Perché praticare il sonno o perché il progesterone è diminuito

La consulente e leader delle pratiche femminili Natalya Rakhmanova parla della fonte della bellezza e della salute, che, purtroppo, è così spesso trascurata.

Sull’ovvio.

Conosci sicuramente lo stress. Che i nostri antenati ci hanno fornito questo meccanismo di “lotta o fuga”, quando nei momenti di pericolo aumentiamo il rilascio di cortisolo (scrivo a tratti molto grandi) e otteniamo la capacità di “salvare” la nostra vita: scappare, fare qualcosa di super possibile, ecc.

Ma anche il corpo reagisce in modo molto forte ai pensieri. Vale la pena pensare alla possibilità di uno stupro e il cuore inizia a battere più forte, tutti i sistemi del corpo ricevono un comando: pericolo!! Il corpo funziona onestamente. E abbiamo di nuovo un livello elevato di cortisolo, che aiuterà a scappare, ecc.

E diamo valore ai nostri pensieri più di ogni altra cosa. Sono i re della nostra vita, ci governano, ci fidiamo di loro implicitamente (se scegliamo di non esplorarli). I pensieri ci raccontano costantemente passioni per altre capre, per il nostro triste futuro, per i nostri figli goffi, per un capo ingrato, per il fatto che non ci sono abbastanza soldi, per ciò che dobbiamo a chi e chi ci deve cosa. E si estende per anni e decenni.

A proposito del non ovvio.

E il corpo si stanca. La spia dell’allarme è bruciata. Il cortisolo, dopo essere stato a lungo alto, scende e non sale più. Si chiama sindrome surrenale affaticata (è qui che viene prodotto il cortisolo).

Il sistema ormonale femminile e il nostro sistema di sopravvivenza sono come vasi comunicanti. Il sistema di sopravvivenza è più importante per il corpo di quello femminile. Pertanto, se non è in ordine, il corpo impiega tutte le sue forze per ripristinarlo. E da dove prende la risorsa?

Dall’ambiente circostante – dal sistema ormonale femminile.

Progesterone: va a ripristinare il sistema di sopravvivenza e non per la sua funzione. Cade nel sistema femminile (perché confluisce in un altro) e tutto il sistema femminile vola all’inferno. E il punto non è aumentare il progesterone, ma aiutare le ghiandole surrenali a riprendersi. E poi il sistema entrerà in equilibrio.

Tutto questo è molto antimedico, ma in un modo comprensibile per quelli come me. Ma c’è molta letteratura scientifica su questo. Puoi leggere o parlare con bravi endocrinologi che si occupano dell’intero corpo e non dei singoli organi.

Si tratta di ridurre lo stress e ripristinare livelli sani di cortisolo. Pertanto, lavoro molto con le mie convinzioni stressanti e con le convinzioni dei clienti.

Abbiamo molti processi ormonali e chimici in corso durante la notte che possono avvenire SOLO quando dormiamo. Se non dormiamo , non accadono. E quando non accadono una, due, 105 volte, 10505 volte… Beh, allora penso che tu capisca cosa sta succedendo.

Ho visitato molti ottimi endocrinologi. Stavo cercando di capire cosa stavo facendo di sbagliato come donna, che il mio progesterone era caduto. E tutti hanno iniziato con la domanda: “Quanto dormi?” E la prima cosa che abbiamo fatto è stata ripristinare il sonno.

Pertanto, nella mia Marathon of Women’s Pleasures (puoi anche chiamarla “condizione femminile”), che trascorro, un prerequisito sono 8 ore di sonno. Questa è la base. E vedo quanto sia difficile per le donne permetterselo.

Chi ha sperimentato che il sonno è una grande benedizione?

Mentre mi preparavo per la maratona, ho studiato una nuvola di informazioni, guardato video, letto libri, studiato, ascoltato neuroscienziati, endocrinologi. Stanno suonando l’allarme perché la durata media del sonno è scesa da 8 ore a 6,5. Ciò significa che qualcuno sta dormendo 5. Regolarmente. E so anche chi.

È incredibile come l’atteggiamento nei confronti del sonno sia cambiato nel tempo, sebbene il dispositivo umano sia rimasto lo stesso.

Ecco un esempio di virgolette:

“Goditi la melata del sonno.” (Shakespeare, 16-17 secolo)

“Oh sogno, oh dolce sogno! Il nostro custode,

Come ti ho spaventato?” (Shakespeare, 16-17 secolo)

“Il sonno è come una catena d’oro che collega la salute e il nostro corpo.” (Dekker, drammaturgo dell’epoca di Shakespeare, XVI-XVII secolo)

“Il sonno è una trasgressiva perdita di tempo, un retaggio dei nostri giorni nelle caverne.” (Edisson, inizio XX secolo)

“Il sonno è per gli stracci.” (Margaret Thatcher, fine del XX secolo)

Le donne trovano il tempo per tutto: per programmi TV, conversazioni, riunioni, progetti, figli, genitori, ma non per dormire. E cosa ? È una cosa così banale. Bene, sì, lo stesso dell’alba e del tramonto. Niente di speciale, tutto è vecchio come il mondo.

È perché ci sono così tante donne malate e nervose che credono che la cosa più importante nella vita sia la velocità e l’efficienza?

E spesso, per sottolineare quanto siamo efficienti, diciamo che non dormiamo abbastanza. È come un merito. Ah, tante cose, tante cose. Sono così impegnato, devo essere veloce ed efficiente… Non pensare che io sia pigro, non ho nemmeno il tempo di dormire.

Quanto è spaventoso essere accusato di essere pigro nel 21° secolo! Ma da un sonno completo non diventerai incosciente, stupido o pigro. Diventerai soddisfatto, riposato, lucido e cordiale.

È particolarmente difficile dormire per le donne molto forti e intelligenti. Il che, più complicato e confuso, più chiaro… Lo stesso è così, lo so. Ma è un bene per loro, sono più veloci e ricevono un calcio dal mondo sotto forma di malattie e condizioni complesse. E pensano ai cambiamenti.

Più vivo, più mi convinco che tutto ciò che è più efficace è tutto ciò che è molto semplice. La questione è farlo e farlo regolarmente… Ecco l’imboscata.

Qualsiasi donna saggia 40+ sa in prima persona quanto sia curativo il sonno e quanto sia distruttiva la sua assenza. La parola chiave è “saggio”. O già “scosso”.

Ricerca:

  • Una persona può vivere 18 giorni senza acqua, 27 giorni senza cibo e solo 11 giorni senza dormire! < /li>
  • La mancanza di sonno provoca un aumento del consumo di cibi ipercalorici, è un punto di innesco per malattie autoimmuni, malattie del sistema nervoso, malattie del sistema ormonale, cancro .
  • L’OMS ha classificato qualsiasi forma di lavoro notturno come possibile cancerogeno.
  • Quando si dorme 4-5 ore, il numero di cellule che distruggono le cellule tumorali si riduce del 70%
  • Gli adulti di età pari o superiore a 45 anni che dormono meno di sei ore a notte hanno il 200% di probabilità in più di subire un infarto o ictus durante la loro vita rispetto a coloro che dormono sette o otto ore a notte
  • Uno dei principali fattori di depressione e tendenze suicide negli adolescenti è il disturbo del sonno e la mancanza di sonno.

Adoro ciò che lo scrittore Jim Butcher ha detto: “Il sonno è Dio. Andate e pregate”. Ti mando lì.

Secondo:

Matthew Walker Perché dormiamo?

Le dee di Christian Northrop non invecchiano mai

Alice Vitti “In armonia con gli ormoni”

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Perché praticare il sonno o perché il progesterone è diminuitoultima modifica: 2024-07-06T15:17:28+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.