11 cibi che sono sempre nel frigo di Olena Islamkina

Olena Islamkina, giornalista, creatrice del progetto sanitario cilantro.ru e autrice di libri « Dieta cheto. Come vivere a lungo e pensare velocemente” su cosa mangiare con una dieta cheto e gli alimenti senza i quali non puoi vivere.

7 anni fa sono passato a una dieta ricca di grassi e povera di carboidrati chiamata dieta cheto. Questo è uno stile alimentare basato su cibi grassi integrali: carne, pesce, pollame, uova, burro e olio d’oliva, strutto, pancetta, grasso d’oca e d’anatra. Molte persone pensano erroneamente che il cheto sia privo di carboidrati. In effetti, il keto mangia verdure, verdure, bacche e noci. Ci sono pochi carboidrati, ma ci sono.

Nel corso degli anni sulla dieta cheto, ho avuto vari periodi, anche quando ho deviato dai principi della dieta. Ma, sorprendentemente, se ho mangiato tutto il cibo proibito, allora fuori casa. Né il pane, né i cereali, né le patate sono tornati a casa mia.

In questo periodo sono anche riuscito a sposarmi e ad avere un bambino. Mio marito è in keto con il cuore, ma finora, in virtù della costituzione, può romperlo in modo abbastanza indolore. Quando ci siamo incontrati per la prima volta, non mi sono tradito. Ha cucinato per me salmone in crema (keto) con pasta (non keto), ho mangiato il pesce e ho steso la pasta su un piatto. Ho cucinato il borscht con le patate, gli ho comprato il pane, persino le torte di glutine al forno. Mai messo sotto pressione o addirittura intimidito (si spera) mio marito con gli orrori del mangiare ad alto contenuto di carboidrati e del cibo spazzatura. Per molto tempo ho preparato due contorni per la cena e gli ho offerto una scelta. Ora a casa, si discosta raramente dai principi del cheto e mangia persino il borscht senza patate e fagioli. Ma per ogni evenienza, tengo a portata di mano una confezione di pasta senza glutine.

La dieta cheto è spesso associata a cibi costosi e poco disponibili. Ho eritritolo e psillio e persino, Dio mi perdoni, gomma di xantano sugli scaffali della mia cucina. Ma devo tenere conto del fatto che scrivo un blog sulla dieta cheto. Oltre a questi ingredienti, il mio frigorifero e la mia credenza sono pieni di cibi semplici e basilari.

1. Burro e Ghee

Ci sono due prodotti in una linea, ma altrimenti la mia lista sarebbe il 70%-80% di oli, perché i grassi sono alla base della dieta cheto, veniamo da otteniamo il 70-80% delle calorie da loro.
Cucino sul burro chiarificato, lo aggiungo al caffè corazzato. Ho messo uno spesso strato cremoso sul formaggio: il dessert perfetto per il caffè. Lo aggiungo a quasi tutti i piatti: verdure in umido, salse, solo un pezzo di bistecca. Lo provo nei mercatini: la panna fresca non richiede pane da “mangiare”, sa quasi di gelato.

2. Olio d’oliva

Sì, olio di nuovo. Di solito si consuma moderatamente in inverno, ma non appena compaiono le verdure, trito le insalate, le pepo bene e le verso con l’olio. Questo è probabilmente molto incivile, ma bevo la sostanza appiccicosa – succo di pomodoro e olio – da sotto l’insalata estiva. Non c’è niente di più gustoso! Mi piace molto qualcosa come la salsa Caesar: maionese fatta in casa in olio d’oliva, aglio, parmigiano grattugiato e un pizzico di salsa di soia al cocco o tamari.

3. Olio MCT

Te l’avevo detto! Si tratta di un olio con trigliceridi a catena media, ottenuto da cocco o vera palma. Si scompone facilmente in chetoni e fornisce un’istantanea esplosione di pura energia, soprattutto se miscelata con il caffè. Adoro anche la maionese a base di MCT. Il piacere è costoso, ma ne vale la pena.

4. Salò

Sono schizzinoso quando si tratta di acquistare la pancetta: solo moderatamente salata, solo striata di carne, non troppo morbida – il lardo non dovrebbe essere letargico e molle, ma non duro O. Ho diversi punti in cui il grasso corrisponde a “il mio cavaliere”.

5. Uova

Su scala industriale. Quasi ogni mattina tutta la famiglia mangia uova strapazzate o uova sode con burro. Cerco di comprare uova da galline ruspanti o di villaggio.

6. Frattaglie

Solo un deposito di nutrienti e vitamine. Ad esempio, una porzione da 100 grammi di fegato di manzo è una dose giornaliera o molto più alta di vitamine B12 e A, riboflavina e rame, è un’ottima fonte di ferro assorbibile, così necessario per le donne. E i sottoprodotti sono molto gustosi. Mia figlia sta ancora parlando con interiezioni imperative, avresti dovuto sentire come chiede un altro pezzo di rognone di agnello con zira.

7. Ossicoli cerebrali

Vorrei averli nel mio frigorifero per sempre. Alla chetorazione, in linea di principio, cerchiamo di trovare prodotti che abbiano subito un minimo di lavorazione, e cerchiamo carne di fattoria, da mucche da pascolo (in Russia non è possibile l’ingrasso al 100% di erba, ma puoi trovarla con il suo predominio). Ma facciamo super richieste sugli ingredienti per il brodo di ossa. Se riesco a procurarmi delle ossa carine adatte, ne compro molte in una volta, le mando nel congelatore. Il brodo di ossa è una fonte di aminoacidi e minerali, un balsamo curativo per l’intestino. Lo cucino con zenzero e spezie, risulta una bevanda speziata corroborante.

8. Sottaceti

Il 50% delle cellule del nostro corpo sono microbi. Allora qui la nonna ha detto in due se era il nostro corpo o il loro. I batteri intestinali sono responsabili non solo della digestione, ma parlano con tutti gli organi e sistemi del corpo. Meno diversità nella composizione del microbiota, meno piccoli aiutanti lì, più triste. E a volte letteralmente: i problemi con il microbiota possono causare depressione, disturbi d’ansia, nebbia nella testa. Il microbiota deve essere curato e curato, nutrito in modo gustoso e vario. I sottaceti – cibo fermentato – sono un vero e proprio superfood delle nostre latitudini. I crauti, che possono essere acquistati al mercato da qualsiasi nonna, vengono venduti in America nei supermercati biologici per migliaia folli. Più freddo fuori dalla finestra, più sottaceti nel mio frigorifero: cavoli, pomodori e cetrioli, aglio e aglio orsino, mele in salamoia. E per amore del kimchi con un livello piccante di 5 peperoni su 5, sono adorato nei negozi coreani.

9. Caffè

è spesso consuetudine escludere questa bevanda all’interno del quadro di stile di vita sano. Può davvero danneggiare se hai problemi con il sonno o un livello maggiore di cortisolo. Ma ho un’eccellente tolleranza al caffè (ho superato un test genetico). E in linea di principio, il caffè ha molte virtù. Ad esempio, gli stessi chetons di olio – MCT o crema – in presenza di caffeina penetrano più velocemente nel cervello e danno una carica di energia. Il caffè può contribuire alla perdita di peso (nero normale, piuttosto che ai fagiolini) e una porzione giornaliera di una bevanda fritta scura, secondo alcune fonti, può essere una prevenzione della malattia di Alzheimer. Bene, quindi, #to guidare un bambino di un anno e mezzo, penso che l’offerta di caffè per diversi anni debba essere emessa in ospedale insieme a una serie di tumuli e “uomini”.

10. Minerali e infusioni

su un chetodite, specialmente all’inizio della strada, aumenta la sete. Inoltre, i reni lavorano più intensamente su Keto, perdiamo acqua e sale. E dal cibo, di solito iniziamo a ottenere meno sale: rifiutiamo prodotti raffinati perenne. Pertanto, è importante bere una quantità sufficiente di liquido su un ketor – per riempire una mancanza di sale. In generale, il sale nel 20 ° secolo è stato demonizzato, ma oggi si scopre che la sua carenza nella dieta è pericolosa come un eccesso. Pertanto, durante il giorno bevo minerali e ogni sorta di erba-muravushki. Ho avuto un periodo in cui ho preparato lo zenzero in quantità industriali, ora nella mia cima – un’infusione di cuscinetti, linden e foglie di ribes e lamponi.

11. Peperoncino

; Seconda stanza in Burning. Più mangi pepe, meno brucia e meglio distingue le sfumature dei gusti. Non ho ancora raggiunto il livello di comprensione e adozione del pepe Taika, ma meritavo rispetto per i coreani. La ketodieta non è una PP, molti apprezzano la dieta solo per l’opportunità di mangiare gustoso, godersi il cibo e aprirlo nuove sfaccettature. Questo è un ambito per la creatività e le spezie sono uno degli strumenti fantastici in cottura. I miei due cari sono pepe taglienti e zira. E il mio ketawro ideale è l’ovaio orientale acuto di Shakshuk e colture corazzate

 

11 cibi che sono sempre nel frigo di Olena Islamkinaultima modifica: 2024-06-22T15:18:33+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.