Come tenere puliti i vestiti bianchi e leggeri nel fango e nelle intemperie.

Il maltempo non è un motivo per scegliere tonalità scure nei vestiti.

Recentemente, sono stata invitata a una festa di compleanno con un codice di abbigliamento Total black, e mi sono resa conto che il buio e nero Ci sono pochissime cose nel mio guardaroba. Inoltre, non divido il mio guardaroba in stagioni, è solo per lo più leggero. O meglio, bianco.

Naturalmente, questa scelta di abbigliamento impone alcuni obblighi, perché in tempo piovoso anni, diventa molto più difficile apparire ordinati in un vestito luminoso. Ecco alcune semplici regole che ti aiuteranno a non rinunciare a vestiti e scarpe leggeri anche nella bassa stagione moscovita.

Porta “l’assicurazione” con te

La cosa principale è sempre morale sii preparato al fatto che le cose vadano male. Meglio avere con sé salviettine umidificate, calzini bianchi di ricambio e apposite salviettine antimacchia. A proposito, a volte quando indosso una maglietta bianca di base, ne metto un’altra pulita nello zaino.

Scegli il contenuto giusto

Presta attenzione ai tessuti di cui sono fatti gli articoli. Tutte le mie giacche bianche sono realizzate con uno speciale materiale lavabile. Questa è la cosa principale che guardo quando acquisto. Tale prodotto può essere salvato sul posto con salviettine umidificate. Anche l’imbottitura è importante: se parliamo di piumini e piumini, meglio scegliere quelli che possono essere lavati in casa. Quest’anno ho lavato la mia giacca invernale sette o otto volte a stagione.

Lo stesso vale per la parte inferiore dell’immagine: se vuoi uscire con pantaloni leggeri color granita, meglio scegliere pantaloni della tuta bolognesi o un prodotto in similpelle.

Stai lontano da nabuk e camoscio

Vorrei spendere qualche parola sulle scarpe. È anche per lo più leggera. Ma per la stagione, quando la strada è sporca e umida, rifiuto i modelli in nabuk, pelle scamosciata e tessuto. Rimangono solo sneakers e stivali in pelle, similpelle o tessuto bologna. Durante un periodo del genere, è meglio scegliere scarpe da ginnastica con una suola massiccia: sono più calde e pulirle è un po’ più facile.

fai scorta di prodotti per la cura della pelle

La cura di queste cose diventerà un elemento importante. Per i tessuti dopo ogni lavaggio Uso decisamente idrorepellenti , e mi copro le scarpe prima di ogni uscita in strada. Per le scarpe in pelle ed ecopelle utilizzo una crema con lo stesso effetto idrorepellente. Ho anche un gel speciale per lavare i tessuti tecnologici a casa. Con esso, lavo la giacca in modo che non perda le sue proprietà.

Agisci ora

Assicurati di pulire i vestiti e le scarpe subito dopo esserti sporcato! Non importa quanto stanco torni a casa, prenditi cura del guardaroba questa stessa sera. Più a lungo l’inquinamento rimane sul tessuto, più lo eroderà, il che significa che la probabilità di affrontarlo senza conseguenze diminuirà immediatamente.

Se solo potessi darti un consiglio…

Il mio trucco più prezioso e utile per chiunque voglia indossare abiti leggeri indipendentemente dal tempo e dalla stagione, sapone da bucato. Con esso rimuoverai il 90 percento delle macchie, pulirai le suole bianche e persino gli schizzi sui pantaloni.

Come tenere puliti i vestiti bianchi e leggeri nel fango e nelle intemperie.ultima modifica: 2024-06-22T09:18:24+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.