I 5 migliori alimenti che ti aiuteranno a perdere peso entro l’estate.

Cosa mangiare a dieta.< / div>

L’estate è arrivata. Se non hai avuto il tempo di rimetterti in forma per la stagione balneare, allora dovresti ricorrere a modi veloci per perdere peso, ma buoni per la tua salute. Gli alimenti che hanno un contenuto calorico negativo, accelerano la combustione dei grassi e purificano il corpo dalle tossine contribuiranno ad accelerare il processo di perdita di peso. Abbiamo raccolto le migliori opzioni nel materiale.

Prima di tutto, volendo sbarazzarsi dei chili in più, le persone si mettono a dieta, riconsiderano le loro abitudini alimentari. Attiriamo la tua attenzione sui prodotti che ti aiuteranno a vedere più velocemente il risultato tanto atteso.

Zenzero

Da secoli, lo zenzero è noto nella medicina tradizionale ayurvedica come un eccellente aiuto digestivo. Ha un effetto benefico sull’intestino e aiuta a digerire rapidamente il cibo.

Lo zenzero è una delle piante che accelera il metabolismo del corpo. Ciò è dovuto al fatto che influisce sulla secrezione e sull’afflusso di sangue degli organi del tratto gastrointestinale. Contiene un alto contenuto di oli essenziali che aumentano il metabolismo, che consente di bruciare rapidamente le cellule adipose. Lo zenzero contiene anche oleoresina, che dona piccantezza, ma è l’effetto termogenico che brucia i grassi.

I nutrizionisti notano che lo zenzero contiene sostanze chimiche benefiche per la perdita di peso: gingerolo e shogaolo. Questi composti conferiscono alla pianta un gusto speziato unico. La loro proprietà principale è una diminuzione dell’appetito. Pertanto, lo zenzero ti salverà dal desiderio di fare uno spuntino spesso. Stimola perfettamente la termogenesi, influenza il trasferimento di calore e il metabolismo.

Questa pianta della famiglia dello zenzero può abbassare i livelli di zucchero nel sangue e aumentare il colesterolo “buono” (lipoproteine ad alta densità). Questo aiuta il corpo ad accumulare meno grasso nelle cellule.

Un’altra proprietà utile è la pulizia del corpo, importante per chi decide di liberarsi dei chili di troppo. Poiché stimola il sistema linfatico, responsabile dell ‘”autopulizia” delle tossine nocive. Con il corretto funzionamento del sistema linfatico, le sostanze nocive vengono ben rimosse da tutti i tessuti.

Bevi una tisana allo zenzero con succo di limone e un cucchiaino di miele, questa bevanda inizierà a bruciare le cellule adipose. Servirà come un’ottima aggiunta alla dieta quotidiana per perdere peso. Dopo aver bevuto un drink del genere, ti sentirai allegro e riposato. Non è consigliabile bere più di due litri al giorno. Dopo due settimane di utilizzo, devi mettere in pausa per una settimana.

Zenzero — 80 kcal per 100 g

Controindicazioni: la radice di zenzero è sconsigliata nella fase acuta di gastriti, ulcere gastriche, malattie croniche del tratto gastrointestinale, del fegato e del sistema cardiovascolare. È inoltre vietato negli ultimi mesi di gravidanza e per le madri che allattano.

Cetrioli

Molte persone sanno che i cetrioli sono uno degli alimenti dimagranti più efficaci. Ma dimenticano che portano il massimo beneficio solo nel processo di maturazione naturale. Devono essere consumati prima che i frutti diventino duri e i semi non abbiano avuto il tempo di svilupparsi. Non puoi rimuovere la pelle da questo ortaggio, perché contiene molte vitamine e minerali.

I cetrioli hanno un effetto diuretico e, dato il loro basso contenuto calorico, sono molto popolari tra le persone a dieta.

Questo frutto è ricco di fibre, che fanno bene alla digestione. La fibra nel cetriolo aiuterà a trasformare il cibo nello stomaco in gelatina e aiuterà anche a rimuovere le tossine, i radicali liberi dal corpo e uccidere il colesterolo “cattivo”.

Il cetriolo è composto per il 95% da acqua, che serve anche a purificare il corpo e bruciare i grassi nelle cellule. Il basso indice glicemico dei cetrioli non provoca picchi di zucchero nel sangue.

Grazie al suo basso contenuto calorico, può essere consumato in grandi quantità, soprattutto al posto di snack malsani.

Cetriolo — 16 kcal per 100 g

Controindicazioni: si sconsiglia l’uso in forma salata per chi ha malattie del cuore, reni. La frutta fresca non è raccomandata per le persone che hanno enterocolite, colite, gastrite, ulcera gastrica, malattia renale acuta.

Pompelmo

Il pompelmo ha una ricca composizione chimica, particolarmente famosa per il suo alto contenuto di vitamina C, che aiuta a ridurre i livelli di insulina, che a sua volta aiuta a sbarazzarsi dei chili in più. Ha un alto contenuto del flavonoide naringina, che ha un forte effetto coleretico e scompone anche i grassi. Vale la pena notare che è impossibile rimuovere le membrane interne, poiché questa sostanza si trova al loro interno.

Il pompelmo uccide anche il colesterolo cattivo e funge da fonte di pectina, che normalizza il funzionamento del tratto gastrico.

Inoltre, questo frutto è in grado di dare una sensazione di sazietà rapida e, soprattutto, per lungo tempo, nonostante il basso contenuto calorico. La ricerca afferma che se mangi un pompelmo al giorno per due settimane, puoi perdere fino a tre chilogrammi.

La fibra nel frutto stabilizza il livello di glucosio nel sangue, riduce il livello di colesterolo “cattivo”. Il pompelmo è anche noto per le sue proprietà antiossidanti.

Pompelmo — 29 kcal per 100 g

Controindicazioni: vale la pena rifiutare l’uso per coloro che hanno ulcere intestinali, pazienti ipertesi, coloro che assumono farmaci per abbassare la pressione sanguigna, donne che usano pillole anticoncezionali e persone sottoposte a cure ormonali.

Ananas

Nell’ananas, la sostanza principale che aiuta nella rapida perdita di peso è l’enzima bromelina. È lui che fa parte di tutti i prodotti per combattere l’eccesso di peso. Una delle sue proprietà è quella di potenziare l’azione del succo gastrico. Questa sostanza non è nella polpa, ma nel nucleo fibroso che cresce attraverso il frutto. Il frutto tropicale migliora anche la digestione, riduce la fame e avvia i processi metabolici.

È meglio usare frutta fresca o succo appena spremuto. Le opzioni in scatola contengono molte sostanze nocive.

In grado di prevenire l’eccesso di cibo e permetterti di essere sazio più a lungo, la fibra nello stomaco aumenta e occupa spazio libero. È anche molto utile per lo stress (a dieta, il corpo è stressato) a causa di sostanze simili agli ormoni che agiscono come la serotonina. È lui che riesce parzialmente a bloccare il lavoro del centro della fame.

La frutta aumenta il tasso di digestione del cibo, costringendo così il corpo a utilizzare più energia che proviene dal cibo. Quando pratichi sport, i risultati saranno ancora più evidenti.

L’ananas purifica l’intestino, dando riposo al tratto gastrointestinale. Viene rapidamente avviata anche una complessa pulizia del corpo dalle sostanze nocive. L’ananas aiuterà a rimuovere i liquidi in eccesso, poiché è un diuretico naturale. Ti permette di sbarazzarti dell’edema e prevenire la comparsa di nuovi. Nota che questo frutto ha anche un leggero effetto lassativo.

Ananas — 48 kcal per 100 g

Controindicazioni: se soffri di gastrite con elevata acidità, ulcera peptica, è meglio mangiare in piccole quantità. Eliminare se si dispone di pancreatite o colecistite. Non dimenticare che l’ananas è un allergene pericoloso, se sei incline a questa malattia, fai attenzione quando lo usi.

Sedano

Il sedano può avere tutte le parti: gambi, radice e semi. Quando sei a dieta, devi usarlo solo in forma grezza.

È la pianta più efficace per la perdita di peso. A causa del fatto che questa pianta è costituita da fibre grossolane, la cui lavorazione richiede molta energia, vengono consumate più calorie di quelle ricevute. Questo si chiama “calorie negative”.

Capace di migliorare il metabolismo, grazie all’alto contenuto di fibre, permette di eliminare a lungo la sensazione di fame. Il sedano inoltre rallenta l’invecchiamento cellulare, favorisce la disgregazione delle cellule adipose e l’eliminazione delle tossine. Il sedano aiuta a liberare lo stomaco e l’intestino dal ristagno e dalla decomposizione del cibo.

Gli oli essenziali nello stelo e nelle radici aiutano ad aumentare il metabolismo. E le vitamine del gruppo B (tiamina, riboflavina), la vitamina K e l’acido ascorbico ti aiuteranno a perdere peso senza danni alla salute.

Una cosa importante è che è costituito da una grande quantità di acqua. A proposito, produce ottimi succhi e frullati. Gli steli di questa pianta migliorano il metabolismo del sale marino, prevengono la deposizione di grassi, agiscono come un blando diuretico, rimuovendo le tossine, l’acqua in eccesso e persino l’acido urico.

Sedano — 29 kcal per 100 g

Controindicazioni: sconsigliato a chi soffre di tromboflebiti, vene varicose, è soggetto a sanguinamento, donne che allattano e nell’ultimo trimestre di gravidanza.

I 5 migliori alimenti che ti aiuteranno a perdere peso entro l’estate.ultima modifica: 2024-06-21T06:18:14+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.