Progetto fotografico, come due gocce d’acqua

Una sorella gemella o un fratello è un fenomeno sorprendente ma conveniente. Puoi andare a scuola a turno, come nel film “Le avventure dell’elettronica”, o fare scherzi a parenti e persone a caso. Probabilmente tutti i gemelli lo fanno.

Spesso tra i gemelli identici (omozigoti), lo “specchio” è comune: un gemello è mancino e il secondo è destrorso, oppure se uno ha un neo sul lato destro del viso, allora l’altro potrebbe averlo a sinistra.

La città brasiliana di Candido Godoy ha il più alto tasso di natalità per i gemelli, motivo per cui è stata soprannominata la “capitale mondiale dei gemelli”. Nella Regione Europea, l’incidenza dei gemelli dizigoti è di 8 per 1000 nati. I gemelli fraterni sono i meno comuni nell’Asia orientale, specialmente in Giappone. La frequenza delle gravidanze con gemelli identici è approssimativamente la stessa in tutti i paesi del mondo.

Opere del fotografo londinese Peter Zelewski

 

Progetto fotografico, come due gocce d’acquaultima modifica: 2024-09-03T12:17:49+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.