Cammina e dimagrisci

Regole di base per il successo

Più cammini in un giorno, meglio è. Fai delle piccole deviazioni mentre cammini dal punto A al punto B. Solo mezz’ora di cammino al giorno fa bruciare 3.500 kcal a settimana, ovvero meno 0,5 kg.

• Assicurati di avere sempre con te un paio di scarpe comode in modo da poter camminare ogni volta che puoi.

Lascia l’auto a un paio di isolati dal punto di incontro. Parcheggia nel parcheggio più lontano dall’ingresso del tuo ufficio o supermercato. Quindi farai qualche passo in più ed è più facile parcheggiare l’auto!

Prova a fare le scale invece di usare l’ascensore e le scale mobili.

Perché funziona

Lo stress diminuisce

Perdere peso è difficile se si “afferra” lo stress. Inoltre, in questo stato, i chilogrammi vanno via lentamente. Passeggiate quotidiane all’aria aperta – eccellente prevenzione dello stress.

Bruci calorie

Camminare brucia circa 300 kcal all’ora, ma guardi anche avanti. Il fatto è che camminare rafforza i muscoli e maggiore è la massa muscolare, più attiva è la combustione delle calorie.

Il tuo appetito è soppresso

L’attività fisica di intensità moderata – camminare è una di queste – sopprime la sensazione di fame. Se, dopo la corsa attiva, vengono consumate principalmente riserve di carboidrati e dopo un allenamento potresti essere brutalmente affamato, quando cammini, soprattutto per molto tempo, dai 30 ai 60 minuti, l’energia viene prelevata dalle riserve di grasso. Brucia i grassi, non vuoi mangiare – ideale per perdere peso!

16.000 passi per una vita sottile

La maggior parte di noi sa che fa bene fare 10.000 passi al giorno, il che è fantastico quando si tratta di salute. Tuttavia, la ricerca mostra che hai bisogno di più passi se vuoi usare la camminata come mezzo per perdere peso. Ricorda che tutti i passaggi vengono presi in considerazione: durante le passeggiate e quando porti fuori la spazzatura o vai in sala da pranzo.

PASSAGGI Kcal DISTANZA EFFETTO
10.000 Circa 300 kcal Circa 6 km Salute
12 000 Circa 360 kcal Circa 7 km Aiuta a sostenere il peso esistente
16.000 Circa 450 kcal Circa 10 km Ti aiuta a perdere 0,5 – 1 kg a settimana

Il dispositivo più conveniente è il contapassi. Tutti i tuoi passi saranno sotto controllo. Inoltre, come dimostra la pratica, se lo usi, “per interesse sportivo” inizi a camminare ancora di più.

Camminare è un modo molto efficace per perdere peso, poiché puoi facilmente evitare la tentazione di saltare una passeggiata. Correre o allenarsi in palestra può sembrare fuori portata nelle giornate impegnative, ma puoi convincerti a fare una piccola passeggiata, anche se sei molto stanco.

Cammina e dimagrisciultima modifica: 2024-06-25T12:18:39+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.