque livelli è apparso all’apice della popolarità sfrenata dei film con Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone.

L’essenza del gioco: devi combattere e sconfiggere i nemici. I nemici sono soldati che sparano, saltano e lanciano granate, torrette e boss (draghi, robot e alieni). Il giocatore può usare carri armati, pistole, granate. I personaggi principali sono Bill Reiser e Lance Bean.

Super Contra è stato rilasciato dopo, con ancora più livelli. Seguiranno altri Contra III: The Alien Wars, Contra Force, Contra: Hard Corps, Contra: Legacy of War e molti altri.

Chip ‘n Dale Rescue Rangers (1990, 1993, Capcom)

Ricordi Chip ‘n Dale Rescue Rangers, che aveva due parti? Questo gioco basato sul famoso cartone animato Disney “Chip and Dale Rescue Rangers” è stato ricordato da molti.

L’essenza del gioco: i Chipmunks devono salvare un gattino che si è perso. Il gatto Tolstopuz, organizzando ostacoli, riscalda l’interesse. Ci sono anche altri personaggi del cartone animato. Alla fine della maggior parte dei livelli, c’è una lotta con il boss e, nel finale, un duello con Fat Belly in persona.

È meglio giocare a questo gioco con due persone per poter utilizzare entrambi gli scoiattoli. Se giochi da solo, ne usi solo uno.

Chip ‘n Dale Rescue Rangers ha venduto 1,2 milioni di copie in tutto il mondo ed è il quarto gioco per NES più venduto di Capcom.

Duck Tales (1989, 1993, Capcom)

C’era un altro gioco Disney, Duck Tales. Non prevedeva combattimenti o sparatorie, ma ebbe comunque un successo commerciale.

L’essenza del gioco: aiuta Scrooge McDuck, che viaggia per l’Amazzonia, l’Himalaya e va anche sulla Luna, a diventare ricco. La sua arma è un bastone. Aiuta l’anatra a saltare, combattere i nemici e spostare oggetti.

Ci sono personaggi del cartone animato nel gioco: Billy, Willy, Dilly e Ponka, che aiutano Scrooge.

Duck Tales è composto da cinque livelli che possono essere completati in qualsiasi ordine. Come in molti giochi Dandy, Scrooge deve combattere il boss per il tesoro.

Teenage Mutant Ninja Turtles (1991, Konami)

Un gioco Teenage Mutant Ninja Turtle avvincente ma avvincente ispirato alle Teenage Mutant Ninja Turtles. Giocare con i tuoi eroi d’infanzia preferiti non ha lasciato nessuno indifferente.

L’essenza del gioco: Teenage Mutant Ninja Turtles Leonardo, Raphael, Michelangelo e Donatello devono distruggere i nemici e aiutare April O’Neil, che è stata rapita dal malvagio Shredder, e anche salvare Splinter da pelliccia di tartaruga. Aiuta a mantenere in vita le tartarughe della pizza.

Le tartarughe sono simili, differiscono solo per le armi, durante il gioco puoi cambiare il tuo eroe.

Dopo il trionfo di questo gioco, è stata rilasciata la seconda parte. È diventata ancora più difficile. Qui le tartarughe ninja hanno già distrutto i loro nemici per strada.

Ah, quei suoni leggendari di Dandy ed eccitazione! Vuoi giocare di nuovo?

I giochi più popolari su Dandy, Super Mario, Battle City, Contra.ultima modifica: 2024-06-20T09:18:03+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.