Perché devi andare in palestra, che allenarsi in palestra è meglio che a casa.

Durante il periodo di quarantena, quando i fitness club erano chiusi, molte persone si sono abituate ad allenarsi a casa: hanno ottenuto l’attrezzatura necessaria e hanno trovato allenamenti online o esercizi adatti dalle app di fitness. Ma perché vale ancora la pena tornare in palestra dopo la revoca delle restrizioni? Rispondiamo a questa domanda insieme all’allenatore Alexander Karpov.

Atmosfera

La palestra è un luogo in cui le persone si trovano in un ambiente di persone motivate e focalizzate sui risultati. Una persona spesso trae energia dagli altri, la comunità dà una carica di positività e allegria, ispirando nuove conquiste.

Messa a fuoco

In palestra, l’attenzione è rivolta all’allenamento. Vieni lì per occuparti solo del tuo corpo per un’ora. Quando ti alleni a casa, puoi trovare un centinaio di scuse per riprogrammare la lezione al giorno successivo. E nella sala non c’è possibilità di essere distratti dalle faccende quotidiane.

Sistemico

Uno dei vantaggi dell’allenamento in palestra con trainer o allenamento di gruppo è che è sistematico. Pianifichi il processo di formazione per una settimana e adegui il tuo programma ad esso. Quindi la probabilità di perdere una volta e poi abbandonare completamente l’allenamento è inferiore.

Inoltre, se hai già acquistato un abbonamento a una palestra, motivati ad allenarti lì saranno soldi spesi.

Attrezzature e spazio

La sala fitness è dotata delle attrezzature necessarie per il processo di allenamento. Anche se puoi permetterti di acquistare un simulatore per allenarti a casa, fornendo la stessa varietà della palestra, lo spazio semplicemente non lo consentirà. Inoltre, a casa non si possono fare allenamenti cardio intensivi con salti, per non disturbare i vicini.

Bene, se la palestra ha una piscina o una sauna, gli allenamenti a casa sicuramente non resisteranno a tale concorrenza .

Allenatore

Molte persone preferiscono esercitarsi da sole. Ma il ruolo di un mentore professionista nel processo di formazione non può essere sopravvalutato. Il trainer aiuterà a sviluppare un programma di allenamento, tenendo conto della salute, dell’età e del livello di preparazione del cliente, oltre a diversificarlo il più possibile.

Inoltre, l’allenatore controlla la correttezza degli esercizi, quindi la probabilità di infortunio durante la formazione è minima.

KCerto, allenarsi a casa è meglio di niente. E non tutti avranno il tempo e l’opportunità di acquistare un abbonamento a una palestra. Ma se ci sono risorse per allenarsi in un fitness club, allora non dovresti perdere l’occasione di rendere le lezioni più efficaci e sistematiche.

Perché devi andare in palestra, che allenarsi in palestra è meglio che a casa.ultima modifica: 2024-06-14T21:22:39+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.