I benefici e i danni delle olive, quali sono i benefici e i pericoli delle olive.

Le olive sono un alimento base del Mediterraneo dieta, che è considerata una delle più utili. Ci sono addirittura studi, secondo cui l’aspettativa di vita media dei greci è più lunga di quella di molti altri popoli europei, perché consumano olio d’oliva e olive in grandi quantità.

Analizzando quanto sia davvero utile questo prodotto, insieme alla nutrizionista Olesya Shmakova.

Quali sono i benefici delle olive

Le olive contengono l’11-15% di grassi . Di questi, il 74% è acido oleico, un tipo di acido grasso monoinsaturo. I grassi monoinsaturi sono un elemento importante componente in una dieta sana persona. L’assorbimento delle vitamine liposolubili dipende da esse.

Le vitamine del gruppo B contenute nelle olive aiutano a far fronte meglio allo stress, la vitamina E e gli acidi grassi migliorano il flusso biliare e riducono anche il rischio di malattie cardiovascolari.

I benefici delle olive per le donne

Questo prodotto per una donna può diventare vero segreto di bellezza. Le vitamine A e B hanno un effetto positivo sulla pelle, rinforzano i capelli, ne accelerano la crescita e gli donano lucentezza. Inoltre, i grassi monoinsaturi, le vitamine A ed E contenute nelle olive possono aumentare le possibilità di concepire un bambino e la vitamina B6 è la prevenzione delle vene varicose e della trombosi durante la gravidanza.

Come scegliere le olive giuste

Quando si scelgono le olive, è importante valutare quale colore e dimensione dei frutti, quindi è meglio acquistarli in un barattolo trasparente.

Il confezionamento sottovuoto utilizza sostanze che, su contatto con l’ambiente, può diventare tossico e pericoloso per l’organismo. L’imballaggio più sicuro per le olive è il vetro.

Per quanto riguarda la conservazione industriale spesso si tratta di aggiungere conservanti chimici, come nitrati e nitriti, dannosi per la salute.

Puoi saperne di più sugli effetti di conservanti sul corpo impara da questo articolo.

Per scegliere un prodotto di qualità è necessario leggere attentamente le etichette e privilegiare le olive con la composizione più comprensibile .

Quali sono i pericoli delle olive

Qualsiasi prodotto molto utile in grandi quantità può fare più male che bene.

Valore nutrizionale delle olive

Porzione

Grasso (g)

Carboidrati (g)

Scoiattoli (r)

Kcal

1 oliva piccola

0,38

0,18

0,03

4

1 oliva media

0,45

0,22

0,004

5

1 oliva grande

0,52

0,25

0,04

5

1 oliva Calcidica

0,88

0,42

0,07

9

I benefici e i danni delle olive, quali sono i benefici e i pericoli delle olive.ultima modifica: 2024-06-24T06:19:01+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.