5 esercizi efficaci per bei glutei.

Come ottenere dei bei glutei tonici? Ti sveliamo la formula del successo insieme a un fitness trainer.

Quante volte per hai bisogno di esercitarti per una settimana?

“Se stiamo parlando solo dei glutei, allora devi prestare loro attenzione al massimo 2-3 volte a settimana, e poi due volte a settimana saranno più che sufficiente. Non consiglio mai di concentrarsi solo sui glutei, perché la bellezza è nelle proporzioni, nell’armonia. Se i nostri glutei sono tesi e il resto non è in forma, allora questo, ovviamente, sembra brutto.

È necessario allenarsi 2-3 volte a settimana in modo che questo gruppo muscolare abbia il tempo di recuperare. Il sovrallenamento porta al catabolismo (rottura muscolare), questo non può essere consentito, quindi è meglio fare pause di 1-2 giorni. Consiglio di scegliere costantemente programmi ed esercizi diversi in modo che i gruppi muscolari non abbiano il tempo di adattarsi a determinati esercizi”, osserva l’istruttore di fitness Anna Menshova.

Quali sono gli esercizi più efficaci?

Quindi, cinque esercizi per pompare meglio i glutei:

  • ponte gluteo;

  • affondo;

  • passo;

  • oscillazione dalla posizione prona;

  • Sollevamento della gamba piegata da sdraiato (puoi usare le fasce per il fitness per un effetto maggiore).

Anche gli squat sono efficaci, ma quando vengono eseguiti, le gambe e i quadricipiti richiedono molto lavoro. Per pompare i glutei in isolamento e non collegare il resto dei gruppi muscolari, questi cinque esercizi sono i più efficaci, poiché aiuteranno non solo a pompare i glutei, ma anche a sollevarli. In questo modo otterrai una bella transizione al tendine del ginocchio.

Devo segui l’alimentazione?

“È molto importante consumare la giusta quantità di proteine, perché i glutei sono composti principalmente da muscoli, dove sono presenti grandi gruppi muscolari, fibre lunghe. Devono essere costruiti da qualcosa, quindi prima dell’allenamento devi mangiare per un’ora e mezza, se non è sera. La sera sconsiglio di fare esercizio, è meglio farlo al mattino, poiché la reattività dei muscoli durante questo periodo è molto maggiore. I pasti dovrebbero essere costituiti da proteine e carboidrati lenti, come il grano saraceno con petto in umido: il primo fornisce energia come carboidrato lento e il seno fornisce proteine prima dell’allenamento.

Palestra o allenamento a casa ?

“Ho allenato centinaia di ragazze, e la mia esperienza dimostra che a casa si possono ottenere risultati sorprendenti, anche quelli che non sempre si potevano ottenere in palestra. Per questo è necessario trascorrere del tempo in viaggio, ma a casa siamo limitati solo dalla pigrizia e possiamo farlo tutti i giorni, allenando diverse parti del corpo. Non c’è bisogno di aver paura degli allenamenti a casa, molti non li iniziano, pensando che sia una perdita di tempo. Ma con il giusto approccio e un piano di allenamento ben progettato, anche le lezioni senza sostegni e con il proprio peso corporeo ti aiuteranno a perdere peso, tonificarti e ottenere una figura molto atletica “, conferma Anna.

La gamma di esercizi a casa è semplicemente enorme, anche senza oggetti di scena e con materiali improvvisati: una bottiglia d’acqua, un tavolo, una sedia, sacchi di grano saraceno: tutto può essere adattato per gli allenamenti a casa, quindi la scelta è tua.

Veloce quanto puoi ottenere risultati?

I dati iniziali di una persona – la quantità di peso in eccesso o, al contrario, la massa muscolare richiesta – sono il fattore principale che influenza il risultato. Svolgono il ruolo più importante in questa materia. Il secondo punto è quanto saranno intensi gli allenamenti, se si svolgeranno in palestra/a casa, con oggetti di scena/pesi o senza, quanto dureranno gli allenamenti, quanto spesso.

“Dico sempre che puoi ottenere risultati sorprendenti in un mese. Ad esempio, sono riuscito a prepararmi per una gara di bikini fitness in 1,5 mesi grazie ad allenamenti e nutrizione due volte al giorno. Ricorda, la bellezza non è nei glutei perfetti, ma nell’armonia e nelle proporzioni. A causa del fatto che la schiena non è stata allenata, ci pieghiamo all’indietro, spingiamo lo stomaco, tutto sembrerà disordinato e anche i glutei gonfiati non saranno in grado di salvare la situazione, motivo per cui il lavoro complesso è così importante, ”commenta Anna.

5 esercizi efficaci per bei glutei.ultima modifica: 2024-07-25T09:19:10+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.